cappuccetto rosso sangue regia di Catherine Hardwicke USA 2011

cappuccetto rosso sangue (2011)

locandina del film CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE

Titolo Originale: RED RIDING HOOD

RegiaCatherine Hardwicke

InterpretiAmanda Seyfried, Gary Oldman, Shiloh Fernandez, Julie Christie, Max Irons, Lukas Haas, Michael Shanks, Adrian Holmes, Darren Shahlavi, Jen Halley, Carmen Lavigne, Cole Heppell, Virginia Madsen

NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Catherine Hardwicke

•  Link al sito di CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE

Trama del film Cappuccetto rosso sangue

Valerie è una bella ragazza tormentata da una scelta d'amore. E' innamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry. Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all'improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina. Da anni, infatti, la gente del posto mantiene una difficile alleanza con la bestia, offrendogli in pasto un sacrificio animale ad ogni luna piena. Ma sotto una grande luna rossa, il lupo mannaro ha deciso di fare un passo avanti e sacrificare una vita umana.

Voti e commenti su Cappuccetto rosso sangue, 86 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Crystal_89  @  07/06/2016 13:57:16
Un pò teen drama, un pò horror: scontenterà quasi tutti.
L'ambientazione è suggestiva, e il cast superlativo.
Purtroppo la sceneggiatura è troppo banale e limitata, anche in senso spaziale. Patetiche le musiche moderne alla "Twilight".

ferzbox  @  14/12/2014 17:19:27
"Cappuccetto rosso sangue" è un film che si associa ai tanti "Teen movie" di oggi,dove viene utilizzata una storia popolare o uno stereotipo per mettere in piedi una storia con protagonisti giovani e bellocci in contesti interessanti ma finti quanto alcuni serial TV.
Tuttavia questa è una pellicola che,per quanto molto patinata,si diverte un minimo a creare un'evoluzione hollywoodiana della favola di Cappuccetto rosso; se la si vuole gustare un minimo bisogna vederla sempre come una favola; non più per bambini ma per adolescenti; questo può far guadagnare qualche punto al film.
Personalmente l'ho guardato con mediocre interesse; alcune scene erano suggestive,alcuni richiami alla favola anche,i costumi erano decenti e i personaggi di contorno,anche se farciti di dialoghi impostati,risultavano accettabili; anche il lupo era pensato in modo carino,ma sempre un prodotto leggerino rimaneva,richiamandomi continuamente altri film come "Twilight" o "Warm bodies"....o altri rifacimenti come "Hansel & Gretel" e via di scorrendo....che sinceramente sono idee che ritengo più appropriate per il piccolo schermo piuttosto che il cinema...però va bhè,forse alcune persone gradiscono assaporarsi certi tipi di "concept" anche nelle sale,non lo so....
L'ho visto senza annoiarmi ma non mi sento di consigliarlo a prescindere; dipende da quanta voglia si possieda nell'affrontare un film prevalentemente per ragazzi; se si accettano alcune regole può risultare un film più che godibile,altrimenti lo si guarda con assoluta indifferenza aspettando che finisca; io stavo un pò nel mezzo.....
Non lo voglio stroncare brutalmente perchè nel suo piccolo e per quello che voleva dare il film funziona abbastanza bene,ma certo parliamo di una produzione che non sarà certo ricordata per molto tempo.....anzi,possiamo dire che stia già cadendo nel dimenticatoio...

ziabobi  @  20/09/2014 23:40:50
A me è piaciuto parecchio.
Molto belle le ambientazioni ed i colori.

barebone  @  07/01/2014 13:51:33
Visto che una ragazzina vestita di rosso, la presenza di una nonna e quella di un lupo ( specie se mannaro ) non sono certo sufficienti a riprendere il plot della nota favola ( ne in versione Perrault ne in versione Grimm ), si fatica non poco a capire il senso del titolo di questa gradevole favola dai toni horror, che di fatto, però, più che Cappuccetto Rosso sembra una specie di Twilight in versione dark e senza la componente vampiresca.

Comunque sia, con una buona ambientazione e una fotografia assolutamente all'altezza, la regista sfrutta bene il contesto delle atmosfere gotiche e nonostante una trama non proprio originale tira fuori un buon prodotto, che intrattiene, non annoia e, grazie anche a una durata complessiva giusto ai minimi sindacali, corre veloce verso un finale abbastanza imprevedibile ma in cui i conti comunque tornano.

Bravi come al solito sia Oldman che la Seyfred.

Se non fosse per gli effetti digitali nettamente sottotono, alcuni ridicoli anacronismi e qualche nonsense non avrei avuto nessuna difficoltà a dargli anche un 7 pieno.

horror83  @  31/07/2013 11:27:44
a me è piaciuto! mi aspettavo qualcosina di meglio però non è da buttare! è più un thriller che un horror però è fatto bene! ne consiglio la visione! la protagonista ha dei begli occhi!

-Uskebasi-  @  28/07/2013 00:35:13
Tanto tempo fa, in un antico villaggio, un licantropo terrorizzava un popolo con acconciature moderne.
Un po' Cursed e un po' sentimentale, sempre sopra la favola di Cappuccetto Rosso, ha come punto di forza la fotografia e come punto debole proprio quello che doveva essere il punto di forza. Mi riferisco al lupo, che è soltanto un grosso cane realizzato con una computer grafica appena sufficiente, e penosamente in grado di comunicare, per via telepatica, attraverso la voce di Pino Insegno.

MonkeyIsland  @  18/06/2013 01:52:00
Fa schifo ok, ma non riesco a bocciarlo per via del bravo Oldman che anche qui recita alla grande

Design del lupo imbarazzante, il lupo di una qualsiasi recita scolastica sarebbe stato più credibile.
Il grosso pregio del film è che scorre in un batter d'occhio e il "colpo di scena" non è nemmeno così telefonato.

Migliore di Twilight sicuramente se staccate il cervello potreste divertirvi moderatamente.

ZanoDenis  @  10/06/2013 20:46:42
Atmosfere molto fantasy, c'è ben poco di horror, a parte i licantropi, la storia d'amore prende fino ad un certo punto, comunque il film è godibile e sinceramente il finale mi ha poco poco commosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  07/06/2013 20:55:13
FIlm licantropesco, una variazione dark sulle favola di cappuccetto rosso ambiantato in un villaggio dallo stile gotico. Bella la location e ritmo sostenuto. A tratti piu thriller che horror, molto interessante sotto certi aspetti. Il finale non mi ha entusiasmato molto, peccato.
Piu che sufficiente. 6 1/2

Manticora  @  06/06/2013 18:14:39
Catherine Hardwice prende a prestito la favola di perroult e cerca di analizzare il sottobosco degli istinti repressi post-adolescenziali, che portano all'attrazione ragazzi e ragazze. Sinceramente il materiale di partenza era interessante, ma la regista lo banalizza con una resa narrativa canonica, senza reali sussulti, si intuisce chi sia il lupo mannaro dopo la prima mezz'ora.

Escamotage poco brillante, intanto Amanda Seifreid oltre a sgranare i suoi occhioni blu e andare in giro con il mantello rosso non è che buchi lo schermo, i bellocci che la attorniano è il caso di dire come lupi affamati di sesso sono più che anonimi. Non c'è nessuna viratura verso l'horror spinto è questo è un peccato. Julie Christie che interpreta la nonna è l'unica che sà gestire il suo ruolo, Gary Oldman sprecato in un ruolo monodimensionale in cui si mischia la superstizione con la religione. la regista pensa troppo a compiacere il pubblico di teenager, perdendo di vista l'insieme, i vampiri della spocchiosa Myer sono lontani, non basta evocarli per avere automatico successo. La debacle di questa regista, che considero ancora talentuosa, se solo si misurasse con qualcosa di valido a livello narrativo, dispiace, sperando sempre che recuperi la coscienza e decida di narrare storie che meritano di essere narrate...

Kid_Red  @  04/05/2013 01:15:43
Ma come fa ad avere una media cosi bassa??? Bellissimo film,ottimo il lupo, trama grandiosa e suspense fuggitiva. A me è piaciuto merita un 9 e mezzo assolutamente.

