capodanno a new york regia di Garry Marshall USA 2011

capodanno a new york (2011)

locandina del film CAPODANNO A NEW YORK

Titolo Originale: NEW YEAR'S EVE

RegiaGarry Marshall

InterpretiRobert De Niro, Zac Efron, Ashton Kutcher, Jessica Biel, Lea Michele, Sienna Miller, Abigail Breslin, Sofia Vergara, Michelle Pfeiffer, Sarah Jessica Parker, Katherine Heigl, Hilary Swank, Sara Paxton, Frankie Muniz, Halle Berry

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Garry Marshall

•  Link al sito di CAPODANNO A NEW YORK

Trama del film Capodanno a new york

Capodanno a News York celebra l'amore, la speranza, il perdono, le seconde possibilità e le ripartenze, in storie intrecciate tra impulso e promesse della città di New York nella notte più splendente dell'anno.

Voti e commenti su Capodanno a new york, 46 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  02/01/2016 00:53:44
Mi è piaciuto e, perlomeno, mi ha comunicato che rimanere bloccati in ascensore, anche per ore ma con la giusta compagnia, potrebbe comunque essere una situazione piacevole.

Megacast (ma De Niro lo si vede purtroppo poco; bene Efron e la Pfeiffer - mannaggia, Zac se la bacia pure! -, camei di Broderick, Belushi e Alyssa Milano), tecnicamente molto curato, diverte e, più di tutto, comunica molto bene ciò che si prova l'ultima notte dell'anno, tra malinconia, rimorsi e speranze per il futuro.

Retorico (come il finale), calcolato, dotato di diffuso product placement, ma comunque godibile.

kastalya  @  14/12/2014 13:03:14
Buon film da vedere sotto natale senza troppe pretese per passare una serata.

Ps
Un giorno vorrei andarci anch'io a times square la notte del 31 dicembre...

Attila 2  @  19/12/2013 10:56:14
31 dicembre , un giorno di festa e allegria ma la vita,purtroppo non e' solo festa ed allegria.In questo film vediamo molte storie diverse che si intrecciano tutte nel giorno della fine dell'anno. Storie di errori che chiedono solo di avere una seconda possibilita',storie tristi come quella della Pfeiffer che vuole fare cose che nella vita non ha mai fatto e viene aiutata da un estraneo a realizzarle.Un'altra storia,in un mondo dove si va veloce e non ci si ferma mai a parlare con il prossimo,dove un uomo e una donna rimangono chiusi in ascensore e capiscono quanto e' bello,fermarsi a parlare e conoscersi.Ma la storia che mi ha toccato di piu' e' quella di De Niro che non ha nessuno nel momento che sta per lasciare questo mondo.Al suo fianco si ferma,nonostante abbia anche lei il grande problema della mancanza del suo amore,che e' un soldato Americano in Afghanistan,Halle Berry che e' disposta anche a rinunciare a vedere il suo uomo tramite web,pur di non far morire solo De Niro,che alla fine non morira' solo e realizzera' il suo ultimo desiderio di vedere scendere la sfera di Times square alla mezzanotte dell'ultimo dell'anno.Insomma,un film che piu' che una commedia defininerei una commedia malinconica,ma di quella malinconia che "ti fa stare bene".Soprattutto in questi giorni di "festa" mi ha portato a pensare a chi,purtroppo,non e' piu' con me e mi manca molto,facendomelo fare pero' in maniera quasi felice,e serena.Un film sull'altruismo,sull'amore,sull'amicizia e sul voler bene agli altri,anche se non si conoscono.Se parliamo di trama,recitazione,sceneggiatura,se ne possono trovare dei difetti.Ma questo film non e' queste cose,questo film e' sentimento ed emozione,un film che mi ha "toccato dentro". La scena finale con Lea Michele che fa un'interpretazione straordinaria de "Il valzer delle candele",mi e' sembrata una cosa che andava oltre il film perche' proprio lei,che nella vita reale ha perso il compagno Cory Monteith,nel film interpreta una ragazza che e' riuscita a realizzare il suo sogno in un giorno speciale dove la felicita' si lega alla malinconia.

"Che cosa fareste oggi se sapeste che non potrete fallire , ora andate e fatelo! Mentre andiamo verso il nuovo anno che verra' cerchiamo di ricordare che a volte e' giusto ascoltere il proprio cuore.So che e' rischioso,ma fate quest'atto di fede.Buon anno nuovo a tutti !! "

Wallace  @  18/01/2013 02:31:51
Film visto tra Natale e Capodanno assieme alla fidanzata in pieno clima festivo..e poi per un fan sfegatato come me, cosa c'è di meglio di vedere cantare il proprio idolo? Film senza pretese e godibile, Bon Jovi che canta sublime!

bloodyhand  @  05/01/2013 00:13:42
Film veramente piacevole ... adatto per le festività .... da guardare

gustavone  @  23/08/2012 14:37:36
Sono andato a vederlo la notte del 31/12/2011.. cadeva a pennello.. e me le sono anche guardato con piacere.. stop!

lillyna  @  04/06/2012 23:29:58
elnino  @  11/05/2012 14:59:30
partito prevenuto per la media voto del film, sono rimasto stupito, leggero, scorrevole, una concatenazione di vite interessanti. da vedere.

