cambio vita regia di David Dobkin USA 2011

cambio vita (2011)

locandina del film CAMBIO VITA

Titolo Originale: THE CHANGE-UP

RegiaDavid Dobkin

InterpretiRyan Reynolds, Olivia Wilde, Jason Bateman, Leslie Mann, Alan Arkin, Mircea Monroe, TJ Hassan, Ed Ackerman, Anna Colwell, Michael Beasley, Dax Griffin, Sydney Rouviere

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di David Dobkin

Trama del film Cambio vita

Dave (Jason Bateman) e Mitch (Ryan Reynolds) sono grandi amici, anche se non potrebbero avere vite pi¨ diverse. Il primo Ŕ sposatissimo e distrutto dal dover accudire due neonati, il secondo Ŕ scapolo e non sa come respingere l'assalto delle sue troppe conquiste. Una sera, ubriachi, facendo pipý in una fontana esprimono all'unisono il desiderio di vivere la vita dell'altro. E la mattina dopo si ritrovano con identitÓ, e corpi, scambiati.

Voti e commenti su Cambio vita, 41 opinioni inserite

Sestri Potente  @  15/06/2019 15:19:14
Commedia divertente, un po' in stile Freaky Friday: divertente ma nulla più.

VincVega  @  17/05/2018 12:55:43
Commedia innocua e dal solito canovaccio stra abusato, ma tutto sommato divertente e con due protagonisti in forma.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/05/2018 15:49:16
Commedia banale e piuttosto scontata, che ruota attorno a un tema ormai abusato. Comunque, grazie a qualche battuta simpatica, si rivela abbastanza divertente, tutto sommato.

gemellino86  @  15/07/2015 16:25:19
Commedia sporca e scurrile divertente con bravi attori (Reynolds e Wilde). L'idea non è nuova anzi è stata rivista più volte ma a me il film è piaciuto perché si distacca dalla classica "commedia". Peccato per il finale abbastanza prevedibile. Consigliato.

TopoXL  @  13/01/2015 13:36:54
a tratti un po' noioso ma tutto sommato una buona commedia.
non e' ovviamente molto originale.

alberto9  @  21/08/2014 17:40:30
L'idea é già vista rivista. Gli attori sono stati bravini e la scena in cui la figlia durante il saggio di danza picchia la cicciona amica fa molto ridere. Per il resto il film non é niente di particolare e dura decisamente troppo.

ZanoDenis  @  21/05/2014 03:29:54
Classica commedia da vedere a mente spenta per cui non spenderò molte parole, è un po vuota, ma comunque intrattiene, do la sufficienza anche per la tipologia di film non impegnato e non pretenzioso

m@ssý  @  20/07/2013 21:28:17
Come in tutte le commedie americane alcune trovate sono carine,altre ridicole;questo film e abbastanza simpatico e ti coinvolge,non eccezionale ma guardabile

Ultima risposta 05/08/2013 08.42.49
steven23  @  15/07/2013 20:45:57
Commedia a tratti divertente, in alcuni passaggi un pò volgarotta ma senza dubbio ben diretta e interpretata. Buona l'idea dello scambio d'identità a seguito di un'innocente volontà espressa da entrambi i protagonisti davanti a una fontana che esaudirà così il loro desiderio e soprattutto ottimo il cast. La coppia Reynolds-Bateman funziona alla perfezione, la Mann si dimostra bella e brava e la Wilde, beh... la Wilde non credo abbia bisogno di ulteriori commenti, è splendida!!
Consigliato per una serata tranquilla e spensierata!

ValeGo  @  30/05/2013 22:47:52
Divertente e leggero...ma non ridicolo!

James_Ford89  @  14/02/2013 16:00:00
Trama che non spicca per originalità, ma che tutto sommato fa divertire e pensare. Un film così di pretese ne ha poche, ma quelle che ha le soddisfa egregiamente, complice anche un cast che non sfigura.

Sbrillo  @  31/01/2013 02:59:15
Trama semplice e banale, stra-abusata e x niente originale..x una serata disimpegnata che strappa via qualche sorriso..ma niente di che..affiatati e bravi i due protagoanisti!!

topsecret  @  08/01/2013 15:51:20
Tante sono state le pellicole sullo scambio di cervelli, di identità e di vita. Eppure non tutte sono risultate simpatiche e abbastanza divertenti come questa.
Storia non eccezionale ma capace di intrattenere bene lo spettatore.

gmarcog94  @  27/06/2012 16:28:03
Divertentissimo,ottimo da vedere con amici!

massapucci  @  04/06/2012 17:11:33
commedia ottima per una serata tranquilla con gli amici

laura90  @  16/05/2012 09:35:09
Io ho riso veramente tanto, film davvero carino e attori molto molto bravi. Da guardare senza paura di rimanere delusi!

elnino  @  06/05/2012 20:08:57
leggero e divertente assolutamente da vedere!!

vale1984  @  25/04/2012 20:02:57
film divertente...due amici totalmente diversi che ammirano la vita dell'altro e facendo pipi in una fontana chiedendo di cambiare e magicamente avviene...i due si trovano in situazioni complicate ma divertenti e nel complesso è carino e leggero.

