capitan harlock regia di Shinji Aramaki Giappone 2013

capitan harlock (2013)

locandina del film CAPITAN HARLOCK

Titolo Originale: SPACE PIRATE CAPTAIN HARLOCK

RegiaShinji Aramaki

InterpretiYű Aoi, Ayano Fukuda, Arata Furuta, Kiyoshi Kobayashi, Haruma Miura, Toshiyuki Morikawa, Shun Oguri

NazionalitàGiappone 2013
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Shinji Aramaki

Trama del film Capitan harlock

Capitan Harlock Ŕ l'unico uomo rimasto ad opporsi alla corrotta Coalizione Gaia e a cercare di impedire l'estensione del suo dominio all'intero mondo intergalattico. Deciso a vendicarsi contro coloro che hanno fatto del male sia a lui che a tutto il genere umano, il misterioso pirata dello spazio erra nell'universo sulla sua astronave da guerra, l'Arcadia, attaccando spavaldamente e saccheggiando le navi nemiche. Il capo della flotta di Gaia, Ezra, manda suo fratello minore Logan ad infiltrarsi sull'Arcadia per uccidere Harlock. Ma Logan scoprirÓ presto che le cose non sempre sono come sembrano, e che dietro la nascita di una leggenda c'Ŕ sempre una ragione valida. Harlock guida la sua leale ciurma in una rischiosissima missione: disfare i ônodi del tempoö e riportare la Terra ad un'epoca in cui era ancora abitata dall'uomo. E' l'anno 2977 e 500 miliardi di esseri umani dispersi nell'universo desiderano ardentemente fare ritorno a quel pianeta che ancora sentono come la propria casa. Il ribelle Harlock e la sua truppa fidata sono la sola speranza per il genere umano di poter un giorno raddrizzare tutti i torti subiti dalla Coalizione.

Voti e commenti su Capitan harlock, 56 opinioni inserite

sepho  @  01/01/2014 23:27:12
Ho seguito tutta la saga di Harlock e sinceramente alla fine della proiezione al cinema sono rimasto un po perplesso.
L'anime dava un messaggio di libertà,di credere nei propri ideali.E inoltre c'era quel romanticismo misterioso e fantascientifico tra Harlock e Raflesia.
In questa versione 3D non si capisce il messaggio che vuole dare il regista,e la trama appare sfocata con alcuni eventi importanti lasciati al caso e diverse esagerazioni tipiche delle opere giapponesi.
nulla da dire sul piano tecnico e visivo:Straordinario.

Harlock resta un personaggio mitico e carismatico ed è solo per lui che do la sufficienza.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
la voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'
l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
non succede, ma se succede...of fathers and sons
oltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialto
roger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari