candy land regia di John Swab USA 2022

candy land (2022)

locandina del film CANDY LAND

Titolo Originale: CANDY LAND

RegiaJohn Swab

InterpretiOlivia Luccardi, Sam Quartin, Eden Brolin, Owen Campbell, Virginia Rand, William Baldwin, Guinevere Turner, Brad Carter, Billy Blair, Bruce Davis

NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2022

•  Altri film di John Swab

Trama del film Candy land

Remy, una giovane donna ingenua e devota, viene cacciata dal suo culto religioso. Senza un posto a cui rivolgersi, si immerge nel mondo sotterraneo delle prostitute di camionisti sotto la tutela di Sadie, Riley, Liv e Levi, la loro signora, Nora, e l'enigmatico avvocato locale, lo sceriffo Rex.

Voti e commenti su Candy land, 4 opinioni inserite

Noodles71  @  17/07/2023 16:58:25
Più interessante la parte iniziale che descrive in maniera abbastanza cruda e veritiera la vita di tre prostitute ed un bisessuale che operano nei pressi di una stazione di rifornimento, con lo sceriffo che le protegge interpretato da William Baldwin che non nasconde il suo evidente lato omosessuale, la matrona "Nora" ed il motel adibito a dormitorio e bordello. Con l'entrata in scena della fanatica religiosa "Remy", interpretata benissimo da Olivia Luccardi, ed il passaggio al thriller e situazioni abbastanza inverosimili scende un pò di gradimento. Gli omicidi sono abbastanza soft senza esagerare con il sangue ed alla fine resta l'impressione di un'occasione sprecata causa sceneggiatura non all'altezza.

BlueBlaster  @  13/07/2023 13:53:34
Cercando in parte di imitare lo stile di Ti West il regista crea questo "slasher d'autore" che cerca di andare oltre alla semplice mattanza (tra l'altro ben presente) mostrandoci il mondo della prostituzione "di confine".
A mio avviso le interpretazioni sono di buonissimo livello ed il cinismo è massiccio...la sceneggiatura invece traballa un pochino così come la credibilità generale della trama.
Interessante ma di certo non eccezzionale!

topsecret  @  02/07/2023 14:04:40
Slasher movie con dinamiche poco originali ma abbastanza interessanti da non annoiare. Tuttavia, la storia perde colpi man mano che si va avanti, mostrando poca cura nei dettagli e una certa ripetitività, forse inevitabile, che tendono a far scemare l'interesse in chi guarda.
Regia e recitazione appaiono più che degne, il sangue scorre in giusta quantità e, tutto sommato, la storia ha dei momenti abbastanza intensi da giustificare una piena sufficienza.
Non è però un prodotto capace di lasciare il segno in maniera duratura.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/04/2023 17:39:05
Come fare uno slasher senza essere identico o simile ad altri millemila film già fatti. Un esempio potrebbe essere questo Candy Land, al quale non avrei un soldo bucato ed invece si rivela un buon film. Buono lo spunto e l'ambientazione, crocevia stradale fatto di autogrill frequentati da camionisti, in cui esercitano la professione più vecchia del mondo un gruppo di giovani, molto unito e solidale tra loro. Molto indovinato l'elemento del fanatismo religioso che irrompe con la figura di Remy, fuggita dal suo culto, ma con ancora le tracce dei suoi fanatici precetti. Non c'è assassino da scoprire perchè la natura viene rivelata subito, tuttavia invece della solita carne da macello degli slasher qui i personaggi ci sono, eccome, a cominciare dalla prova da incorniciare della Luccardi. Con tanti saluti a quel sogno americano che in questo film non si intravede per nulla e perdipiù non hai nemmeno la speranza di vederlo, ammesso che esista. Quello che esiste è solo l'arbitrio di un credo che giudica e condanna senza appello. Scene violente ma non da aspettarsi chissà quali effetti splatter. Però è un film che da un certo punto di vista, fa male.