bypass regia di Duane Hopkins Gran Bretagna 2014

bypass (2014Film Novità

locandina del film BYPASS

Titolo Originale: BYPASS

RegiaDuane Hopkins

InterpretiGeorge MacKay, Benjamin Dilloway, Charlotte Spencer, Donald Sumpter, Barry Ward

NazionalitàGran Bretagna 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Duane Hopkins

Trama del film Bypass

Tim è un giovane appartenente al sottoproletariato inglese ed è quello che si definisce un bravo ragazzo, sempre pronto a prendersi cura di chi ne ha bisogno e consapevole delle proprie responsabilità. Tim, però, ha anche bisogno di guadagnare soldi e, non sapendo né leggere né scrivere, commette piccoli furti. Quando apprende che la fidanzata Lilly è rimasta incinta, Tim è a disagio con la notizia che presto sarà responsabile di una nuova vita, che crescerà così com'è cresciuto lui. Per Tim ciò rappresenterà l'inizio di un duro confronto con le sue speranze, le sue paure e la sua esistenza, un confronto che gli permetterà di capire il presente, di superare il passato e di prendere in seria considerazione il futuro.

Voti e commenti su Bypass, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/11/2014 12:11:37
In Bypass c'è un eccesso di tematiche che nella sostanza soffocano il film stesso. Il protagonista non ha dei connotati negativi, ma è costretto per esigenze di sopravvivenza ad agire in maniera criminale. Un animo puro in un contesto sociale fatto di un sottobosco di piccola grande criminalità in cui Tim galleggia, ma senza sporcarsi le mani più tanto. L'aggravio di responsabilità a livello familiare nei confronti della sua famiglia, della sua ragazza e nei confronti dei suoi "datori di lavoro" lo condurranno ad essere il fulcro di vicende dapprima vista da un lato più marginale. Il film di Hopkins è il classico casi di buone intenzioni, ma dal risultato confusionario con troppi buchi di sceneggiatura e troppe questioni irrisolte.

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)