buy me a gun regia di Julio HernŠndez Cordůn Messico 2018

InterpretiMatilde HernŠndez Guinea, Rogelio Sosa, Sostenes Rojas

NazionalitàMessico 2018
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Julio HernŠndez Cordůn

Trama del film Buy me a gun

In un mondo dominato dalla violenza, in cui le donne vengono avviate alla prostituzione e uccise, una ragazzina di nome Huck usa una maschera per nascondere il suo sesso e fingersi maschio per aiutare il padre, un tormentato tossicodipendente, a occuparsi di un campo di baseball abbandonato in cui si muovono gli spacciatori. Tutto procede bene fino al giorno in cui al padre, che Ť un bassista, viene chiesto di suonare alla festa di un signore della droga. CiÚ porterŗ Huck a risvegliarsi al centro di un mondo in preda al caos, agli spari e alla morte, da cui dovrŗ cercare disperatamente di scappare.

Voti e commenti su Buy me a gun, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2019 22:29:33
In teoria sarebbe uno scenario distopico parzialmente simile a Mad Max, ma è tutto così terribilmente realistico ed attuale, pur non avendo una data di riferimento, come se il dominio dei signori della droga sia una condizione esistenziale di un'intera nazione dominata dalla paura e dalla violenza. La morte che è sempre dietro l'angolo, giungendo inaspettata ed in maniera totaòmente gratuita. Lo sgaurdo innocente di una bambina che scopre le brutture del mondo, ma rimanendo aggrappata in qualche modo alla sua innocenza ed a quella controversa figura paterna. Un film dal taglio minimalista, straordinario per potenza espressiva e con alcune sequenze molto suggestive come la discesa nel fiume sulle note di Golden hair di Syd Barrett. Un ottimo lavoro di un regista semiesordiente ma dotato di una bella personalità.

tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia díarteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves