cappuccetto rosso sangue regia di Catherine Hardwicke USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cappuccetto rosso sangue (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE

Titolo Originale: RED RIDING HOOD

RegiaCatherine Hardwicke

InterpretiAmanda Seyfried, Gary Oldman, Shiloh Fernandez, Julie Christie, Max Irons, Lukas Haas, Michael Shanks, Adrian Holmes, Darren Shahlavi, Jen Halley, Carmen Lavigne, Cole Heppell, Virginia Madsen

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Catherine Hardwicke

•  Link al sito di CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE

Trama del film Cappuccetto rosso sangue

Valerie è una bella ragazza tormentata da una scelta d'amore. E' innamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry. Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all'improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina. Da anni, infatti, la gente del posto mantiene una difficile alleanza con la bestia, offrendogli in pasto un sacrificio animale ad ogni luna piena. Ma sotto una grande luna rossa, il lupo mannaro ha deciso di fare un passo avanti e sacrificare una vita umana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (86 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cappuccetto rosso sangue, 86 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stella88  @  24/03/2012 09:46:15
   8½ / 10
Be' davvero oltre le aspettative! Mi aspettavo il solito banale filmino teen-horror misto romantico e invece si è rivelato un bel fantasy tinto di romantico e mistero (per niente horror, il titolo poteva anche essere Cappuccetto rosso pomodoro o rosso ciliegia perché di sangue ce né davvero molto poco); è una fortuna che la storia d'amore non sia tanto calcata quanto credevo, la rende più realistica e meno ridicola. Difatti lo spettatore, o almeno io, si incentra più sulla vicenda del lupo che sulla fioca storia d'amore.
La storia originale è stata capovolta e ne rimane ben poco, però è un film davvero piacevolissimo, per niente scontato, forse un po' superficiale ma carino e un po' triste alla fine.
Che altro dire, meravigliose scenografia e bella la fotografia, anche se a volta troppo scura. Unici difettucci sono, uno come detto, è troppo scuro, mentre l'altro un po' il montaggio prolisso e poco adrenalinico (il film dura 1 ora e 35 ma sempre che duri molto più).
Sottovalutato!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/03/2012 09.55.27
Visualizza / Rispondi al commento
sandrone65  @  18/10/2011 13:20:21
   5 / 10
L'unica cosa buona di questo film sono le ambientazioni, nebbiose e suggestive. Non basta però a tenere desta l'attenzione ed il film si sgonfia completamente quando arriva il lupo. Un lupo mannaro più ridicolo di questo ancora non si era visto, in confronto il mannarone di Van Helsing è un capolavoro.
La caratterizzazione dei personaggi non è ben realizzata, troppi "cazzotti" in giro che in un film come questo c'entrano come i cavoli a merenda.
Insomma, tra il serio ed il faceto questo film si può pure guardare per poi subito dimenticare....

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2011 13.22.03
Visualizza / Rispondi al commento
Istinkt  @  25/04/2011 14:22:02
   7 / 10
Nel suo genere il migliore, ambientazioni alla Tim burton, superba regia, bella fotografia, buone attrici, per fortuna prende le distanze da twilight, c'e al massimo un "ti amo" e non e' romanzato.. Mi fa ridere quelli che si sono lamentati, il trailer era chiaro, la prox volta statevene a casa. God bless U.S.A. !

9 risposte al commento
Ultima risposta 13/05/2011 23.02.09
Visualizza / Rispondi al commento
Riddler  @  24/04/2011 21:44:12
   2 / 10
Ossantocielo mio quanto è brutto.
Questo è il riassunto del commento che andrò ad argomentare a breve. Ho voluto essere un po' più stringato per chi magari non ha voglia di leggersi il resto.
C'era una volta la storiella di Cappuccetto Rosso. Ed è stata, stranamente, poco abusata. Al di là della favola, c'è il divertente Cappuccetto Rosso e Gli Insoliti Sospetti, c'è un film horror che non ho mai visto e basta. Insomma, trasformare una favola per bambini (che se vogliamo ha anche significati e simbolismi ambigui da sé, per carità) in un film horror, seppur non originale, è anche interessante.
Il risultato, come sempre ultimamente, è tutt'altro.
Iniziando con i lati positivi, c'è una buona musica (seppur anonima) che non disturba mai e che interviene nei momenti di tensione o quelli "tribali" riuscendo a dare la giusta sensazione di enigma, mistero e paura che ci vorrebbe. Interessanti i luoghi. Tutto il resto è deprimentissimo.
La regista di Twilight è dannatamente intelligente. Sa cosa vuole il pubblico giovane. Sa cosa desidera anche chi ha poche pretese. E voilà, la love-story impossibile, qualche scopiazzatura da Harry Potter, dialoghi non proprio pirandelliani e ferite inferte che si rigenerano da sole e, anzi!, ti fanno diventare ancora più forte.
In più di metà film, si rivela quasi un giallo. Chi è questo fatidico lupo mannaro? Bene. La risposta non è scontata, ma poco priva di senso. Una volta scoperto chi è, non si è certo stupiti. "Ah, lui." E continua il film, e che bel film.
Ora, personalmente non ho mai pretese sulla trama. Anche se semplice, se ben curata mi sta benissimo. Ma non puoi venirmi a parlare per circa quattro minuti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Privo quindi di buone idee, di spunti interessanti e naturalmente di una componente "horror". A parte una scena, il resto fila tutto in fretta, senza sentimenti, in modo banale. Si racconta tutto attraverso immagini vuote che purtroppo non trasmettono nulla. Un sacco di cose lasciate a metà, personaggi mal costruiti, cliché del genere e non una sola buona idea definibile tale.
Cappuccetto Rosso versione horror sarebbe dannatamente figo. Riproporre la medesima storia in un contesto più oscuro, meno ameno e più tormentato sarebbe sicuramente meglio del solito teen-horror con qualche spruzzo di rosso ogni tanto.
Che sia di sangue o del suo "cappuccio" poco importa.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/04/2011 14.02.27
Visualizza / Rispondi al commento
fantasydreams  @  23/04/2011 20:21:29
   6 / 10
Film pre invernale con un ottima fotografia anche se il film è un po lento nello svolgersi simile al mistero di Sleepy Hollow

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2011 13.47.35
Visualizza / Rispondi al commento
Laisa  @  23/04/2011 02:00:21
   4 / 10
mi sembra ci sia qualche attinenza di troppo con The village di Night Shyamalan...

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/04/2011 23.22.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net