cane arrabbiato regia di Larry Ludman Italia 1984

Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1984

•  Altri film di Larry Ludman

Trama del film Cane arrabbiato

Accusato e incarcerato ingiustamente per un furto di cavalli, Rock subisce inutili violenze in prigione. Per dimostrare la propria innocenza e per recuperare la refurtiva evade, ma tutti lo braccano.

Voti e commenti su Cane arrabbiato, 4 opinioni inserite

alex94  @  30/06/2022 18:32:48
Tipico prodotto alle De Angelis,per certi versi molto simile a "Thunder",una sorta di economico Rambo in versione on the road con uno dei protagonisti meno carismatici che mi sia mai capitato di vedere.
Meno male che ad alzare la qualità della recitazione ci pensa il cast di comprimari ( Silva,Borgnine e perché no anche Svenson).
Trama poco credibile che accumula una forzatura dopo l'altra fino ad un finale veramente inverosimile, fortunatamente la regia svolge il suo compito con il giusto mestiere,donando alla vicenda il giusto ritmo e permettendo di non annoiarsi.
Atmosfera e ambientazione americana quasi da film western,gli fa guadagnare un mezzo punto in più,non raggiunge la sufficienza ma si può vedere.

Italo Disco  @  02/07/2020 21:06:16
Modesto action all' italiana anni 80.

DankoCardi  @  22/06/2019 00:40:30
Tipica produzione anni '80: tutta italiana ma interamente girata in america dall'artigiano dei generi Fabrizio DeAngelis. La pellicola parte in maniera interessante diventando quasi subito un dramma carcerario; dalla metà però la sceneggiatura si fa confusionaria, con personaggi che tengono comportamenti non molto logici ed inseguimenti e scene di azione alquanto finte. Si arriva così ad un finale troppo semplicistico ed anche un pò sciocchino. Se non altro ci hanno risparmiato la solita storiella d'amore, ma il film avrebbe potuto dare molto di più. Ernest Borgnige che non si capisce se interpreta il buono od il cattivo, atroce la recitazione di Ethan Wayne, sempre bravo Henry Silva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/10/2014 11:24:12
Nonostante location e cast internazionale, il film di Ludman, seppur gradevole, e' il classico esempio della nostra mancanza di risorse per poter raggiungere gli stessi livelli ed effetti di una produzione di genere hollywoodiana. Malgrado la sua apparenza, e' un film di serie B italianissimo e si sente, dalla regia alle scene d'azione (parecchio antiestetiche) dall'impostazione degli attori al loro modo di dire le battute.

E' carino per via della trama, della location e di parte degli attori (il protagonista pero', Ethan Wayne, figlio di John, pur ricordandolo con piacere per la serie nuova di "Adam 12", qui e' un vero pesce lesso senza alcun appeal), ad ogni modo non siamo americani. So che l'effetto voluto era questo, ma in merito hanno toppato.

Tolto sto pregiudizio, rimane una visione non proprio disprezzabile grazie soprattutto ad un Borgnine irresistibile come sempre.