cappuccetto rosso regia di Stefano Simone Italia 2009

cappuccetto rosso (2009)

locandina del film CAPPUCCETTO ROSSO

Titolo Originale: CAPPUCCETTO ROSSO

RegiaStefano Simone

InterpretiLuca Peracino, Soraia Di Fazio, Sara Ronco, Andrea Zamburlin, Giovanni Pipia

NazionalitàItalia 2009
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Stefano Simone

Trama del film Cappuccetto rosso

Pietro Ŕ un ragazzo come tanti, eppure qualcosa nella sua vita sta cambiando.Un giorno la madre lo spedisce dalla nonna con un cestino per la cena. La nonnina abita nel mezzo di un fitto bosco ed Ŕ raggiungibile solo a piedi, ma Pietro Ŕ uno senza paura...Nel mezzo del cammino si imbatte in una misteriosa ragazza di rosso incappucciata, una procace mora in autoreggenti che gli propone una gara:"Scommettiamo a chi arriva prima dalla nonna? Io passer˛ per il bosco, tu seguirai il sentiero". Il ragazzo accetta, curioso di scoprire se Cappuccetto Rosso Ŕ davvero quel che si dice in paese: si tratta di Diana, la figlia di un boss mafioso e di una prostituta che si rifugia nel bosco per assassinare solitari viandanti, o Ŕ solo una prosperosa ragazza incontrata per caso?

Voti e commenti su Cappuccetto rosso, 3 opinioni inserite

TigerMan  @  14/11/2009 11:00:25

Ultima risposta 26/04/2011 22.26.22
stefanom  @  13/11/2009 15:11:44
Inquietante il gioco tra musica e luce, specialmente l'uso del rosso per colpire l'immaginazione dello spettatore e far nascere la giusta dose di tensione mentre si guarda il film.
Inquietante l'apertura, con il fantasma rosso che scompare nel bosco. Un film che, riuscendo ne suo intendo, fa nascere la voglia di guardarlo per un seconda volta. Ben fatto!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR A. Cavisi  @  12/11/2009 19:01:40
Per gli appassionati del genere è una chicca da non perdere. E' girato con una sola camera, e quando lo vedrete vi renderete conto del lavoraccio che ha fatto il regista. La fotografia è bellissima, e soprattutto la colonna sonora è davvero ben amalgamata con le immagini e le situazioni. Una bella riproposizione della notissima favola, che termina in maniera inaspettata e molto "divertente". Non manca lo splatter, con effetti speciali davvero ben curati. Il regista, Stefano Simone, è un appasionato del genere e la sua passione si riversa sui suoi lavori.

Ultima risposta 26/04/2011 22.26.53

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead