bunohan regia di Dain Said Malesia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bunohan (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUNOHAN

Titolo Originale: BUNOHAN

RegiaDain Said

InterpretiFaizal Hussein, Zahiril Adzim, Pekin Ibrahim, Bront Palarae, Namron, Wan Hanafi Su, Hushairi Husain, Amerul Affendi

Durata: h 1.37
NazionalitàMalesia 2011
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Dain Said

Trama del film Bunohan

Le storie di tre fratelli: Adil, Ilham e Bakar, contraddistinte dall'inganno, dalla violenza e dalla meschinità. Sullo sfondo il villaggio di Bunohan, in Malesia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bunohan, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  06/11/2012 22:54:24
   8 / 10
Il 2011 per la Malesia è stato un anno decisivo, un anno che ha portato con sè un vento fresco, nuovo, frizzante. In Malesia è avvenuta la rivoluzione cinematografica, la cercavano da tempo, la sentivano che scorreva forte nelle loro vene e insieme con ben 7 film hanno rivoluzionato il cinema malese facendo mutare il volto del pubblico, quello del mercato e quello dei produttori. Nuovi registi, con nuovi film, tante idee e tanta tecnica.
BUNOHAN rientra in uno di questi 7 film. Film nel quale il denaro supera i valori del bene e quelli familiari, dove l'atmosfera spiritica e il surreale entra in contatto con la drammaticità degli eventi raccontati come un petalo sulla superficie dell'acqua. L'uso del montaggio parallelo, l'attenzione riposta nei movimenti della macchina da presa, un magnifica e cupa fotografia sono gli aspetti tecnici che più si fanno sentire in questa pellicola. Un simbolismo penetrante che inizia già con il titolo: la pronuncia della parola Bunohan ricorda la parola omicidio. Esso però trova la sua massima espressione nel ruolo della donna. Nel film fino alla fine non compare nessun personaggio, solo verso il the end una comparsa femminile arriva sottolineando il ruolo debole che la donna ha nella società malese.
Probabilmente l'unica cosa che pecca è il ritmo, dove l'action viene messa in ombra dal dramma, ma sicuramente un capolavoro malese da tener conto e da cui imparare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net