bunraku regia di Guy Moshe USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bunraku (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUNRAKU

Titolo Originale: BUNRAKU

RegiaGuy Moshe

InterpretiJosh Hartnett, Demi Moore, Woody Harrelson, Ron Perlman, Kevin McKidd

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Guy Moshe

Trama del film Bunraku

In un mondo senza armi, un misterioso girovago (Josh Hartnett), un samurai e un giovane barista (Woody Harrelson) complottano vendetta contro un leader spietato (Ron Perlman) e il suo esercito di delinquenti, guidati da nove diversi e mortali assassini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (6 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bunraku, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/06/2021 19:33:58
   6 / 10
Bunraku è un film piuttosto derivativo, dopotutto Sin City era di moda a quei tempi. Tutto sommato come intrattenimento funziona, anche se come coreografie di combattimenti ho visto di meglio, ma anche di peggio. Concepito per valorizzare il lato fumettistico della storia, anche come messa in scena, non mi stupisce più di tanto la stilizzazione dei personaggi e la qualità dei dialoghi, semmai un personaggio come quello di Demi Moore non ho ancora capito la sua funzione in tale contesto. Entra e sparisce in poco tempo, non lasciando traccia, ma la colpa nonè certo della Moore. Pearlman e Harrelson fanno il loro dovere, Hartnet ed il giapponese non mi sono sembrati all'altezza, pur non sfigurando.

mauro84  @  09/09/2014 14:12:14
   6 / 10
Girovagando in tv, mi trovo su rai movie sto filmetto.. all'inizio mi diceva seriamente poco, ma alla lunga mi ha preso, e ho colto qualcosa di interessante sotto il profilo trama.. scelte di stile fumettoso, strutturato bene. Belle scene di azione e combattimenti che almeno non annoiano.
un film di serie B che merita quantomeno per passar una serata!

Se il cast è da sconosciuti, l'unica è questa Demi Moore intramontabile.. una parte che la consagra bella, brava non saprei..il resto son ottimi attori che volendo potrebbero trovar spazio in film di spessore!

Sto regista, ha fatto il suo vero primo film azione.. gli altri son filmetti tipo questo che posson solo esser citati.. forza e coraggio che lo stile c'è!

bisogna osare se si vuole sfondar nel cinema!

consigliato per una serata alternativa con un film di azione tuttosommato carino!

Manticora  @  04/06/2014 18:55:40
   6 / 10
Buon cast per un film di genere che certo non fà gridare al capolavoro, interessante l'idea degli sfondi fumettistici, i dialoghi dei personaggi giapponesi sempre con la nuvoletta, ma per il restoè un pò troppo lungo, Josh Hartnett è una macchietta, Woody Harrelson dignitoso(il personaggio scritto meglio) il giapponese abbastanza stereotipato,insomma abbiamo il pistolero, il samurai e il vecchio eroe, poi c'è Ron Pellerman a suo agio come sempre, il taglialegna Stefano, Demi Moore non c'ha molto senso, le scenografie sono la cosa migliore, per il resto la storia è CLASSICA... Per passare una serata senza annoiarsi.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  01/12/2013 14:30:23
   5½ / 10
A parte il cast eccezionale, la regia e la fotografia audaci e indovinate... la storia mi è sembrata un po' confusa e difficile da seguire, a tratti noioso e con un doppiaggio pessimo. Peccato perché l'idea è non è male.

sandrone65  @  02/05/2013 21:51:50
   4½ / 10
Harrelson, Moore e Perlman. C'è quanto basta per attirarmi nella visione di questo action-movie che... che... ehm.... beh insomma, che non ha nè capo nè coda. Il titolo richiama il teatro giapponese delle marionette ma... assistiamo solo ad una serie sconclusionata di combattimenti tra l'altro pessimamente realizzati e di una prolissa presentazione dei personaggi (presentazione che consiste nel mostrarci come questi tizi combattono). La bellezza delle animazioni dell'introduzione e anche di alcuni effetti durante il film alza il voto finale di un punto e mezzo, altrimenti era 3. Di una noia sconcertante.

Febrisio  @  31/03/2013 11:40:59
   5 / 10
L'invisibile Bunraku si potrebbe definire come una versione kitch di Sin City. L'introduzione è semplicemente spettacolare. La mescola tra tavole e cinema risulta ben architettata, fiancheggiata da un orchestra anch'essa protagonista, portando il kitch non solo a livello scenografico, ma riflesso in tutto il prodotto. I protagonisti dai dialoghi misurati, e la brillante voce narrante imbarazzano in alcuni passaggi troppo carichi di quello che il film non riesce a trasmettere, risultando a volte fuori luogo.
Complessivamente tutte caratteristiche che fanno di Bunraku un gioiello artistico. Purtroppo declassato dallo spettatore, in quanto anche se avvalorato da un tema dittatoriale e dichiaratamente troppo filosofale, supera l'eccesso scadendo anche nel ridicolo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2014 20.49.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net