bumblebee regia di Travis Knight USA 2018

bumblebee (2018)

locandina del film BUMBLEBEE

Titolo Originale: BUMBLEBEE

RegiaTravis Knight

InterpretiHailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow, Gracie Dzienny, Kenneth Choi

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Travis Knight

Trama del film Bumblebee

Il film seugue la storia di Bumblebee, che nel 1987 durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale Maggiolino giallo.

Voti e commenti su Bumblebee, 19 opinioni inserite

Jolly Roger  @  01/05/2020 12:57:49
BumbleBee, spin-off di Tranformers di Michael Bay, affonda entrambi i piedi nella saga: seppur i personaggi siano disegnati diversamente (forse più simili ai robottoni originali), BumbleBee è lo stesso BumbleBee di Transformers, soltanto qui è ancora più dolce e simpatico. Pensavo che, a livello di personaggio, non sarebbe riuscito a reggere tutto il film su di sé, senza gli altri Transformers al proprio fianco – e invece mi sono ricreduto. Anche perché ha accanto una bravissima protagonista, la ragazzina Charlie, un'adolescente che ha perso il padre ed è in preda ai problemi tipici di quell'età, come la solitudine, il bullismo, la mancanza di dialogo con la famiglia.
BumbleBee è abbastanza lontano dalla pomposità esplosiva dei Transformers e non c'è quella spettacolarità deflagrante che caratterizza la saga.
BumbleBee è un film più raccolto, più intimo - e riesce ad esserlo pur senza mai dimenticare l'aspetto action. La storia si snoda con i canoni di un romanzo di formazione e di maturazione, sia per la giovane protagonista – che dovrà fare i conti con i propri timori e le proprie delusioni, ma anche per Bee, che imparerà a conoscere gli umani e a combattere per essi. C'è una leggerezza magica in quest'avventura, una leggerezza che ricorda i film della Disney – ad esempio, ricorda film come Herbie, un Maggiolino Tutto Matto. Non è certamente un caso se Bee si trasforma in un maggiolino ;-)
Una leggerezza magica facilitata anche dal periodo in cui il film è ambientato: gli anni '80! Il periodo più felice e magico che l'umanità abbia vissuto, il periodo in cui ogni cosa era possibile; di alieni e di robot parlanti e vivi, vivi come gli umani, ve n'erano ovunque :-) nei film eh!
E Quando inizia la canzone degli Smiths si ripiomba in pieno in quegli anni. E subito dopo, Duran Duran – ma il pezzo forte è Runaway di Bon Jovi, e poi ancora tanta musica anni 80.
BumbleBee è un film molto carino, che si inserisce benissimo nella saga dei Transformers – soprattutto dei primi 3, ponendosi come un perfetto prequel degli eventi che seguiranno.

Il Maggiolino giallo è pronto per diventare il Camaro che tutti conosciamo.

Ultima risposta 16/08/2020 13.26.15
steocx  @  20/01/2019 21:39:02
siamo arrivati ad punto vergognoso...intendo il format..come in molti altri film.

Ultima risposta 22/01/2019 21.01.30
piripippi  @  22/12/2018 00:45:48
mi sarebbe piaciuto dire ,dalla grande pubblicità fatta , che è un bel film ma non posso perchè è brutto davvero. un misto tra et e transformer con estremi tentativi di far commuovere ma credo che gli sbadigli in sala fossero provocati dalla noia di un film fil che dura ben 1 ora e 48 minuto noiosi. finale scontato e trama farsesca. pessimi gli attori e john cena che faceva meglio a continuare a fare wrestling piuttosto che cimentarsi in parti da militare ridicole. credo che nemmeno i bambini si siano divertiti. unica nota leggermente intonata solo le canzoni degli anni 90 che si ascoltavano di tanto in tanto ma particolare solo di cadenza nostalgica. film da dimenticare

Ultima risposta 26/04/2021 01.04.24