Alex2782  @  15/04/2012 21:15:38
film con una trama già trattata. comunque godibile.

baskettaro00  @  09/04/2012 11:52:34
storia affatto originale,numerose gags volgari e di cattivo gusto,però divertente e,nonostante la durata non proprio corta,scorre bene.
parte finale della fontana veramente americana,stendiamoci un velo pietoso..

floyd80  @  14/02/2012 12:46:25
Pellicola semplice e divertente. Per passare una serata piacevole è l'ideale, ma non aspettatevi rivoluzioni è una classica commedia americana.

jb333  @  10/02/2012 08:31:36
classica commedia, con classico finale... tutto telefonato, ma si lascia guardare con alcune scene divertenti..

dima  @  10/02/2012 01:13:25
classica commedia americana "usa e getta", è già tutta chiara dai primi 10minuti ma questo fa parte del gioco. Carina...... puoi spegnere il cervello per n'ora e mezza.

danikadabra  @  09/02/2012 01:48:54
Bellissimo film per passare una serata spensierata. Presenta molte scene che fanno ridere e non annoia mai. Consigliato!!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2012 12:48:02
Il tema dello scambio di personalità è talmente strabusato, come giustamente sottolineato da altri utenti, quindi non si può certo parlare di originalità. Si punta molto sulla verve degli attori ed in parte ci riesce perchè Bateman e Reynolds se la cavano più che bene. Per serata da disimpegno.

faber  @  13/01/2012 09:34:50
Io l'ho trovata una delle commedie più divertenti dell'ultimo anno, la trama non sarà il massimo dell'originalità però riesce a far sorridere in più riprese, soprattutto grazie alle facce di Bateman, uno degli attori comici più in forma del momento. Consigliato.

gianni1969  @  12/01/2012 23:56:30
situazione proposta al cinema ormai decine di volte,pero' qui funziona bene,qualche risata la si' fa.non eccezzionale ma almeno mantiene le aspettive.

serlory  @  10/01/2012 17:18:45
non c'è molto da dire su questa improbabilissima commediola americana che tra l'altro in alcuni monenti ho trovato anche di cattivo gusto il comportamento dell'amico bischero nei confronti dei due bimbi. Vedibile solo per quel gran pezzo di gnocca della Olivia.

barone_rosso  @  06/01/2012 16:26:40
Sempre piu' noiose 'ste commedie americane, ormai ne esce una buona ogni 50... Soliti stereotipi, trama banalissima e prevedibile fin dal primo minuto.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/01/2012 02:26:43
Anche se la trama è di una banalità disarmante, il film in linea di massima mi ha divertito. Sicuramente non è niente di eclatante, però alcune scene sono veramente spassose.
Bravi Reynolds e Bateman, sono stati simpatici e convincenti.

desertoceano  @  03/01/2012 23:46:06
Oramai tutti i film mi sembrano uguali..avrei messo sei ma metto cinque perché è troppo lungo e perché mi sono rotta le scatole a sentir dire parolacce per tutto il film.

Cardablasco  @  26/12/2011 19:43:03
Simpatica comedia americana,storia vista e rivista ma simpatiche le gag

Wolverine86  @  26/12/2011 17:30:58
Buona commedia, abbastanza divertente con trama vista e stra vista.

werther  @  18/12/2011 11:11:40
Davvero una bella commedia,sa far riflettere e divertire allo stesso tempo e i due attori sono bravi nel recitare ruoli opposti.Alcune scene sono davvero comiche e il finale non mi ha deluso.Lo consiglio.

Darksyders77  @  15/12/2011 12:59:44
Commedia molto divertente,trama abbastanza semplice e piuttosto scontata,tuttavia il film è gradevole e scorre via veloce tra gag e risate.Consigliato

zeroof  @  14/12/2011 18:02:13
pensavo facesse più ridere...cmq nel complesso quasi 2 ore spese benissimo...mezzo voto in più per lo splendido corpo della Leslie Mann..........una BOMBA!!!!!!!!!!!!!

Avatar  @  11/12/2011 19:09:08
film molto divertente,alcune scene sono veramente esilaranti,ma ha anche il pregio di essere istruttivo,ci si accorge delle cose importanti che si hanno solo quando si perdono;film consigliatissimo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/12/2011 09:56:50
Tema stra-utilizzato a Hollywood quello dello scambio di identità. Probabilmente proprio per questo motivo la commedia di David Dobkin non lascia niente allo spettatore.
Le situazioni sono riciclate e le battute solo in parte divertenti.
Peccato perchè i due protagonisti mi piacciono e sono convincenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  14/11/2011 12:26:37
la trama è abusatissima ma il film funziona, la faccetta di c.azzo di reynolds è come sempre perfetta nel ruolo di sciupafemmine e anche il trio bateman-mann (gnocca)-wilde (gnocca da galera) si diverte e fa diverire.
la classica solida commedia americana.

Mik_94  @  01/11/2011 08:46:36
Veramente spassoso ! La trama è semplice e lineare, a tratti prevedibile, ma il film è impreziosito da alcune trovate esilaranti che ,sono sicuro,ricorderò a lungo ! Nella scena iniziale ho riso così tanto da rischiare di soffocare ( xD ) e durante tutto il film ho potuto apprezzare la bravura di entrambi i progagonisti !
Ryan Reynolds, come sempre, si è dimostrato un grande anche nella commedia ;)

M.R.  @  30/09/2011 16:18:03
all'inizio volevo dare la sufficienza a questo film perchè mi faceva anche ridere, poi è diventato assolutamente inguardabile. Potevano fare assolutamente di meglio...ma la storia è banale e mi dispiace per Ryan Reynolds che secondo me è davvero bravo. Un film inutile...