but i'm a cheerleader regia di Jamie Babbit USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

but i'm a cheerleader (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BUT I'M A CHEERLEADER

Titolo Originale: BUT I'M A CHEERLEADER

RegiaJamie Babbit

InterpretiNatasha Lyonne, Clea Duvall

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Jamie Babbit

Trama del film But i'm a cheerleader

Megan (Natasha Lyonne) Ŕ una tipica ragazza americana: Ŕ fidanzata e fa la cheerleader. Ma Ŕ una ragazza piuttosto na´f: non le piace baciare il suo fidanzato, Ŕ gentilissima con le sue amiche cheerleaders e, nel suo armadietto, c'Ŕ solo la foto di una ragazza. I suoi genitori ed i suoi amici decidono di mandarla in un campo di riabilitazione perchÚ suppongono che sia omosessuale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,78 / 10 (9 voti)7,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su But i'm a cheerleader, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheCineMaster  @  14/06/2015 18:46:42
   6 / 10
Dalle recensioni ultra-positive che ho letto finora mi aspettavo decisamente MOLTO di più, e invece mi sono ritrovato davanti una commediola romantica appena sufficiente, per via delle risate che fa fare alle volte e del buon comparto audio, ma pretenziosa e che non riesce a mettersi in luce particolarmente e che, talvolta, stanca per via dei troppi stereotipi. Vedibile almeno una volta in vita, ma anche se non lo si vede non si perde un granché.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/06/2015 16:27:07
   6½ / 10
Commedia a tema omosessuale che non riesce ad allontanarsi dagli eterni stereotipi del genere (un po'come "In & Out") ma che riesce ad essere molto divertente in vari momenti. La trama è un po'scarna e quando si arriva bruscamente alla fine si ha l'impressione che si poteva dire molto di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2014 18:54:34
   8 / 10
Bellissima commedia che rimescola in maniera intelligente gli stereoipi sull'omosessualità e mette alla berlina un conformismo fortemente puritano che nega l'evidenza di ciò che madre natura ha creato attraverso una "cura Ludovico" rieducativa che ha lo scopo riorientare verso canoni "normali" la sessualità latente della protagonista e degli altri allievi di questo istituto correzionale. E' un viaggio verso la scoperta della sessualità narrato con un tono apparentemente leggero, ma estremamente brillante nelle trovate. Sarà forse la presenza di Mink Stole, attrice fetticio di John Waters, ma questa pellicola certamente risente dell'influenza di questo regista, non quello degli inizi almeno, ma pellicole meno estreme ma ugualmente corrosive tipo Serial mom. La chiosa finale sui titoli di coda è da antologia.

