bulworth - il senatore regia di Warren Beatty USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bulworth - il senatore (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BULWORTH - IL SENATORE

Titolo Originale: BULWORTH

RegiaWarren Beatty

InterpretiWarren Beatty, Halle Berry, Oliver Platt, Paul Sorvino, Jack Warden

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 1998
Generegrottesco
Al cinema nell'Ottobre 1998

•  Altri film di Warren Beatty

Trama del film Bulworth - il senatore

Siamo alla soglia di un nuovo millennio, proclama pomposamente l'attacco dei discorsi elettorali del senatore Jay Bullworth che, alla vigilia delle primarie del 1996 in California, sta tenendo a freno i possibili rivali di Clinton. Jay è un tipico politico all'americana: generazione kennediana, ex bello, disinvolto come un divo nell'offrirsi al pubblico, alla televisione, ai giornalisti. Solo che stanchezza, superlavoro, insonnia e, sotto sotto, una vita che non gli piace per niente, fanno saltare l'equilibrio del senatore che, dopo aver sottoscritto un'assicurazione miliardaria a favore della figlia, paga un killer perché, nel corso della campagna elettorale lo uccida. E, finalmente libero, comincia a dire la verità a ritmo di rap.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (6 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bulworth - il senatore, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

MonkeyIsland  @  17/03/2014 02:14:23
   7 / 10
Bella commedia e ultimo lavoro di Beatty che si reinventa a un'età non certo ideale per fare nuove esperienze cinematografiche ma questo lavoro aldilà degli scarsi risultati ai botteghini si può dire riuscito.
La forza del film sta in due cose essenzialmente, la prima è quella di evitare la classica retorica spicciola che in questo genere di film ci scappa sempre e anzi qualche critica di rilievo c'è come quella ai giornalisti prezzolati sempre pronti a criticare tutto e tutti ma anche loro dentro al sistema.
La seconda cosa è ovviamente Beatty che riesce a divertire e non poco in particolare quando reppa non smettevo più di ridere per via della ghigna dell'attore americano.
La seconda parte scema leggermente di ritmo ma il film assolve benissimo al suo compito ed è a mio avviso mille volte meglio rispetto a roba recente come Candidato A Sorpresa

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/03/2014 03.14.58
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  22/01/2014 02:32:14
   7½ / 10
Concordo che il film sia sottovalutato sia qui che in giro per la rete ma sopratutto in generale non ne avevo mai sentito parlare, in compenso avevo visto un miliardo di volte il video della bellissima canzone "Ghetto Superstar".

Ultima regia e partecipazione sul Grande Schermo per il poliedrico Warren Beatty che chiude in bellezza la sua carriera con una pungente satira sulla politica e sul sociale... a colpi di rap assesta decine e decine di smacchi a destra e a sinistra senza risparmiarsi, una miriade di sacrosante verità che fanno di questa pellicola la commedia di denuncia politica più riuscita che abbia visto perché è riuscito a farmi ridere alla grande per tutta la sua durata ma mi ha chiaramente trasmesso i messaggi che si era prefissato di lanciare!

Buona regia (forse avrei usato una fotografia diversa però) e sopratutto ottima interpretazione di Beatty mattatore che si mette in gioco a 60 anni cantando ed acconciandosi "da strada"...impossibile non divertirsi nel vedere un pilastro del Cinema lanciarsi in questa performance, forse sarà perché è un film atipico che è stato bistrattato ma io vi consiglio di recuperarlo assolutamente (si trova facilmente in giro).
Oltre a lui un cast di eccezione, ricco pure di cammei, oltre a quelli che vedete nella scheda vi sono pure Don Cheadle e Isaiah Washington.
Non dico sia un capolavoro, potrà anche non piacere, ma per quel che mi riguarda un ottimo prodotto di intrattenimento intelligente che sa divertire nonostante qualche perdonabile pecca nella sceneggiatura.

DarkRareMirko  @  01/05/2012 18:41:30
   8 / 10
Sottovalutato ed incompreso film di Beatty (a metà strada tra farsa e commedia) con cast e crew di primo livello (Morricone alle musiche, Tavoularis alle scenografie, la Canonero ai costumi, Storaro che cura una magnifica fotografia, la Berry, Warden, Sorvino, Platt, lo stesso Beatty che tra l'altro dirige e fa lo script).

Di tanto in tanto conciato da rapper (anche Steve Martin in un film fece una cosa simile, mi apre con Queen Latifah), Beatty fa il politico banale ma tutto sommato conscenzioso, che parla male del potere ma alla fine *SPOILER

Discrete certe rime, carini i dialoghi, originale la storia, bella la locandina, è un film di buon livello, che non ho mai visto trasmesso alla tele (e del quale ho recuperato il dvd a 1 euro, senza confezione, visto che il santo Blockbuster svendeva tutto - R.I.P. -); però, come dicono anche altri, poteva graffiare maggiormente, aumentando i suoi propositi di denuncia.

Memorabile una delle canzoni facenti parte della colonna sonora: quella Ghetto superstar di Pras featuring Mya & Ol' Dirty Bastard che ogni tanto, per fortuna, passa ancora alla radio (bello anche il video tra l'altro).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/01/2014 16.07.56
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/10/2009 14:44:42
   5 / 10
Diretto ed interpretato da Warren Beatty "Bulworth" è un film che vorrebbe fare critica politica, ma purtroppo è poco efficace e non arriva ad essere pungente. Il personaggio del senatore democratico in piena campagna elettorale è ritratto come una specie di macchietta poco credibile; inoltre il rap, oltre a far sorridere, non convince per nulla. Film decisamente trascurabile e con interpretazioni mediocri.

tabularasa  @  06/11/2008 13:47:34
   6½ / 10
gradevole commedia sulle verità politiche.stupenda come sempre halle berry.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/10/2007 18:46:52
   5 / 10
Chissà quante grasse risate si saranno fatti i repubblicani nel vedere questo innoquo filmetto (che a quanto pare critici e spettatori hanno preso dannatamente sul serio) che definire "qualunquista" è poco. Una satira che di corrosivo ha ben poco, giusto una via di mezzo tra Eddie Murphy del primo periodo e i film più idioti di Jim Carrey: la cosa sorprendente è che è riuscito a fregare pure me, da sempre ammiratore dell'intelligenza di Beatty e del suo fiuto produttivo, qui ridotto a una macchietta con tanto di rap...
tutto sommato, lo ammetto, proprio il rap sulla politica mi fa ancora sbellicare dalle risate, ma direi che è un pò poco per un film che non incide sulla nostra vita e soprattutto non fa mai male a quella dei politici: cattivo come una formica che addenta un pezzo di pane

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net