cara mamma, mi sposo regia di Chris Columbus USA 1991

cara mamma, mi sposo (1991)

locandina del film CARA MAMMA, MI SPOSO

Titolo Originale: ONLY THE LONELY

RegiaChris Columbus

InterpretiJames Belushi, Ally Sheedy, Maureen O'Hara, John Candy, Kevin Dunn

NazionalitàUSA 1991
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1991

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Cara mamma, mi sposo

Poliziotto extra-large che vive in stretto regime edipico con la madre s'innamora di una “visagista” di cadaveri siculo-polacca. Prima contrariata, la mamma si consola con un greco.

Voti e commenti su Cara mamma, mi sposo, 10 opinioni inserite

StIwY  @  21/07/2019 00:30:12
Uno di quei film che sprizza anni 90 da tutti i pori, o potremmo dire....dai pixel. Ed in senso assolutamente positivo. Questo a mio parere, è l'ultimo lavoro del compianto John Candy, che ci regala una commedia tenera, leggera e mai volgare, che anche grazie agli attori perfettamente calzanti nei loro ruoli, ci regala qualche genuino sorriso condito con un pò di amarezza e malinconia. La parte finale è inaspettatamente spiazzante.

Grazie J.C.

alex94  @  23/12/2016 17:48:50
Un film gradevole,privo di volgarità e ben interpretato dall'intero cast,su cui troneggia il bravo John Candy.
Non farà schiattare dal ridere ma riesce comunque ad assicurare un piacevole intrattenimento,perfetto per una serata leggera.

sweetyy  @  23/09/2016 12:48:45
Non male anche se mi aspettavo una commedia più divertente.

steven23  @  04/05/2014 17:27:41
Non riesce a far ridere come altre commedie targate John Candy, ma personalmente l'ho trovata lo stesso deliziosa. La storia è semplice, ma viene aiutata da una buona sceneggiatura, da simpatici siparietti e da un cast veramente degno di questo nome.
E non mi riferisco solo a Candy, come sempre bravo e divertente. Parlo anche di una Maureen O'Hara qui splendida settantenne nonché madre insopportabile (la sua espressività in certe scene è stupefacente), di una Sheedy incredibilmente convincente e di un dolcissimo Anthony Quinn nel ruolo di giardiniere grego perdutamente innamorato proprio della O'Hara. Bravi tutti, dal primo all'ultimo.

Davvero spassosa la scena finale sull'aereo!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/10/2013 17:51:28
Grande cast ben assortito in una deliziosa commedia prodotta da John Hughes e diretta dal protetto Columbus. Romantica e divertente, con delle belle battute e dei bei personaggi.
Stupenda Ally Sheedy, fino ad allora mai vista così bella, e formidabile Anthony Quinn nei panni del vicino greco. Breve apparizione anche per Macaulay Culkin.

Quando ti accorgi di avere un sorriso continuo stampato in faccia, capisci che il film funziona a meraviglia.
Che i cocchi di mamma non se lo lascino sfuggire!

Ultima risposta 04/05/2014 19.05.11
BlueBlaster  @  21/08/2012 13:46:59
Una commedia romantica davvero divertente con il bravo Candy...dietro le quinte sceneggiatura e regia illustri che si rispecchiano nella qualità finale del prodotto.

topsecret  @  31/05/2010 18:55:42
Un simpaticissimo John Candy è il protagonista di questa gradevole commedia, che predilige il lato romantico a quello più enfatico della comicità.
La storia è semplice ma riesce ad essere scorrevole, senza lasciarsi andare in facili svenevolezze.
Il resto del cast è di primo piano, attori del calibro di Anthony Quinn, Maureen O'Hara e James Belushi sono di sicuro affidamento per quanto riguarda la riuscita di un film.
Pellicola che non manca comunque di simpatici siparietti e che allieta spensieratamente.

Mic Hey  @  06/01/2010 02:26:36

Commedia brillante dolce-amara(?!) .. si insomma dove si ride
ma si riflette pure, bravissimo Candy(come sempre) e bellissima lei !(ho un
debole per le more con le fossette).

Ciao, alla prox..

camifilm  @  25/12/2009 00:14:36
Fa ridere, alla maniera delle commedie anni 80. C'è una morale sulla solitudine, ma niente paura è una commedia comica. Gli attori presenti fanno alla grande onore all'arte del cinema.

kalin_dran  @  30/03/2009 14:09:34
Un'altra simpatica e spassosa commedia con il mitico John Candy.
C'è anche James Belushi anche se il suo è un ruolo secondario.