*Oscar*2005  @  05/12/2012 01:26:39
Un bel film, piacevole e scorrevole. Non tiene altissima la suspense e la trama non è il trionfo dell'originalità, tuttavia ritengo il film molto carino da guardare.

fabri70  @  14/10/2012 10:07:17
non male,un bel giallo,si può vedere

Sbrillo  @  09/08/2012 09:41:50
Buona rivisitazione in chiave dark-moderna (visto che di horror c'è poco o niente) della favola di Cappuccetto Rosso...
Film che ha la sua forza nelle cupe, grigie e fredde ambientazioni e nel ritmo che non permette allo spettatore di annoiarsi....
Buona l'interpretazione di tutti i protagonisti, che ad eccezione di Gary Oldman sono per lo più tutti sconosciuti per un film che non è poi così scontato e banale come in realtà mi aspettavo...
Gradevole sorpresa...

kako  @  25/07/2012 17:55:03
mi ha sorpreso perchè mi aspettavo una cavolata dal titolo e invece è un film godibile, che porta avanti una trama che svela il mistero solo alla fine con delle belle ambientazioni e scene che passano dal tragico all'horror (anche se molto misurato per un pubblico giovanile) al sentimentale. Una rivisitazione della favosa fiaba tutto sommato originale.

stella88  @  24/03/2012 09:46:15
Be' davvero oltre le aspettative! Mi aspettavo il solito banale filmino teen-horror misto romantico e invece si è rivelato un bel fantasy tinto di romantico e mistero (per niente horror, il titolo poteva anche essere Cappuccetto rosso pomodoro o rosso ciliegia perché di sangue ce né davvero molto poco); è una fortuna che la storia d'amore non sia tanto calcata quanto credevo, la rende più realistica e meno ridicola. Difatti lo spettatore, o almeno io, si incentra più sulla vicenda del lupo che sulla fioca storia d'amore.
La storia originale è stata capovolta e ne rimane ben poco, però è un film davvero piacevolissimo, per niente scontato, forse un po' superficiale ma carino e un po' triste alla fine.
Che altro dire, meravigliose scenografia e bella la fotografia, anche se a volta troppo scura. Unici difettucci sono, uno come detto, è troppo scuro, mentre l'altro un po' il montaggio prolisso e poco adrenalinico (il film dura 1 ora e 35 ma sempre che duri molto più).
Sottovalutato!

Ultima risposta 24/03/2012 09.55.27
mauro84  @  14/02/2012 00:44:52
una simpatica rivisitazione della favola conosciuta.. anche se logico.. però sempre scorrevole.. gli attori anche se novelli o nn famosisimi ci sanno fare ed interpretano nel giusto la loro parte.. riveduto 2 volte e mi son ricreduto e merita il voto di sufficienza oltre che alla fiducia dell'intero cast!

Testu  @  23/01/2012 11:15:34
Pensavo peggio sinceramente, si può guardare.

Bobby Peru  @  29/12/2011 20:34:44
Pomeriggio al cinema a sorpresa, unica regola vedere il primo film disponibile. Filmetto facile, fa piu paura il titolo che tutto la pellicola ovviamente. Ma questo me lo aspettavo... certo pensavo ad un po più di pepe, alla fine si rileva una banalissima storia d' amore e qualche sbranata a random senza un goccio di sangue. Il tutto si riduce a: "chi è l' assassinolupo?"
Giudizio: niente di nuovo...

vale1984  @  21/11/2011 13:49:55
niente di che, non entusiasmante e non particolarmente innovativo...riprende in chiave moderna la storia di cappuccetto rosso trasformando il lupo in lupo mannaro nascosto tra gli abitanti di un paesino...buoni i costumi e decenti gli effetti speciali...non male la storia ma appunto nenche nulla di particolare.

calso  @  21/11/2011 09:24:46
Sicuramente non un capolavoro, comunque una discreta rivisitazione... Amanda Seyfried dal mio punto di vista è molto brava; la storia regge bene anche se a volte un pò prevedibile; comunque godibile, anche se niente di speciale...

floyd80  @  09/11/2011 01:50:32
Una pellicola stramba che ribalta la favola conosciuta da tutti regalando allo spettatore un'altra prospettiva un pò horror, un pò melodramma un pò tragedia.
Ma una regia piatta e il protagonista col ciuffo alla Twilight rovinano tutto. Peccato per G. Oldman sempre bravissimo.

Ezio77  @  07/11/2011 00:51:58
Può un'ottima scenografia sollevare le sorti di un film che altrimenti avrebbe meritato una sufficienza scarsa? Secondo me si, perchè il film oltre che una trama deve avere un'ottima messa in scena di quest'ultima. Lo so che non deve bastare, ma è gia un bel passo avanti. E' proprio quello che secondo me succede in questo film. Lasciando perdere le purtroppo stucchevoli scene alla ''twilight'' degne di un romanzo rosa, il tutto viene mostrato con un'ottima ambientazione da favola nera, a volte quasi teatrale, e per questo azzeccatissima. Di cappuccetto rosso c'è poco, ma quel poco che c'è è mostrato davvero bene. Pensavo peggio.

AMERICANFREE  @  06/11/2011 20:52:24
belle ambientazioni e media un po' bassa, peccato per il finale che poteva essere curato in maniera diversa! pensavo peggio

druss86  @  24/10/2011 13:39:31
Film sottovalutato ...7 è il voto giusto che si merita (per ambientazioni è da 9) storia ben fatta ,poteva esser maggiormente curata...ma fin all ultimo rimane la domanda cdi chi effettivamente possa esser il colpevole...quindi obiettivo raggiunto almento per il mio modo di vedere...scenari avvincenti e buono scorrimento. da vedere.

dark_knigh  @  08/10/2011 16:01:50
Non male l'idea di questo Horror-Fantasy, una favola dark con espliciti riferimenti a "cappuccetto rosso". Molto bella la fotografia ed i costumi. Di certo poteva essere un pizzico più cattivo (non fa paura), ma tutto sommato è godibile ed intrattiene fino alla fine. Prodotto più che discreto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/09/2011 10:52:08
Me l’aspettavo che prima o poi uscisse un horror col titolo “Cappuccetto rosso sangue”.
L’ha pensato Cathrine Hardwik (o meglio, la distribuzione italiana), regista sempre accurata nel scegliere le scenografie e le musiche, e qui niente da dire, però un po’ meno nella fase della sceneggiatura. “Red Riding Hood” si ispira solo vagamente alla storia dei Grimm (la storiella originale è un vero e proprio horror in effetti) e da lì tira fuori una trama abbastanza carina ma non molto originale e con qualche falla nella narrazione… Non mancano i bei ragazzi per le fanciulle, Twilight docet insomma… però mi spiace, ma in un villaggio ottocentesco non si può vedere un figo con la cresta modernissima nei capelli! Va bene tutto, ma questo no!
Per il resto effetti speciali del lupo abbastanza scadenti, recitazioni mediocri, ma si può vedere.

outsider  @  01/09/2011 13:00:26
è con vero imbarazzo che scrivo il commento a questo film.
questo perchè mi aspettavo di più.
la pellicola è valida, sia tecnicamente che scenicamente, come validissima è la sua registrazione, derivante dal "parto" in tre d.
non vorrei mai smontare un film che, agli adolescenti, potrebbe piacere molto. ecco il mio voto più alto di un mezzo di quello che, a mio modesto parere, in realtà, meriterebbe.
favola è una favola a metà, infatti questo è praticamente solo un espediente di partenza, di colore, se vogliamo, per introdurre l'pi mannari. una trama alternativa alla solita, certo, infarcita di vari ingredienti ( la storia d'amore e il famigerato, fanatico, eccessivo e, a dire il vero, inutilmente cattivo agli eccessi mezzo uomo di fede) che ne facilitano il fluire scorrevole perchè, diciamolo, comunque non annoia.
Outsider consiglierà la visione in divano, a base di pop corn, pizza e patatine, a quegli adolescenti che la vorranno vedere con la fidanzatina al primo amore.
Ma è un film vietato ai maggiori di 16-17 anni.

atreides  @  17/06/2011 21:43:27
senza infamia e senza lode,godibile ma senza scatti, gary oldman resta un grande,e questo ruolo sembra scritto apposta per lui.

enter  @  16/06/2011 23:28:17
se non ci fosse di mezzo la storiella stupida e inutile stile twilight il film meriterebbe anche di più perche' per il resto la storia di cappuccetto rosso la coglie quasi un pieno, marcata ovviamente dai toni dark...il colpo di scena purtroppo si capisce da quasi subito....

giampiraffa  @  13/06/2011 17:11:36
salve a tutti.....a chi non lo avesse visto io lo consiglio...tra l'altro scaricando la versione inglese....e poi vedendo la versione italiana.....c'è il finale diverso!!!!!!

Sefirot_89  @  06/06/2011 18:22:16
Non male.... di sicuro non annoia

xtrinix  @  31/05/2011 19:11:13
Film senza troppe aspettative. Perlomeno scorre bene e il finale non è così scontato.

Leonhearth87  @  11/05/2011 03:55:57
Trasposizione in chiave horror della fiaba di Cappuccetto Rosso. Film godibile, trama piuttosto lineare dove l'unica cosa che fa seguire il film è conoscere l'identità del lupo. Un pò di azione, un pò commedia, la pellicola scorre abbastanza bene vista anche la non eccessiva durata. Consigliato tanto per passare una serata.

marco9777  @  09/05/2011 17:44:41
film carino. scorre bene. 2 ore piacevoli, senza troppi pensieri

eletar  @  08/05/2011 13:06:46
sono andata al cinema per far un piacere a mia madre...invece mi è piaciuto un casino bellissima la storia e le ambientazioni....da vedere

Macs  @  07/05/2011 19:40:38
Il film si lascia guardare, non è un capolavoro ma una visione la vale. Il personaggio di Oldman parecchio fuori luogo, il doppiaggio italiano non aiuta. Buona la prova dei due Twilight rivali. Peccato che la soluzione finale sia telefonatissima, oltre al fatto che

diamanta  @  01/05/2011 23:02:04
La mano dell'Hardwicke si vede piuttosto prepotentemente ma il risultato è molto molto interessante.
Fotografia e ambientazioni sono veramente suggestive, i riferimenti alla favola sono pochissimi, ma la storia ti trascina fino alla fine senza farti mai arrivare ad una conclusione e questo in un thriller (perchè su filmscoop è nella categoria horror???) è sempre molto apprezzato.

Bellissime anche le musiche. Conclusione? Consigliato :D

simonssj  @  01/05/2011 11:14:31
NON E' sicuramente un horror, poichè quelle poche scene di "paura" sono dettate da apparizioni improvvise col solito sussulto della protagonista, quindi niente di nuovo (anzi, alla lunga diventa piuttosto stucchevole). E' piuttosto una tragi-commedia fantastica organizzata come un giallo, con una classica caccia-al-colpevole in cui

Detto questo, e detto anche che la stesura della sceneggiatura è da 5a elementare / 1a media, oltre a recitazioni non certo memorabili ed esagerate (per esigenze di copione, tutto il film e le recitazioni sono permeate di una paranoia collettiva che, in un certo senso, smarrisce lo spettatore), tutto il resto funziona; buone musiche, bella atmosfera, umani che si dimostrano spesso peggiori del nemico indemoniato che pretendono di combattere (Oldman sempre incisivo!); non c'è un vero e proprio scontro buoni-cattivi, ci sono solo gradi diversi di cattiveria da cui sembra salvarsi solo la protagonista, candidamente innamorata e vittima della follia, delle menzogne, delle prevaricazioni e della stupidità di chi la circonda....un'evoluzione della classica fiaba, in cui il protagonista è spiccatamente buono e ingenuo e l'antagonista e spiccatamente e insensatamente malvagio; qui in effetti c'è qualcosa di più, e a me il risultato finale non è dispiaciuto!
E l'atmosfera alla "the village" mi è piaciuta un casino!

fairylove  @  28/04/2011 13:05:20
Un film veramente bello, stupendi i costumi e le musiche, le riprese dei paesaggi sono così ben fatti che ti danno l'impressione di essere lì. Un film che ricorda un po il genere alla Tim Burton; non era facile prendere una favola conosciuta da tutti e trasformarla con successo in un film, senza esagerare con la storia d'amore tra Valerie, Peter e Henry rischiando di cadere nel solito triangolo amoroso alla "twilight". Forse avrei aggiunto un po' più di sangue e qualche scena da brivido...

Overmind  @  28/04/2011 12:54:01
Bellissima protagonista e bellissime ambientazioni gotiche e surreali.
Lo spettatore si trova ad immaginare chi possa essere il lupo con un sacco di indizi e di depistaggi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  27/04/2011 23:04:55
Se non fosse per quel ridicolo triangolo amoroso alla Beverly Hills che non capisco come possa stregare i così detti "teen" il film spiccherebbe per un'ottima scenografia, una fotografia tutto sommato adatta all'occasione ed alcune trovate gotiche che ben si sposano con lo stile fiabesco della storia. Tralasciando alcune cadute di stile il film si lascia seguire, tutto sommato.