Azrharn  @  24/01/2012 17:13:11
Omaggio a NY sottoforma di commedia con un cast d'eccezione. Qualche stora carina (tipo quella di Michelle Pfeiffer) e qualcuna orrenda (vedi Bon Jovi riesumato).

nazgul  @  06/01/2012 14:14:34
carino, non aspettatevi un bellissimo film ma cmq non e' al livello dei nostri mediocri cinepanettoni. Se si e' fans di bon jovi si ha un emozione in piu' ;)

Ultima risposta 18/01/2013 02.26.45
antoeboli  @  05/01/2012 05:01:44
Ero molto curioso sulla qualità di un film di capodanno con all interno tutte star di hollywood dirette da un grande regista come Marshall , reso celebre per Pretti Woman.
Se si parte col pressupposto che si vedrà un capolavoro allora partite molto male , mentre se ve lo godete senza pensare a nulla magari risulterà godibile .
Per me è una pellicola con inquadrature di pregio diretta bene ,ma che comunque tiene all interno pezzi di stock footage . Per quanto riguarda il cast con il budget di 56 milioni circa che è costato mi sarei aspettato qualcosa di emozionante .
Il film si basa su diversi episodi che partono isolati fino a intrecciarsi tra di loro , sull atmosfera newyorkese nell ultimo giorno dell anno . Ci sta chi prepara la festa a time square , chi sta per avere un bimbo ,chi si licenzia l ultimo giorno ecc .
Sembra essere qualcosa di nuovo il mescolare tante star in diverse storie , ma invece si dimostra una scelta che rende il film almeno per i primi 50 minuti parecchio noioso . i personaggi sono poco presentati e non si conosce quasi nulla di loro e ricordare i nomi di tutti e qualcosa di impossibile . Poi come scritto prima dei personaggi si parla poco , ma di alcuni a un certo punto si persono proprio le tracce per poi ricomparire nel finale . Finale che è anche quello che alza di parecchio il voto che esprimo al film perchè per quanto sia banale al 100% è comunque qualcosa di emozionante .
Alcuni episodi poi oltre che noiosi mi sono stati antipatici come il tipo che ovviamente non ricordo il nome , viaggia nel camper per arrivare in tempo al discorso , oppure anche uno dei piu importanti come la parte di jessica biel che organizza l evento di fine anno con la palla gigante, oppure i due che stanno mezzora in ascensore .
Mentre quelli piu emozionanti rimangono i momenti con De Niro e le due madri in dolce attesa .

Avatar  @  31/12/2011 19:00:53
film simpatico e divertente,nonostante un po troppa pubbilicita'....

Giulio422  @  31/12/2011 01:33:00
vederlo alla vigilia di capodanno ha un piacevole effetto, tante storie che si intrecciano e si congiungono nel classico finale clima natalizio/festa

commedia promossa e ottimo cast !!!

maitton  @  29/12/2011 12:29:10
film davvero grazioso, con storie piacevoli e lieto fine inevitabile.
ci voleva un film cosi', bello anche l'avvicendarsi continuo delle varie storie, non era semplicissimo visto l'elevato numero di star di hollywood presenti, direi che e'decisamente riuscito.
ideale per passare un paio d'ore in totale relax, soprattutto di questi tempi.

lafujiko  @  28/12/2011 22:47:13
Carino, non memorabile ma scorre piacevolmente

adrmb  @  28/12/2011 18:03:04
Ero convinto di avere a che fare con un cinepanettone fatto in America, colmo di scene volgari e battute idiote, e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Intendiamoci, questo film non è lontanamente definibile "capolavoro", né lo sfiora; ma è rilassante e divertente.
Il gran limite è quello dei personaggi. La storia infatti si svolge tramite diverse storie e offre quindi un'ampia gamma di personaggi, dei quali però lo spettatore non conosce nulla. La loro psicologia è brevemente accennata, ma non poco stereotipata. Allo stesso tempo il continuo cambiamento di eventi e situazioni non lascia punti morti e mantiene interesse nello spettatore, che si ritrova a gustarsi un piatto piacevole, ma che non sazia la fame.
Ma è questo l'intento della pellicola: regalare due orette di relax, di spensieratezza, e nulla più.

desertoceano  @  26/12/2011 11:13:25
Finalmente una bella commedia con un cast meraviglioso.
I lieto fine sembreranno un pò scontati ma ci sta!
questo film mi ha messo di buon umore e lo rivedrei volentieri di nuovo.