cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti regia di Cory Edwards, Todd Edwards USA 2006

cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti (2006)

locandina del film CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI

Titolo Originale: HOODWINKED

RegiaCory Edwards, Todd Edwards

Interpreti: voci: Glenn Close, Anne Hathaway, James Belushi, Patrick Warburton, Anthony Anderson, David Ogden Stiers, Xzibit, Chazz Palminteri

NazionalitàUSA 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Cory Edwards
•  Altri film di Todd Edwards

•  Link al sito di CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI

Trama del film Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti

I detective del mondo animale sono alle prese con un caso di violazione di domicilio avvenuto nella casetta della nonna di Cappuccetto Rosso: sono coinvolti una bambina, un lupo e un'ascia.

Voti e commenti su Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti, 112 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Peanuts02  @  17/12/2017 13:25:04
ho rivisto questo film di recente, e sono venuto qui su filmscoop per vedere come se la cava. Mi fa molto piacere che ha altri estimatori al di fuori di me, perché è un prodotto che merita più di una visione!

Ma prima togliamoci quel dente dolente: la grafica è brutta, le texture sono minimamente accennate e l'espressività di alcuni personaggi lascia a desiderare. Io sono uno spettatore che in quanto ai film d'animazione è severissimo sulla realizzazione tecnica, ma sono riuscito ad andare oltre godendomi di tutto ciò di buono che questo film può offrire.
Eravamo negli anni del mito dei primi 2 Shrek, e moltissime case d'animazione di nicchia provavano ad eguagliarne il mito proponendo però film piuttosto piatti. Pensiamo agli scadenti Biancaneve e Cenerentola e gli 007 nani, due film che per "fiaba moderna e parodistica" intendono storie banalissime rese "moderne" solo dai cellulari usati dai personaggi. Poi verrà Lissy principessa alla riscossa, film dalle potenzialità sfruttate (purtroppo) alla peggio nella ricerca di un'atmosfera prettamente "shrekiana"
Questo film è invece un piccolo successo di comicità parodistica e demenziale.
Si sceglie la fiaba per bambini per antonomasia, cioè cappuccetto rosso, considerata l'esempio più puro di "ingenuità infantile", e la si trasforma in uno pseudo giallo-film d'azione che però non prende mai sul serio sé stesso! E con ciò non voglio criticare il film, ma lodarlo perché dimostra di saper dosare bene lo stile nonsense e stupido in una PARODIA! Se fosse stato un film dalle pretese "serie" allora l'avrei criticato, ma il film vuole fin dal primo istante prendere in giro la fiaba originale. Quella che sembrava una mera parodia diventa poi un film giallo parodia, in un primo tempo che propone di ricostruire gli eventi che hanno portato i personaggi (e lo spettatore) fino alla casa dell'apparentemente placida nonnina.
Dopo aver ascoltato le storie dei personaggi per risalire quindi al canovaccio che li lega il film si risolve in un secondo tempo diverso dal primo, ma bene o male alla sua altezza.
I personaggi sono abbastanza sciocchi, quasi fastidiosi se vogliamo, ma almeno per me sono ben adatti al tipo di storia. Rossa è una bambina tosta ma non per questo ricade nello stereotipo. La nonnina è

ma comunque non è per questo un personaggio monodimensionale. Resta "fedele" al suo spirito di nonna, per intenderci!
Il lupo e lo scoiattolo sono un duo che o ami o odi, non ci sono mezzi termini. Puoi adorare l'iperattività di Scattino, ma anche non sopportarla, mentre il lupo è un personaggio abbastanza carismatico, seppur demenziale come il resto del cast.
L'anello debole della cerchia di protagonisti è forse il taglialegna, in quanto non risulta interessante come lo possono essere Rossa o la Nonna, però non stona affatto.

Quindi è un film che va visto per quello che è, cioè una parodia profondamente nonsense, quindi contestualizziamo il tutto. Quel 7 e mezzo che potevo dargli però viene abbassato dalla grafica dozzinale. Ad ogni modo, andate oltre l'impianto tecnico e godetevelo rilassati e senza pensieri

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/03/2017 09:54:04
Emulo di Schrek piuttosto carino, seppur penalizzato da una grafica veramente indietro anche rispetto agli standard dell'epoca.

marcogiannelli  @  05/11/2015 22:41:51
Idea non male, realizzata discretamente

ferzbox  @  19/02/2014 18:45:56
Divertente satira sulla favola di cappuccetto rosso e comprimari.
Non sempre brillante..ogni tanto un pò sciocco nelle idee(come il segreto della "nonnina"...un pò stupidina come trovata),così come l'intera parte finale che sconfina un pò dal parallelismo con la favola,molto più convincente...
Tuttavia alcune Gag sono davvero geniali,la caratterizzazione del lupo azzeccatissima ed alcuni personaggi molto divertenti...

La capra che canta ad ogni circostanza mi ha fatto spaccare...

Un filmetto divertente che,se fosse stato esente da alcune stupidaggini un pò troppo infantili,poteva addirittura risultare geniale.

Simpatico dai....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/01/2013 19:26:39
Libera variazione animata sulla favola di Cappuccetto Rosso.
Ben realizzato tecnicamente, ma troppo stupido e demenziale a livello contenuti.

Non riesco a capire chi apprezza, ma vabè i gusti son gusti.
Per quanto mi riguarda, non è divertente e non fa mai ridere. In più i testi delle canzoni sono scemi, e il doppiaggio italiano a dir poco orrendo.

Bocciato.

Ultima risposta 20/01/2013 18.34.53
Ciaby  @  04/11/2012 13:24:27
Animazione per niente esaltante per una storia che, comunque, è divertentissima e scritta bene. Bei personaggi e qualche risata.

jack98  @  28/09/2012 22:04:10
Storia molto ben congegnata (trama simile nei film 11:14 - Destino fatale e 11:11: la paura ha un nuovo numero) divertente.
Avrebbe meritato di più se non avesse avuto quella pessima grafica.

Atlantic  @  26/06/2012 20:38:01
All'apparenza banale e scontato ma in realta è stato divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  08/06/2012 00:06:25
Appena sufficiente. La storia è ben articolata ma, in certi punti, un po' noiosetta.
Le canzoni sono orrende.
I personaggi, a mio avviso, meglio riusciti sono Scattino ed il taglialegna con i suoi Schnitzel. Il mezzo punto in più è per loro.
A suo modo originale.

Sbrillo  @  04/12/2011 11:15:00
originale e strano.....una rivisitazione in chiave moderna e "poliziesca" che davvero non annoia......film divertente e simpatico!!!!

gemellino86  @  30/10/2011 16:43:56
Un giallo a cartone animato ben fatto e scorrevole. Non è la solita storia di Cappuccetto Rosso ma il film è carino. Simpatico misto di parodie delle favole.

Testu  @  03/09/2011 13:38:23
Un divertente ammodernamento con qualche canzone graziosa ed un'idea di fondo meno banale di tante altre. Il suo più grosso limite è il lato tecnico, cinque anni indietro rispetto a produzioni coetanee con maggior budget, ma si fa guardare tranquillamente. Alcuni personaggi come il lupo o Scattino sono riusciti con successo, altri come Rossa un po meno, ma c'è di positivo che non hanno ecceduto, come invece avviene in ormai migliaia di versioni alternative, sanguinolente e psicotiche di questa povera favola classica.

speXia  @  03/09/2011 12:51:12
Molto simpatico,con gag originali e divertenti! Consigliato!

grillone  @  06/06/2011 14:21:52
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  01/09/2010 12:31:17
Pur essendo un po'discontinuo, alcune trovate lo rendono spettacolare. Mi ha divertito un sacco, sicuramente più di tutto il ciarpame CGI della Dreamworks!

Goldust  @  01/09/2010 09:11:39
Simpatico ed a tratti originale cartoon-giallo,dalla trama semplice ( per chi bambino non è ) ma ben congegnata. Un'ora e venti di onesto svago e nulla più..

bebabi34  @  04/07/2010 09:59:11
Strano forte. Un misto di parodie di cartoni e vecchie fiabe, condita in chiave moderna con avventura e azione e un pizzico di ironia. Un po' troppo serio per essere un cartone, ma molto divertente. Forse adatto ad un pubblico non proprio di bambini.

movieman  @  06/02/2010 14:07:14
Il film non è poi così divertente come mi aspettavo. La storia di cappuccetto rosso viene qui arricchita, in maniere davvero ingegnose, ma che non fanno poi così ridere. Insomma un film accettabile ma nulla di più.

Wark0  @  03/12/2009 00:47:40
ahah troppo simpatico, humor inglese a gogo, consigliatissimo ;)

Ramha  @  10/11/2009 18:22:27
Male male male...... proprio non ci siamo.
Voti altissimi, film sopravvalutato.
La storia e' quella che e', sara', ma a parte Mr Capra e solo in parte Scattino, per il resto nessun altro personaggio mi ha strappato una risata.
Probabilmente a meta' film, la storia di cappuccetto rosso era stata spolpata abbastanza, ed hanno dovuto infarcire il film con idee di ripiego per arrivare ad una durata decente.
Il film sarebbe da 4, ci aggiungo mezzo voto per il mitico Mr Capra, in assoluto il migliore !

Febrisio  @  10/11/2009 17:38:04
Diverte. È molto fine, ed offre dei personaggi tanto, ma tanto simpatici, quanto alcune scene esilaranti. La grafica non di certo di ultima generazione, ma si distingue e abbraccia fedelmente l'atmosfera che si vive nei boschi del cappuccetto rosso. Da vedere.

camifilm  @  13/08/2009 12:56:43
Lo stravolgere le fiabe, che già poco e in malo modo si raccontano ai bambini, non mi sembra carino.
Il film è ben fatto, per tecnica.
Non mi sono piaciute molte situazioni raccontate.
Consigliato si a bambini grandicelli, adulti non si annoiano.

Englishbear  @  09/08/2009 09:04:15
Carino e a tratti molto divertente... Bellissimo Scattino, lo scoiattolo. Però non è ai livelli di Shrek e Shrek 2.

Alex2782  @  27/07/2009 23:57:14
ma che carino sto film d'animazione (anche se è un animazione che non preferisco questa qui) con un poliziesco nella favola di cappuccetto rosso! sette!

axel90  @  27/06/2009 09:25:30
Simpatica e originale rivisatazione della favola di cappuccetto rosso sotto un profilo molto più "poliziesco". Personaggi perfetti, storia ben orchestrata e riesce anche a divertire. Peccato forse per la grafica, a volte sublime, a volte fin troppo grezza. Comunque un buonissimo cartone animato.

rob.k  @  21/06/2009 12:55:32
Cartone molto divertente, una rivisitazione di una favola che per una volta è riuscita

baskettaro00  @  18/06/2009 18:49:47
carinissima l'idea di riadattare la fiaba di cappuccetto rosso,modernizzarla e renderla piu gradevole agli okki dello spettatore..........

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  09/03/2009 10:56:04
Nonostante la grafica sia terribile è un filmetto davvero simpatico e con alcuni personaggi davvero azzeccati, su tutti Scattino e il Signor Capra. Divertente.

gasy  @  19/01/2009 15:58:45
Molto divertente e simpatico. Più adatta ad adolescenti rintronati che hai bambini.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 22:27:39
bellissimo!
la storia raccontata più volte da più prospettive diverse è una bella idea...
merita!

mike_meBad  @  06/10/2008 17:57:50
un cartone geniale, da vedere.
peccato per l'animazione scadente che non ho ancora capito se sia una scelta azzeccata o meno del regista

Ultima risposta 20/06/2009 16.09.34
Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  29/06/2008 16:04:16
buon cartone,la capra vale da sola tutto il film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/05/2008 23:51:16
Cartone animato molto gradevole con gag riuscite e divertenti. La coppia lupo- scoiattolo Scattino è il pezzo forte del film.

lowfismell  @  11/04/2008 19:20:41
la scena delle tartarughe è geniale huahua

Max78  @  20/03/2008 16:03:14
Hey hey hey fermi tutti , ma che vi succede? di colpo tutti criticoni,musoni e privi di senso dell'umorismo?
No perchè, questo film d'animazione merita molto di più, di questi voti striminziti,
tecnicamente non farà gridare al miracolo ok,stilisticamente però fà morire dalle risate, ed è poca cosa rispetto alla comicità brillante e intelligente che offre questo piccolo capolavoro.

E poi non spacciatelo come film per bambini..... oddio, di certo loro si divertono, ma solo un adulto può gustarne in pieno le mille sfacciettature e le innumerevoli chicche presenti.

Per mè una rivelazione!

mikland83  @  25/02/2008 13:42:20
Un filmetto divertente, niente di pretenzioso ma se non altro riesce a divertire a differenza del 99% dei "film" che si producono oggi.
Alcune scene veramente da ridere.
vedibile

EcceBombo  @  06/02/2008 12:53:23
Carente soto molti aspetti dell'animazione,e i fondo non è poi così datato...
si riprende sicuramente sotto l'aspetto della trama,insolita e accattivante,anche se essendo dedicato ai più piccoli giustamente,l'aspetto del thriller crolla dopo poche battute!
Un'ode in particolare a Mr.Capra che da solo vale almeno mezzo voto in più...
(fosse tornato nel finale sarebbe valso anche l'otto a questo film!!!!)
Sicuramente non il solito cartone strappa lacrime...

Ultima risposta 06/02/2008 14.00.13
TaranLiccio  @  01/02/2008 19:05:50
Per quanto riguarda i film di animazione credo che sia uno tra i migliori, con una storia veramente curata e oso dire innovativa per quanto riguarda il genere.
Decisamente fantastico il pezzo della capra....un vero e proprio cult!!!

Ultima risposta 06/02/2008 12.58.17
everyray  @  05/01/2008 20:38:39
La rana detective è fortissima,alcune gag sono incredibilmente esilaranti,un pò troppidoppi sensi potrebbero far pensare che la visione sia più per un pubblico adulto

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  28/12/2007 08:39:26
Carino ed originale, anche se non mi sono divertito poi tanto.
Però ben fatto.

Gaza  @  21/12/2007 12:59:38
divertente..grafica spettacolare..dialoghi fantastici e personaggi unici!!da vedere...

Dexter Morgan  @  21/12/2007 02:23:07
Stai in campana è l'unica cosa che posso dire

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  25/11/2007 21:24:06
Davvero bello. non credevo di potermi divertire guardando un film del genere.
la caratterizzazione dei personaggi nell'irriverenza somigliante a Shrek funziona ancora (soprattutto per il Lupo Cattivo) e la storia capovolta di Kaiser Soze e compagnia è squisita.
consigliato (a detta di uno che non apprezza molto).

cla15  @  09/10/2007 12:49:52
Prima parte divertente, nella seconda un po' meno ma resta sempre piacevole. Meno pubblicizzato di altri film del genere ma merita di essere visto

diamanta  @  01/09/2007 21:01:58
Ci sono rimasta un po' male, pensavo qualcosa di un po' piu' originale, pensavo fosse una parodia della favola,buona animazione, ma niente di cosi' entusiasmante.

sicily  @  26/08/2007 20:26:41
originale veramente ma cmq nn eccezzionale

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  19/08/2007 11:47:29
Una storia ben congegnata ma che non ti prende e non ti diverte mai totalmente.....

Daddy  @  04/08/2007 18:31:51
Veramente bellissimo film d'animazione divertente come pochi. Bellissima grafica 3 D risulta ironico anche per gli adulti. Originalissima la trama. Un po scontato il finale. Consigliatissimo

Calvin  @  10/07/2007 16:15:15
GENIALE! Fa morire, guardatelo,non ve ne pentirete!

Slevinx  @  03/05/2007 21:15:28
molto carino e simpatico..

Molkina  @  16/04/2007 12:41:13
Questo si che è un giallo!!!
Anche se...dopo il secondo interrogatorio era abbastanza evidente chi era il colpevole! Molte scene richiamano personaggi e scene già viste in altri cartoni, ma tutto sommato è divertente e carino. Non è per i più piccini, non si divertirebbero, ma a quelli un pò più grandi consiglio di vederelo, almeno una volta! La capra mi ha divertito davvero tanto! Una storia un pò diversa dai soliti cartoni, ci voleva!

valerio1989  @  12/12/2006 14:14:01
Che carino...

Veramente originale come idea e alcune scene sono davvero divertenti.
Divertentissimo Scattino, anke se ho notato un po troppa somiglianza con il mitico Scrat dell' era glaciale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/12/2006 10:49:17
“Shrek” ha spalancato le porte a questo genere di cartoni ultra-citazionisti ed irriverenti ,questo film rientra appieno nel genere dimostrandosi solo in parte un prodotto degno di nota.
Molto buona la prima parte con la ricostruzione della storia dal punto di vista di tutti i quattro personaggi principali,nella seconda parte il film si affloscia inesorabilmente con la scoperta del colpevole.
Decisamente buona anche la realizzazione e lo spessore di alcuni personaggi,su tutti lo scoiattolo schizzato “Scattino”,poco intrigante invece il livello delle animazioni,eccessivamente simile a quella di un videogame,odiosi e tediosi gli stacchetti musicali.
Per una volta il doppiaggio affidato a dei professionisti e non ai soliti “vip” è davvero di buon livello.
Indicato per una serata leggera, magari in compagnia.

krypton  @  30/11/2006 20:24:20
veramente nulla di speciale. Anche io sono rimasto un po' deluso da questo film! un po' banale e ricco di stereotipi già visti in passato, vedi nonna o coniglio, che lo rendono poco originale!! la capra sta sempre in campana!! buenas tardes

Lory_noir  @  29/11/2006 21:29:50
Mi aspettavo sicuramente qualcosa di più!

G_luca77  @  12/11/2006 23:29:18
Il film di per sè è da 5 ma ci sommo 1/2 punto per la scoiattolo scassato di nervi e 1 punto pieno per la capra country!

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  01/11/2006 14:18:31
Brillante idea....realizzata in modo piuttosto mediocre.
Tra l'altro questo accostamento natura-tecnologia... mi da proprio ai nervi, il fascino della foresta di cappuccetto rosso è andato preticamente in fumo......che diavolo di motivo c'era di infilare automobili, cellulari e gare sullo snowborder?????
Insomma tra brevi cansoncine e scelte scenografiche totalmente fuori luogo....il film non decolla mai, e si piazza decisamente fuori dal podio dell' animazione.

-Tetsuo-  @  23/10/2006 22:44:09
non mi e' piaciuto molto se devo essere sincero.
parte coi presupposti per essere dissacrante, ma l'infantilismo che lo permea non lo fa mai decollare davvero.
ho faticato a star sveglio, sara' la stanchezza che porta l'autunno.....

ulisseziu  @  17/10/2006 00:27:24
Un film che dimostra come una sceneggiatura congegnata bene può produrre un ottimo cartone a discapitao delle animazioni, ovviamente anni luce dai capolavori pixar.

Arrotondo per eccesso, complice la capra country.

supertopo  @  15/09/2006 21:29:19
Carino, una vecchia favola riveduta e corretta in modo magistrale. Buona l'idea del fatto che non tutto è come sembra essere. Valeva il biglietto.

duros  @  15/09/2006 11:48:14
Un cartone più da blockbuster che da cinema ma che cmq regala buoni momenti di comicità e intrattenimento..Niente di che intendiamoci... Un pò ripetitivo nella riproposizione della storia da diversi punti di vista..Chicca assoluto del film il personaggio "Scatto"... Vedibile!

BimbaFox  @  09/09/2006 01:49:09
Carino per passare il tempo (soprattutto la parte della nonnina) ma nulla si chè.

Sbazuer  @  04/09/2006 03:24:42
Non è un cartone alla shrek o terkel,ma nemmeno alla cars o madagascar....niente di che

bussisotto  @  01/09/2006 13:41:27
In un ipotetico confronto con "L'era glaciale" o "Madagascar", questo piccolo film ne uscirebbe totalmente massacrato.
Presa a sè, è una pellicola carinacarina, con personaggi simpatici (la nonna su tutti) e una divertente idea di base.
Più cattivello e cinico di quanto si potrebbe immaginare, presenta un'ironia adatta maggiormente agli adolescenti, piuttosto che ai bambini.

morningstar  @  01/09/2006 00:34:58
veramente carino, anche se manca q'cosa per essere di categoria superiore.
peccato perchè la trama, seppur non originale, presenta una pellicola molto godibile, che va vista con spensieratezza, senza voler cercare a tutti i costi il capolavoro (il next big thing!).

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/08/2006 14:11:48
Fuori dal comune ... merita di esser visto.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  28/08/2006 23:47:10
Su consiglio di un giovine amico (Potterino04 o qualcosa del genere) commento un bel cartone animato.
"Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti" è un buon film d'animazione che, seppur non sia il migliore degli ultimi anni (è certamente inferiore a "La sposa cadavere") riesce comunque a tenere viva l'attenzione dello spettatore. L'idea del cartone che si unisce al giallo è davvero azzeccata (anche se, personalmente, mi ricorda un po' "Chi ha incastrato Roger Rabbit") e la pellicola diventa davvero gradevole e adatta sia ai più piccoli, che ai più grandi.
I personaggi sono davvero ben caratterizzati e alquanto simpatici. Spicca su tutti il grandissimo Scattino (lo scoiattolo reporter). Nonostante i primi 10-15 minuti siano incredibilmente lenti, il resto della pellicola è di ottima fattura e, quindi, credo che il voto da me attribuito risulti più che appropriato. Ottime, oltretutto, anche le canzoni.
A malincuore, però, devo sottolineare che, almeno negli ultimi anni, la Walt Disney ha perso l'esclusiva sui migliori cartoni animati: oltre a "La sposa cadavere" come non ricordare "Wallace e Gromit" che sono produzioni largamente superiori a film come "Gli Incredibili" o "Chicken Little".

Mr. Arkadin  @  25/08/2006 15:59:27
Cappuccetto rosso e......il lupo pedofilo. Proprio un bel film!

vivi79  @  20/08/2006 07:41:52
nemmeno per bambini, troppo demente!

Cleric Preston  @  18/08/2006 03:41:44
Uscirò dalla media, ma purtroppo a mio modesto parere questo film non merita la sufficienza, anzi il suo voto è stato molto alzato dal geniale scoiattolo!
Come mai? Bè un pò perchè è da bambini e assolutamente scontato (per carità chi non ha capito il colpevole dopo il secondo racconto??), ma film come chicken little dimostrano che non può essere l'unico motivo.
Direi poi che le canzoni qui e là risultano irritantemente fuori luogo più che parte dell'armonia della pellicola (old disney docet, vedi alla voce "Re leone").
Sarà perchè i personaggi sono DAVVERO abusati (il grosso tontolone, la bimba astuta come una faina e forte come un toro, l'arguto personaggio ambiguo che sembra cattivo ma è buono,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER l'arzilla vecchietta, il buon sangue che non mente, il tirapiedi pelato e quello muscoloso, il nanetto tutto smorfie e comicità.... Bè insomma, tutto un pò condito di "già visto" che guasta...
E ancora, ho letto frasi come "bella trama".... Io mi domando.. Quale?
Non fraintendetemi so che di cose ne succedono e anche raccontate in modo particolare (definirlo originale dopo pellicole come "the hole" ed "i soliti sospetti" mi pare un'eresia...) ma dove? Quando? Perchè?
(segue nello spoiler)

Tom24  @  15/08/2006 23:26:57
idea molto divertente...un film che esce dagli schemi!
da vedere!

641660  @  12/08/2006 06:17:55
Finalmente un cartone animato che diverte in modo intelligente(quindi per pochi). Citazioni nascoste a non finire(da applausi quella di The Village) e mai dico mai battute scurrili e diseducative in stile Shrek. Emozionante la seconda vita di nonnina(la mia preferita), unico lo scoiattolo(...che top la voce di quark!). La gente è anche capace di lamentarsi pesantemente della grafica datata?!? Vergogna! L'ennesima dimostrazione che la scatola conta più del contenuto per molte persone.

Ultima risposta 16/08/2006 14.00.23
Sedizione  @  06/08/2006 15:22:34
film divertente anche se mi aspettavo qualcosina di più...insomma fa la sua parte...ma nulla di più.
La grafica non è certo al passo con gli ultimi lavori di animazione...ma alcuni buoni spunti gli fanno meritare la sufficienza piena.

gibbo  @  30/07/2006 17:21:31
molto carino e ben organizzato!! a parte qualche canzoncina di troppo ma figo

Sniper  @  29/07/2006 00:54:17
Già nel titolo è presente l'aggettivo adatto a questo cartoon-movie: "insolito"...
Veramente carino, tutto creato ad opera d'arte e la storia è veramente divertente soprattutto per come si sviluppa nella parte centrale....
E poi che dire.... le musiche di Elio...... Andatelo a vedere!!!

7FOX7  @  26/07/2006 20:21:07
L'inizio può farlo apparire come un film per i più piccoli, ma sussegue in una parodia molto divertente, da vedere.

asile  @  23/07/2006 10:46:00
Davvero carino !
non me lo credevo..fa ridere parekkio oltre al fatto di essere un "giallo".

margò  @  21/07/2006 18:42:31
come giallo piuttosto scontato, ma originale l'idea di rivisitare la favola e girarla dai vari punti di vista dei personaggi (che non sono come l'originale vorrebbe), con l'aggiunta di qualche comprimario animato folle; non mi aspettavo le canzoni stile Disney (infatti quella di Rossa è penosa), ma la colonna in genere è azzeccata. Gradevolissimo. Margò

Ultima risposta 02/08/2006 21.55.01
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/07/2006 16:44:06
L'ho visto solo per poter dare un giudizio. Mi aspettavo un film d'animazione tipo "Pinocchio 3000", invece mi sono ricreduto: è divertente, originalissimo e stile "giallo" che non guasta mai. Una sorpresa!

emmeci  @  07/07/2006 14:37:27
è vero: perde qualche punto sul finale, ma l'idea di rivisitare la favola con i diversi punti di vista dei personaggi è geniale e esilarante!
ma sapete che faranno biancaneve in chiave kung-fu? bah

Pagina di 2   Commenti Successivi »»