Istinkt  @  25/04/2011 14:22:02
Nel suo genere il migliore, ambientazioni alla Tim burton, superba regia, bella fotografia, buone attrici, per fortuna prende le distanze da twilight, c'e al massimo un "ti amo" e non e' romanzato.. Mi fa ridere quelli che si sono lamentati, il trailer era chiaro, la prox volta statevene a casa. God bless U.S.A. !

Ultima risposta 13/05/2011 23.02.09
francis81  @  25/04/2011 12:30:06
Si potrebbe esser tratti in inganno per via del titolo. Questa fiaba raccontata in versione Hardwicke deve esser letta in chiave di storia d'amore.
Tutto sommato , questo film è godibile perchè ha delle ambientazioni e fotografia fantastica . il mio voto è dovuto anche a questo
è un peccato perchè poteva svilupparsi meglio!
che dire... se andate a vederlo non aspettatevi grandi cose e soprattutto non aspettatevi un horror perchè non è nulla di tutto ciò.

Mr.white  @  25/04/2011 06:15:11
confesso che l'idea di cappuccetto rosso sotto un punto di vista così particolare mi attirava molto e sono convinto che in mano ad altri si sarebbe sviluppata meglio. Il film non è da buttare ed è pieno di buoni spunti ma forse risulta un pò superficiale, dai dialoghi, ai personaggi e soprattutto la storia d'amore, il clichè che si poteva o evitare o trattare in maniera meno schematica e abusata. La parte migliore forse è la parte centrale, in cui si viene coinvolti in una sorta di ricerca del mannaro, purtroppo le parti, per me, peggiori sono l'inizio, con una prefazione inutile e imbarazzante e il finale poco incisivo e deludente rispetto a una certa aspettativa creata, come dicevo prima, nella parte centrale.Molto carine le musiche. Insomma un film guardabile, ma con qualche fastidiosissima caduta quà e là .

Jk80  @  24/04/2011 21:34:10
Iniziamo col dire che le favole rivisitate in salsa "gotica" sono davvero attraenti dal mio punto di vista.

Bè la media del film non è altissima, ma questo poichè quando si va a vedere una pellicola entriamo in sala il più delle volte con una certa aspettativa.

Questo "Cappuccetto Rosso (Sangue)" è un titolo molto ingannevole ed allo stesso tempo attraente se si cerca qualcosa di forte .. invece qui il consiglio è
non fatevi abbindolare dal titolo.. non è assolutamente un horror non fà paura nenche un pò, bè per chiarire le idee se conoscete Twilight conditelo con la fiaba di Cappucetto Rosso e ed il "piatto è servito"; non per niente è la stessa regista e quì la dice lunga..

Per finire posso consigliare la visione del film sicuramente ad un pubblico adolescenziale, poichè tratta sempre di questi amori proibiti, e per tutte quelle persone che vogliono vedere la trasposizione della fiaba ormai senza tempo rivisitata in stile "dark" anche se si esce dalla sala e si pensa, forse è stato anche troppo lungo ma di certo nn "esageratamente" noioso e di questi tempi è già un successo.

Concludo col dire la protagonista Amanda Seyfried da un tocco in più al film è perfetta nella parte veramante ammaliante..

air09  @  24/04/2011 03:43:08
premetto che il film se visto in chiave puramente di paura oppure di storia lascia a desiderare, ma se pensiamo che doveva tenere un certo filo con la fiaba che ha appassionato e appassionerà generazioni e generazioni, è veramente originale...
sullo spoiler spiego il motivo...

fantasydreams  @  23/04/2011 20:21:29
Film pre invernale con un ottima fotografia anche se il film è un po lento nello svolgersi simile al mistero di Sleepy Hollow

Ultima risposta 25/04/2011 13.47.35
Mik_94  @  10/04/2011 18:37:46
La favola senza tempo di Cappuccetto rosso ,nelle mani della regista di 'Twilight', diventa un discreto thriller, coinvolgente ed intrigante,dalle atmosfere affascinanti e rarefatte e con una colonna sonora ed un cast più che buone.
Bellissima Amanda Seyfried e davvero gradita la partecipazione della magnifica Julie Christie, nei panni dell'ambigua 'nonnina'; sprecato,invece, Gary Oldman...
Carino il colpo di scena finale ,che io l'avevo già intuito a metà film !
Brutta....( Lo scrivo nello spoiler)