buona giornata regia di Carlo Vanzina Italia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

buona giornata (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUONA GIORNATA

Titolo Originale: BUONA GIORNATA

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiDiego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Teresa Mannino, Tosca D'Aquino, Maurizio Mattioli, Paolo Conticini, Chiara Francini, Gabriele Cirilli

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2012
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Buona giornata

Questo film racconta la cronaca di una giornata, in Italia. Una sola giornata. Una giornata vissuta da personaggi dell'Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Nel film ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie "etnie" italiche. In breve le storie dei personaggi più importanti che nel corso del film si alterneranno e si incroceranno durante le diverse ore della giornata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,01 / 10 (37 voti)4,01Grafico
Voto Recensore:   1,00 / 10  1,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buona giornata, 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  24/11/2013 03:36:53
   6½ / 10
La giusta lucentezza all'interno del film è evidente, quindi gli uno non stanno né in cielo è in terra. Fermo restando almeno tre episodi indubbiamente scarsi o banali, il resto dell'ora e quaranta e intrattenimento puro (della serie, fatevela una risata che è gratis, o semplicemente perché da un giorno all'altro potreste tutti ritrovarvi sotto un bel cipressino). Solo le scene con Valentina Persia e quella finale col figlio di Mattioli valgono tutto il film, personalmente mi sono divertito eccome, nonostante io sia anche bel lungi dall'essere un fan di Vanzina e specialmente per quanto riguarda i suoi ultimi prodotti, ma questo no.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/01/2014 15.29.59
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/04/2012 01:47:48
   1 / 10
L'ennesimo, repellente, inqualificabile filmaccio di serie che la nostra beneamata distribuzione fa uscire per le feste. Mai uovo di pasqua fu tanto indesiderato.
Una raccattata di barzellette sfiatate, di una tristezza, ma di una tristezza che non trovo parole adeguate per descriverla (battutina riassuntiva del livello di humour del film: un vecchio politico muore durante un amplesso consumato in compagnia di una trans dall'ineffabile nome di Bernarda, "lui mi diceva -sto venendo, sto venendo- e invece se ne stava andando...").
Al di la del livello aberrante di scrittura e dello sgomento per un prodotto che non ha alcuna dignità di esistere, andando pure oltre l'infamità assoluta di ogni più piccolo sentimento di decoro di tutti coloro che vi hanno preso parte (un De Sica insopportabile, tutto mossette e birignao che nemmeno nelle comiche di ridolini e cretinetti...), resto davvero offeso dalla quantità di product pleacement presente nel film (film?): uno, per una serie di fatali eventi che sarebbe noioso riassumere, si ritrova a dover sborsare nove euro in un multisala del cavolo in piena dolce vita romana, per poi sorbirsi la più bieca pubblicità a Trenitalia?!?!!!? Lunedì sarò costretto a dover prendere il treno per tornare a casa e Dìo solo sa ciò che mi aspetta (sfortunatamente io lo immagino)!
Soldi presi, buttati nel cesso e pestati giù con lo spazzolone.
Giusto per essere chiari: non si sorride neppure a volersi sforzare... Se poi un 'caxxo' porta alla risata allora ci meritiamo simili schifezze...

8 risposte al commento
Ultima risposta 03/01/2014 23.36.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net