cambio tutto! regia di Guido Chiesa Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cambio tutto! (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAMBIO TUTTO!

Titolo Originale: CAMBIO TUTTO!

RegiaGuido Chiesa

InterpretiValentina Lodovini, Libero De Rienzo, Neri Marcorè, Dino Abbrescia, Andrea Pisani, Nicola Nocella, Claudio Larena, Flora Canto, Chiara Spoletini, Valeria Perri, Valentina D'Agostino

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2020
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Cambio tutto!

Cosa succederebbe se una donna sempre educata e rispettosa sull’orlo di una crisi di nervi, iniziasse a dire tutto, ma proprio tutto quello che pensa senza mezzi termini?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,90 / 10 (10 voti)4,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cambio tutto!, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  15/05/2022 22:50:55
   6 / 10
visto senza troppe pretese, in una serata fiacca, e devo ammettere che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, la storia merita ed il tutto è ben gestito, giusto le performance attoriali magari sono un po' scarsine, tutti gli attori presenti hanno fatto di meglio, ma per una serata tranquilla e spensierata ci si passa sopra.
da vedere in mancanza d'altro.

daniele64  @  25/02/2022 12:52:56
   6 / 10
Ogni tanto fa bene togliersi i sassolini dalle scarpe ... Una quarantenne , frustrata da una vita affettiva e lavorativa stressante , si rivolge ad un curioso consulente olistico che la aiuterà a scaricare la rabbia repressa da tempo ... Guido Chiesa , scordati gli inizi impegnati della sua carriera registica , sembra essersi oramai votato alla commedia , sotto l' ala protettiva della Colorado Film . Tanto per essere originali , questo film poi è il remake di un' analoga pellicola cilena , già rifatta in Messico ! La brava e bella Valentina Lodovini è giustamente esasperata , visto che si trova circondata da una sfilza di " nuovi mostri " , personaggi grottescamente esasperati e macchiettistici , come un capo stupido ed infantile , un convivente inetto ed immaturo con figlio spacciatore a carico , un vicino maleducato e fracassone , un' amica persa tra immaginari amori social , una sorella che ama il suo gatto più che il resto del mondo , una giovanissima influencer sciocca e saccente ed un ex spasimante privo di colonna vertebrale . Ed è tutto dire il fatto che il più normale del lotto sia il benzinaio riciclatosi come terapeuta new age ! Ovviamente gli incontri/scontri con personaggi di tale risma strappano un bel po' di risate , soprattutto nella prima parte del film . Certo non è da pellicole come questa che ci dobbiamo aspettare profonde riflessioni sulle difficoltà delle donne che cercano di emanciparsi nella vita e nel lavoro ... Questa è solo una commedia molto leggera e spensierata , che galleggia più o meno bene soprattutto grazie alla versatilità della protagonista , efficace sia in modalità arrendevole sia in quella aggressiva . Se non fosse per un' inutilmente greve caduta di tono nell' incontro finale con la fidanzata dell' ex , gli avrei dato più di 6 .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/07/2021 12:35:58
   6 / 10
Cambio tutto non è un film eccezionale, ma si avvale della buona interpretazione della Ludovini che da brava attrice qual'è riesce a dare vigore ad un personaggio in preda alle ansie e terribilmente stressato. Indubbiamente la prima parte mi è sembrata quella più riuscita, dove l'accumulo di tensione viene vissuto attraverso le disavventure di un lavoro poco soddisfacente, con i vicini e con il proprio partner piuttosto parassita nei suoi confronti. Più prevedibile nella seconda parte ma sempre e comunque on la Ludovini che tiene banco e che riesce a portare il risultato.

GreatJohn96  @  23/06/2020 15:33:47
   6 / 10
Una commedia simpatica ed abbastanza diversa nel suo piccolo, ma peggiora nello svolgimento senza lasciar nulla dopo la visione. Un tentativo mancato, nonostante l'idea

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net