bye bye berlusconi regia di Jan Henrik Stahlberg Germania 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bye bye berlusconi (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BYE BYE BERLUSCONI

Titolo Originale: BYE BYE BERLUSCONI

RegiaJan Henrik Stahlberg

InterpretiMaurizio Antonini

Durata: h 1.29
NazionalitàGermania 2005
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Jan Henrik Stahlberg

Trama del film Bye bye berlusconi

Il film si snoda tra due storyline che si incrociano per tutta la durata del film fino al finale a sorpresa. Da una parte troviamo quella dello staff che produce e realizza il film, tormentato dalle possibili conseguenze che potrebbe avere la pellicola e da molte difficoltà, come le continue perquisizioni della polizia, incidenti di ogni tipo e, addirittura, una misteriosa esplosione. Dall'altra le vicende si incentrano sulla vita di Micky Laus (interpretato da Maurizio Antonini, il sosia di Berlusconi, Topolino nella versione Italiana), un importante quanto disonesto imprenditore nel campo delle angurie, proprietario della Melonen TV emittente dal palinsesto ingolfato di veline scollacciate, quiz a premi e deliranti maratone oratorie del protagonista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bye bye berlusconi, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  16/02/2012 14:49:56
   6 / 10
Visto anche per curiosità: tra gli interpreti c'è uno dei miei amici storici ;)
Il film presenta una satira al vetriolo sulla situazione igaGLiana, peccato che resti di livello troppo dilettantistico/amatoriale non tanti per gli interpreti che mi son sembrati bravini (mi è sembrato di vedere anche qualche volto noto delle fiction rai) ma per la struttura narrativa, davvero da film-giocattolo e le fasi montaggio/produzione... praticamente inesistenti.
Insomma, merita un'occhiatina nel salotto di casa, ma come si possa pretendere di far pagare un biglietto al cinema per una robetta del genere proprio non capisco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/06/2009 00:50:24
   6½ / 10
Lo spunto è interessante: raccontare le vicende di Berlusconi, avere meno noie possibili durante la lavorazione del film semplicemente autocensurandosi preventivamente. Però non basta.
Le due storyline, il film e la sua lavorazione, si intrecciano bene nella prima parte diventando più confusionarie nella seconda quando la paranoia della lavorazione prende il sopravvento e togliendo quel sottile velo di satira (non molta peraltro) presente nella prima. Molti i richiami a fatti reali (il rapimento Moro e della Banda Bahder-Meinhoff) per un risultato finale che poteva essere migliore.

DarkRareMirko  @  09/06/2009 01:12:57
   6 / 10
Probabilmente il meno interessante tra i tanti film esistenti di critica Berlusconiana, ma ad ogni modo un lungometraggio con qualche pregio; innanzitutto la critica si sofferma molto contro il tipo di televisione stile Mediaset, tutta stupidità, nudi (pure integrali, yum, yum), ecc.

Poi Antonini è bravino nell'interpretare il Berlusca, seppur non imitando la sua storica voce.

Carina l'idea del rapimento iniziale, ma poi il film diventa di una noia e di una ridondanza assurde; vale comunque un'occhiata.

Regia, stranamente, tedesca.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net