california dolls regia di Robert Aldrich USA 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

california dolls (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CALIFORNIA DOLLS

Titolo Originale: ALL THE MARBLES...

RegiaRobert Aldrich

InterpretiTracy Reed, Burt Young, Laureen Landon, Vicki Frederick, Peter Falk

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 1981
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1981

•  Altri film di Robert Aldrich

Trama del film California dolls

Iris e Molly sono due lottatrici di catch. Il loro manager si chiama Henry Sears e per loro è quasi un padre, spesso un confessore, a volte un amante. I tre girano l'America con una macchina scassata e con pochissimi soldi, fino al momento in cui si presenta la grande occasione. A Reno, all'Mgm Grand Hotel, ci sono le Toledo Tigers e c'è in palio il titolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (3 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su California dolls, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  03/12/2020 19:31:27
   7½ / 10
E' l'ultimo lavoro di Aldrich e forse anche uno dei più sottovalutati per quanto brulichi di vita e passione, con il racconto dolce-amaro di un manager scalcagnato ed una coppia di avvenenti wrestlers che cercano di arrabattarsi nello spietato mondo degli incontri di provincia. Commedia amara, road movie e sana arte di arrangiarsi dove fanno capolino amori, risentimenti, umiliazioni, trionfi e fallimenti. Un sincero canto del cigno non privo di ruvidezze e violenza, come è ormai abitudine della casa ma che coniuga pure anche un pò di sano spettacolo Non potrebbe essere altrimenti con questi interpreti portentosi ed uno scoppiettante match finale - forse però un pò troppo lungo - che farebbe appassionare al wrestling anche chi patito non è.
"Dovete imparare il sunset flip!".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2017 21:08:34
   7½ / 10
Harry Sears conosce il mondo del wrestling. Ha due belle e talentuose ragazze come lottatrici a cui fa da manager, ma vivono sempre ai margini del giro grosso, andando di giornata in giornata e di ingaggio in ingaggio sperando nella grande occasione che sembra non arrivare. E' facile scorgere una certa vena autobiografica in California Dolls, creare il parallelismo tra il mondo del wrestling e quello del cinema dove lo stesso Aldrich era ormai marginalizzato. Condizione però che gli permette di scardinare i meccanismi dello spettacolo perchè tali meccanismi li conosce e fin troppo bene. Tutta la parte finale è la dimostrazione che anche il singolo individuo può mettere in scacco un intero sistema ormai corrotto e privo di morale. A suo modo Harry Sears è un ribelle. L'ultima zampata del grande leone Aldrich, un Peter Falk bravissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/07/2007 21:15:11
   7½ / 10
Ultimo film di Aldrich, e forse nel giro di qualche anno o decennio capiremmo tutti che è un capolavoro incompreso: rutilante come certi film dei Coen, non è solo un'excursus nel mondo del Catch (o del wrestling con le dovute differenze tecniche) al femminile, ma una riflessione amara e grottesca sul mondo effimero di un mondo di Realtà e Finzione, come lo Spettacolo della vita che rappresenta. Adorabile Peter Falk, che gigioneggia amabilmente nel ruolo del manager sornione e un pochetto viscido.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net