ferzbox  @  03/02/2014 18:22:28
   6½ / 10
A dire il vero mi aspettavo un film molto diverso.
Credevo si trattava di una di quelle commedie americane che nonostante la locandina poco raccomandabile(a vederla sembra reclamizzare un filmetto stupido da "college"),sorprendeva con una sceneggiatura divertente ed originale.
Insomma,mi immaginavo una satira dedicata al mondo delle Cheerleader fatta con criterio(almeno leggendo i commenti).
Non escludevo affatto una sensibilizzazione sull'argomento "homo" o "lesbo",ma non pensavo di certo di imbattermi in quella che di fatto è una storiella sentimentale.
Non fraintendetemi,non voglio screditare questa pellicola,anche perchè alcuni punti del film erano esilaranti,le musiche e le scenografie lo facevano sembrare un cartone animato(a volte) e il finale è anche abbastanza toccante....ma credevo di trovarmi davanti ad un film divertente....invece di divertente c'era solo la crosta....
In realtà si parla di un film "rosa" che cerca di affrontare temi delicati in modo un pò soft.
Idea abbastanza intelligente;permetteva di inserire nel target di pubblico una quantità più numerosa di persone....ma sinceramente,se sapevo che era così,non l'avrei visto....
Diciamo che non è proprio il mio genere,nonostante ne riconosca i lati positivi....
....ma dopo un'oretta mi stava cominciando a stancare,quello che voleva dire lo avevo capito ormai...e non mi ha colpito poi così tanto(parere personalissimo però eh...))...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  15/10/2013 15:10:21
   8½ / 10
Mi stupisco che questo film sia così poco conosciuto. Merita davvero! Ho visto vari film che trattavano il tema del coming out, ma questo mi è piaciuto particolarmente per la sua originalità e per la capacità di sdrammatizzare attraverso un'ironia pungente e decisamente efficace che fa strappare la risata in più punti.
Ma non è solo questo : but I'm a cheerleader fa riflettere sulle emozioni che si provano durante la scoperta di se stessi, sulla presa di coscienza di ciò che per tempo si è represso o nascosto per paura di essere giudicati male, non accettati e perdere gli amici, la famiglia e la stima di chi ci vuole bene. Fortunatamente c'è sempre qualcuno disposto a starci accanto, anche nei momenti di grande difficoltà e anche quando tutto sembra andare storto. Come ha già detto qualcuno, non dovrebbero essere gli omosessuali a cambiare la loro natura (cosa impossibile), ma chi cerca di imporre loro un qualcosa che non gli appartiene e che non fa parte del loro essere. But I'm a cheeleader è uno di quei film che riesce a metterti di buon umore strappandoti la lacrima e il sorriso al tempo stesso, facendo forza su una ottima prova recitoriale da parte della protagonista Natasha Lyonne e su dei personaggi davvero simpatici e adatti nel loro ruolo. In sintesi, un ottimo film che non si autocelebra mai, ma riesce a colpire per la sua genuinità, autenticità, profondità e allo stesso tempo semplicità.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  20/02/2012 12:10:41
   7½ / 10
Commedia superiore alla media, con situazioni divertenti ed attori molto in parte.
Stupende e coloratissime le scenografie.
Ideale per passare una serata in allegria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/11/2010 21:40:14
   9 / 10
un film assolutamente brillante. fa piegare in due dalle risate pur trattando un argomento piuttosto impegnativo. magnifiche le scenografie molto vivaci e colorate, quasi cartoonesche.

benzo24  @  02/07/2010 13:02:27
   9 / 10
film molto divertente, fresco e brillante. da vedere perchè è un vero gioiellino.

DarkRareMirko  @  17/12/2009 20:16:28
   9 / 10
Fresco ed ottimo film diretto ed affrontato in puro stile Gregg Arakiano; tratta del'omofobia e di intellorenza, in modo fine e scherzoso (ma ad ogni modo intelligente ed efficacissimo) e può contare su ottimi interpreti, come la Duvall di Ragazze interrotte e la Moriarty di Toro scatenato.

Ottima e bella pure la Lyonne.

Non dovrebbero essere mandati in riabilitazione gli omosessuali (che Hitleriano intento), quanto piuttosto chi vorrebbe far cambiar loro preferenze sessuali.

Perfette regia e fotografia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

(im)perfetti criminalia declaration of loveacque profonde (2022)after loveagainst the iceali & ava - storia di un incontroaline - la voce dell'amorealtrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerica latinaamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'belli ciaobig bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecitta' novecentoclean (2020)c'mon c'moncorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova erae' andato tutto benee buonanotteennio: the maestrofellini e l'ombrafemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagenerazione low costghiacciogiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli anni belligli idoli delle donnegli occhi di tammy fayegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutohotel transylvania 4 - uno scambio mostruosoi cassamortarii cieli di alicei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibileil legionarioil lupo e il leoneil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliil tempo rimastoil truffatore di tinderio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola cena delle spiela cena perfettala crociatala donna per mela fantastica signora maisel - stagione 4la fiera delle illusioni - nightmare alleyla figlia oscurala grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la notte piu' lunga dell'annola nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionelaurent garnier: off the recordleonardo - il capolavoro perdutoleonora addiolet's kiss - franco grillini storia di una rivoluzione gentilelicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigil'ultimo giorno sulla terralunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrini
 NEW
unwelcomevecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

1029447 commenti su 47620 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net