bunraku regia di Guy Moshe USA 2010

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Guy Moshe

Trama del film Bunraku

In un mondo senza armi, un misterioso girovago (Josh Hartnett), un samurai e un giovane barista (Woody Harrelson) complottano vendetta contro un leader spietato (Ron Perlman) e il suo esercito di delinquenti, guidati da nove diversi e mortali assassini.

Voti e commenti su Bunraku, 5 opinioni inserite

mauro84  @  09/09/2014 14:12:14
Girovagando in tv, mi trovo su rai movie sto filmetto.. all'inizio mi diceva seriamente poco, ma alla lunga mi ha preso, e ho colto qualcosa di interessante sotto il profilo trama.. scelte di stile fumettoso, strutturato bene. Belle scene di azione e combattimenti che almeno non annoiano.
un film di serie B che merita quantomeno per passar una serata!

Se il cast è da sconosciuti, l'unica è questa Demi Moore intramontabile.. una parte che la consagra bella, brava non saprei..il resto son ottimi attori che volendo potrebbero trovar spazio in film di spessore!

Sto regista, ha fatto il suo vero primo film azione.. gli altri son filmetti tipo questo che posson solo esser citati.. forza e coraggio che lo stile c'è!

bisogna osare se si vuole sfondar nel cinema!

consigliato per una serata alternativa con un film di azione tuttosommato carino!

Manticora  @  04/06/2014 18:55:40
Buon cast per un film di genere che certo non fà gridare al capolavoro, interessante l'idea degli sfondi fumettistici, i dialoghi dei personaggi giapponesi sempre con la nuvoletta, ma per il restoè un pò troppo lungo, Josh Hartnett è una macchietta, Woody Harrelson dignitoso(il personaggio scritto meglio) il giapponese abbastanza stereotipato,insomma abbiamo il pistolero, il samurai e il vecchio eroe, poi c'è Ron Pellerman a suo agio come sempre, il taglialegna Stefano, Demi Moore non c'ha molto senso, le scenografie sono la cosa migliore, per il resto la storia è CLASSICA... Per passare una serata senza annoiarsi.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  01/12/2013 14:30:23
A parte il cast eccezionale, la regia e la fotografia audaci e indovinate... la storia mi è sembrata un po' confusa e difficile da seguire, a tratti noioso e con un doppiaggio pessimo. Peccato perché l'idea è non è male.

sandrone65  @  02/05/2013 21:51:50
Harrelson, Moore e Perlman. C'è quanto basta per attirarmi nella visione di questo action-movie che... che... ehm.... beh insomma, che non ha nè capo nè coda. Il titolo richiama il teatro giapponese delle marionette ma... assistiamo solo ad una serie sconclusionata di combattimenti tra l'altro pessimamente realizzati e di una prolissa presentazione dei personaggi (presentazione che consiste nel mostrarci come questi tizi combattono). La bellezza delle animazioni dell'introduzione e anche di alcuni effetti durante il film alza il voto finale di un punto e mezzo, altrimenti era 3. Di una noia sconcertante.

Febrisio  @  31/03/2013 11:40:59
L'invisibile Bunraku si potrebbe definire come una versione kitch di Sin City. L'introduzione è semplicemente spettacolare. La mescola tra tavole e cinema risulta ben architettata, fiancheggiata da un orchestra anch'essa protagonista, portando il kitch non solo a livello scenografico, ma riflesso in tutto il prodotto. I protagonisti dai dialoghi misurati, e la brillante voce narrante imbarazzano in alcuni passaggi troppo carichi di quello che il film non riesce a trasmettere, risultando a volte fuori luogo.
Complessivamente tutte caratteristiche che fanno di Bunraku un gioiello artistico. Purtroppo declassato dallo spettatore, in quanto anche se avvalorato da un tema dittatoriale e dichiaratamente troppo filosofale, supera l'eccesso scadendo anche nel ridicolo.

Ultima risposta 16/09/2014 20.49.13

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande