candyman 3 - il giorno della morte regia di Turi Meyer USA 1999

candyman 3 - il giorno della morte (1999)

locandina del film CANDYMAN 3 - IL GIORNO DELLA MORTE

Generehorror
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Turi Meyer

Trama del film Candyman 3 - il giorno della morte

Lo spettrale serial killer esce nuovamente dal regno delle ombre: stavolta il suo bersaglio è Caroline McKeever, gallerista d'arte di Los Angeles e lontana parente dello stesso Candyman, che la vuole "riavvicinare a sé". Una serie di persone vicine a Caroline trovano così morte violenta, e i sospetti non possono che ricadere su di lei.

Film collegati a CANDYMAN 3 - IL GIORNO DELLA MORTE

•  CANDYMAN - TERRORE DIETRO LO SPECCHIO, 1992
 •  CANDYMAN 2 - L'INFERNO NELLO SPECCHIO, 1995

Voti e commenti su Candyman 3 - il giorno della morte, 13 opinioni inserite

alex94  @  23/05/2023 20:34:00
La trilogia di Candyman si conclude nel peggiore dei modi,con un capitolo assolutamente superfluo e poverissimo sotto ogni punto di vista.
Non c'è una sola idea minimamente interessante ed in grado di attirare l'attenzione dello spettatore,la regia è assolutamente inconsistente,priva di personalità ed incapace di assicurare il giusto ritmo alla vicenda ed il tutto si riduce ad una serie di ammazzamenti privi di fantasia,sanguinosi ma con degli effetti speciali non proprio esaltanti.
Anche lo stesso Candyman ( sempre interpretato dal monolitico Todd) viene messo in secondo piano dalle bocce della D'Errico ( vere protagoniste della vicenda).
Veramente brutto,lontano anni luce rispetto ai precedenti due film.

biagio82  @  16/09/2018 13:10:29
ultimo capitolo di candyman che ha il pregio non indifferente di:

ma questo è tutto, dato che la trama ormai è abbastanza telefonata e priva di altre sorprese.
si vede che al contrario del primo questo è realizzato con pochi mezzi giusto per chiudere una triologia (come si faceva ai vecchi tempi, prima che si imponesse la *******lla degli universi condivisi) di fatti la regia, gli attori, e la fotografia televisiva incidono molto sul risultato finale, a salvare la baracca rimangono solo i sempre buoni affetti speciali e tony todd.
da vedere giusto per completezza.

albert74  @  09/07/2017 01:49:00
i seguiti dei film non sempre riescono. Era andata bene con candyman 2 non va bene affatto con questo terzo e ultimo capitolo.
Nei primi due esisteva una buona regia e la sceneggiatura era, quasi sempre, all'altezza come anche le musiche. Qui è un disastro totale tutto.
La recitazione è pietosa, da telenovela; l'atmosfera è patinata da rotocalco televisivo di serie C, la trama è banale e scontata. tutto è già visto e noioso.
Un disastro. Non esistono musiche degne di nota e la protagonista ha una faccia da schiaffi che vien voglia di prendere a capocciate la tv.

se non uno dei peggiori film horror di sicuro ci va vicino.

topsecret  @  28/10/2015 16:24:06
Terzo e ultimo capitolo, di gran lunga peggiore del primo e anche del secondo che già era un prodotto mediocre, realizzato in maniera pessima e totalmente insulso.
Promosso da schiavo a pittore famoso, il personaggio di Daniel Robitallie, meglio noto come Candyman, viene interpretato da un Tony Todd senza convinzione, svogliato e povero di carisma, coadiuvato da una Donna D'Errico fisicamente prorompente ma poco credibile nella sua performance attoriale.
Fattore gore che non colpisce, storia banale, piena di fesserie registiche e ritmo in calando che condiziona ulteriormente una visione già noiosa di suo.
Basta così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/10/2013 14:33:34
Solito horror di cassetta, piatto e prevedibile dal primo all'ultimo minuto.
Buoni gli fx e Tony Todd; la D'Errico invece ha solo il cùlo e le tètte.

Solo per completezza.

IceKiller  @  10/03/2012 21:36:04
Ho trovato questo film il peggiore della trilogia, proprio per la sua realizzazione. Pienamente concorde sul fatto che risulta "meno grottesco" dei capitoli precedenti, sulla bellezza della protagonista (anche se preferisco Virginia Madsen del primo film), e che sembra nel suo insieme un "film per la tv", recitazione generale, evoluzione della storia, e molto altro tutto "sotto tono". Finale veramente insulso. Se non vi è dispiaciuto il 1', guardate al limite anche il 2', ma questo 3' capitolo anche per la sola curiosità è evitabile.

Attenzione in spoiler alcune precisazioni ma rivelano parte della trama.

gemellino86  @  23/02/2012 16:10:46
Mamma mia che schifo! Un filmaccio di serie C degno del solo passaggio televisivo. Dispiace vedere un simile scempio. Assolutamente da evitare.

Max78  @  06/01/2009 22:15:56
Che strazio di film, l'unica cosa veramente shokkante sono le zinne della biondazza protagonista(e non solo quelle), il resto è spazzatura.

marfsime  @  29/11/2008 16:15:24
Per carità ho visto di peggio..ma sinceramente non credo sia un film che valga la media del 7..l'ho trovato un po' un copia e incolla dei primi due capitoli..soprattutto del secondo..m'è sembrato un film che sa di già visto e rivisto. Si può vedere per completezza ma non è un capolavoro.

DarkRareMirko  @  13/04/2008 00:44:32
Altro film stroncato dapertutto, pure da IMDB.
Bah, imho i filmacci son ben altri.

A livello tecnico e visivo poi, questo film è il migliore della serie.
Bravini tutti gli attori, come la protagonista che inoltre ha davvero un corpo perfetto, da impazzire, il che non guasta mai.
Bella la trovata di focalizzarsi maggiormente sui quadri, ma forse un pò troppo ripetitiva e ridondante la solita spiegazione sul passato di Candyman, già abbondantemente descritto nei primi 2 episodi.
Tutto sommato comunque una degna conclusione per una trilogia di buon livello.

Consigliato.

statididiso  @  18/05/2007 12:40:20
buon seguito.
VOTO 7!! L

AMERICANFREE  @  10/04/2007 11:01:38
come horror guardabile direi fatto pure benino!!! poi la protagonista......come recitaz ......normale .....vie compensata dal fisico mozzafiato!!

eletar  @  18/01/2007 16:27:59
molto meno grottesco dei due precedenti capitoli ma non male