buongiorno papa' regia di Edoardo Leo Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

buongiorno papa' (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUONGIORNO PAPA'

Titolo Originale: BUONGIORNO PAPA'

RegiaEdoardo Leo

InterpretiRaoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Edoardo Leo

Trama del film Buongiorno papa'

Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé. Single, 'sciupafemmine’ e superficiale, con un'avviatissima carriera in un'importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo - un curioso amico disoccupato - trova... Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. E non è sola... Con lei c'è suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace e dimenticata conquista… E sono venuti per restare!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (31 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buongiorno papa', 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Godbluff2  @  24/05/2022 22:24:49
   5 / 10
Boh, a me questa di Leo è sembrata la solita, ennesima, scontatissima e insopportabile commediuccia italiana moderna, piena di banalità, retorica e buoni sentimenti da discount. Non è affatto la peggiore nel suo genere, ho visto di peggio, ma questo tipo di film mi fanno venire l'orticaria. Anche le "morali", gli "insegnamenti" o addirittura le "riflessioni" (come no) sono tutte patinate, facilone. Oh, a me dispiace, perché Leo mi sta simpaticissimo ed è un attore valido ma questa sua regia si perde mestamente nel marasma di mediocrità che è diventata la commedia nel cinema italiano.
Gli attori non se la cavano nemmeno male (a parte Raul Bova, ovviamente, che no, mamma mia no) ma il problema sono i personaggi, i dialoghi, le situazioni che al massimo possono essere "piacevoli" ma mai divertenti, coinvolgenti o emozionanti, siamo lontanissimi da ciò.
Giallini continua ad essere un bravo "carattere", così come è bravo Leo, e pure Rosabell Laurenti Sellers è bene in parte (e fa la bastàrda - nel senso di "figlia illegittima"- pure qua. O meglio, prima qua che in "Game of Thrones". La serpe di Ostia lido. Ma soprattutto, non poteva esserci Raul Bova al posto di Oberyn Martell ? No ?)
Vabè, film appartenente pienamente a quel filone di commedie italiane impalpabili che non lasciano niente. Non un guizzo, non uno spunto, non una vera risata. Nada.

daniele64  @  11/01/2017 13:22:03
   5½ / 10
Commediola semplice e piuttosto banalotta e scontata , anche se pulitina e non invedibile . Si riconosce la mano di Massimiliano Bruno nello script , nell'alternanza di toni leggeri e leggerissimi , tra comicità e buoni sentimenti , fino all'inevitabile happy ending . Bova ( ritoccato ? ) non se la cava neppure male , ma le note migliori sono i duetti comici ( anche un po' esagerati ! ) tra il simpatico e misurato Leo ( anche regista , da rivedere ! ) e lo scatenato Giallini , con l'aggiunta della freschezza della giovane Laurenti Sellers , che non conoscevo ed invece mi ha fatto una buona impressione . Insomma , una pellicola che sfiora la sufficienza .

Buba Smith  @  16/03/2016 11:09:58
   5½ / 10

Mah... Mi è sembrato il solito filmetto alla Raul Bova, con la solita trama identica.

mikeP92  @  26/11/2014 00:46:16
   4½ / 10
Un'idea di base discreta sprecata in una commedia molto stupida e infantile, in cui gli unici motivi di interesse e di divertimento sono dati dal personaggio di Giallini, l'unico azzeccato di tutto il film. Dispiace un po' per Edoardo Leo, mi aspettavo molto di più sia come attore che dietro la macchina da presa.

alfrar  @  26/03/2013 22:15:33
   5 / 10
La sceneggiatura risulta banale e a tratti noisa. Se si esclude il sempre ottimo Giallini, il resto e' veramente poca cosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/03/2013 15:53:49
   5½ / 10
Alla sua seconda regia Edoardo Leo firma una commedia sulle incomprensioni e gli scontri famigliari.
Il film ha il suo punto di forza nei dialoghi spesso efficaci e talvolta anche divertenti; peccato che sia la sceneggiatura sia la fotografia siano davvero troppo televisive e patinate.
Il film affronta le tematiche in maniera fin troppo superficiale e consolatoria.
Una piccola curiosità: non pensavo che l'educazione fisica fosse diventata la principale disciplina nelle scuole superiori...

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2013 10.23.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net