camera d'albergo (1992) regia di David Lynch, James Signorelli USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

camera d'albergo (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CAMERA D'ALBERGO (1992)

Titolo Originale: HOTEL ROOM

RegiaDavid Lynch, James Signorelli

InterpretiHarry Dean Stanton, Glenne Headly, Griffin Dunne

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1992
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1992

•  Altri film di David Lynch
•  Altri film di James Signorelli

Trama del film Camera d'albergo (1992)

Tre episodi, tre vicende diverse che hanno in comune il fatto di svolgersi nella medesima stanza d'albergo in anni distanti tra loro. Nel 1969 un uomo vi si reca con una prostituta dopo la morte della moglie. Nel 1992 una donna vi viene scaricata senza troppi complimenti dall'amante. Nel 1936, una coppia di coniugi vi ritrova la serenità dopo il dramma che sembrava dover spezzare la loro unione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (6 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Camera d'albergo (1992), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  25/11/2017 11:50:01
   6½ / 10
Teatrale e minimale, HOTEL ROOM incorpora lo strumento "televisione" assomigliando, nella proposta, quasi ad una miniserie ad episodi, che viene ridimensionata a film collettivo la cui spazialità reale e virtuale viene data dal tipo di linguaggio, sicuramente sperimentale, che gioca con atmosfere noir, misteriose e perverse anche quando la cadenza è principalmente comica. Nel primo episodio David Lynch inscena il teatro dell'assurdo, insostenibile e grottesco per via di figure forti ed incombenti come meteore, ma soprattutto spartito in più d'una realtà, logica che diverrà categorica per il regista, mentre nel secondo episodio quasi apre il sipario per smascherare l'unicità tra pensiero e materia esistente tra le pieghe della mente. A schiacciare tremendamente la magia dello stato allucinatorio di questi episodi è la quantità di parole, dialoghi e monologhi imposta dal concept della pellicola stessa, che invece per il frizzante e comico intermezzo di James Signorelli crea un compromesso normalizzante di scarso interesse.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  25/02/2010 12:43:51
   6½ / 10
Curiosa l' assonanza con l' episodico tarantiniano di questo film a tre episodi di David Lynch, il quale in realtà ne dirige solo due. Rispetto a "Four Rooms" le storie si svolgono tutte nella stessa stanza in tre epoche diverse però: post-depressione, post-sessantotto e in epoca pulpeggiante. Nulla di che per i primi due, davvero interessante invece il terzo, diretto da Lynch e di per sè speculare a "INLAND EMPIRE", un vero e proprio viaggio nella mente, oscuro, quasi ipnotizzante.

gei§t  @  07/10/2009 13:37:36
   7 / 10
Non mi sono piaciuti milto i primi due episodi mentre ho trovato ottimo il terzo, nell'oscurità una storia tipica di lynch con un effetto "vedo non vedo" dei fatti che si stanno svolgendo e che si sono svolti nel passato e lasciano lo spettatore intuire ma non capire la verità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  12/08/2009 20:10:44
   7 / 10
Mamma mia l'ultimo episodio,incredibile. il primo episodio tutto sommato divertente mentre il secondo è assurdo nella sua bruttezza,inutile. Poi Lynch risolleva tutto con l'ultimo episodio,pieno di buio e con un interpretazione dei due protagonisti straordinaria. Di certo questo progetto puo anche non piacere ai fan di Lynch ma andrebbe visto perché il buon david sperimenta sempre a modo suo. Purtroppo è molto lento,ma chi vede Lynch dovrebbe essere abituato a suo stile.

benzo24  @  04/04/2007 18:47:57
   8 / 10
l'ultimo episodio quello con crispin glover vale da solo il massimo. da vedere assolutamente, l'oscura poesia di lynch fa ancora centro.

Alex81  @  03/04/2007 15:00:03
   3 / 10
Non si capisce a cosa portino queste tre storie. Unico comune denominatore la stanza d'albergo,
....boh. Alla fine di ogni episodio ti vien da dire "beh?", perchè non ti ha trasmesso nulla. Più lineari delle altre storie di Lynch, ma senza un senso apparente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1000920 commenti su 43091 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net