capitani coraggiosi regia di Victor Fleming USA 1937

Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1937

•  Altri film di Victor Fleming

Trama del film Capitani coraggiosi

Un ragazzino viziato cade da una nave di lusso, viene salvato da un marinaio e impara ad apprezzare la dura vita di mare.

Miglior attore protagonista (Spencer Tracy)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attore protagonista (Spencer Tracy)

Voti e commenti su Capitani coraggiosi, 8 opinioni inserite

topsecret  @  15/02/2016 20:30:16
Un buon film costruito in maniera da risultare riflessivo ed emozionante quanto basta per non scivolare nel patetico o nella retorica più esasperata.
Una buona regia, un buon cast su cui primeggia l'interpretazione da oscar di Tracy, e un ritmo degli eventi fluido che coinvolge e mantiene in costante attenzione lo spettatore.
Da riscoprire.

dave89  @  14/06/2011 23:44:23
CAPOLAVORO. Un pescatore (S.Tracy) insegna i valori veramente importanti della vita ad un ricco e viziatobambino che ha salvato in mare.

thecardplayer  @  19/03/2010 20:31:21
Altro film preferito di mia nonna. Al contrario di via col vento, questo film mi é sempre piaciuto! Ricordo che mi venivano le lacrime nel vedere spencer tracy morire nell'acqua. Nostalgico!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/09/2009 17:20:29
Film d'avventura e formazione, il fascino del mare e una trama semplice ed efficace. Qualche sentimentalismo di troppo nel finale, ma tutto sommato ci sta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/01/2009 21:32:47
film gradevole specialmente per chi è appassionato sia del regista che delle gioie del mare. A me non è dispiaciuto anche se non ci sto dentro con questo tema. Bellissima la fotografia, uno spasso per gli occhi. Spencer tracy qui impegnato e convincente. Simpatico.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  17/04/2008 16:54:05
Film di buoni sentimenti, dove un rampollo viziato di ottima
famiglia viene allenato alla vita da un branco di vecchi lupi di mare.
Alcuni momenti divertenti, e finalone strappalacrime. Bravi attori e
grandissimo S. Tracy.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  23/10/2007 14:23:35
Film di grande impatto fotografico. Ogginon siamo più abituati a vedere una fotografia così bella perché vera. Il sole ci illumina entrando nella fotografia, cosa oggi sempre più rara, nel presente, con i film video giochi usati anche nei film, dobbiamo accontentarci dell'immagine illuminata da luci artificiali.

Grande film di riprese, in un mare vero in ogni sua manifestazione, interpreti sopra le righe. Film di grande riproduzione della realtà così com'è veramente.

Da rivedere e ammirare come esempio di una cura fotografica che nel cinema contemporaneo si è persa.

Dick  @  28/07/2007 12:30:33
Tratto dal famoso romanzo di Kipling, un' opera magari meno conosciuta di altre del regista come ad esempio "Via Col Vento" e "Il Mago di Oz", ma non per questo minore a mio parere che attraverso la storia parla della maturazione del fascino della vita di mare.
Freddie Bartholomew praticamente era una sorta di controparte maschile di Shirley Temple anche se più grandicello. O_O Tracy si portò a casa l' Oscar.

Ultima risposta 28/07/2007 12.33.17