cappuccetto rosso regia di Stefano Simone Italia 2009

cappuccetto rosso (2009)

locandina del film CAPPUCCETTO ROSSO

Titolo Originale: CAPPUCCETTO ROSSO

RegiaStefano Simone

InterpretiLuca Peracino, Soraia Di Fazio, Sara Ronco, Andrea Zamburlin, Giovanni Pipia

NazionalitàItalia 2009
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Stefano Simone

Trama del film Cappuccetto rosso

Pietro è un ragazzo come tanti, eppure qualcosa nella sua vita sta cambiando.Un giorno la madre lo spedisce dalla nonna con un cestino per la cena. La nonnina abita nel mezzo di un fitto bosco ed è raggiungibile solo a piedi, ma Pietro è uno senza paura...Nel mezzo del cammino si imbatte in una misteriosa ragazza di rosso incappucciata, una procace mora in autoreggenti che gli propone una gara:"Scommettiamo a chi arriva prima dalla nonna? Io passerò per il bosco, tu seguirai il sentiero". Il ragazzo accetta, curioso di scoprire se Cappuccetto Rosso è davvero quel che si dice in paese: si tratta di Diana, la figlia di un boss mafioso e di una prostituta che si rifugia nel bosco per assassinare solitari viandanti, o è solo una prosperosa ragazza incontrata per caso?

Voti e commenti su Cappuccetto rosso, 3 opinioni inserite

TigerMan  @  14/11/2009 11:00:25

Ultima risposta 26/04/2011 22.26.22
stefanom  @  13/11/2009 15:11:44
Inquietante il gioco tra musica e luce, specialmente l'uso del rosso per colpire l'immaginazione dello spettatore e far nascere la giusta dose di tensione mentre si guarda il film.
Inquietante l'apertura, con il fantasma rosso che scompare nel bosco. Un film che, riuscendo ne suo intendo, fa nascere la voglia di guardarlo per un seconda volta. Ben fatto!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR A. Cavisi  @  12/11/2009 19:01:40
Per gli appassionati del genere è una chicca da non perdere. E' girato con una sola camera, e quando lo vedrete vi renderete conto del lavoraccio che ha fatto il regista. La fotografia è bellissima, e soprattutto la colonna sonora è davvero ben amalgamata con le immagini e le situazioni. Una bella riproposizione della notissima favola, che termina in maniera inaspettata e molto "divertente". Non manca lo splatter, con effetti speciali davvero ben curati. Il regista, Stefano Simone, è un appasionato del genere e la sua passione si riversa sui suoi lavori.

Ultima risposta 26/04/2011 22.26.53

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me