carcerato regia di Alfonso Brescia Italia 1981

NazionalitàItalia 1981
Al cinema nel Settembre 1981

•  Altri film di Alfonso Brescia

Trama del film Carcerato

Ingiustamente accusato di aver ucciso l'amante della moglie, finisce in prigione dove canta e soffre per la mamma lontana e malata.

Voti e commenti su Carcerato, 7 opinioni inserite

Wilding  @  09/03/2020 16:37:31
La trama è migliore di altri film sul genere, le canzoni coinvolgono e gli interpreti non sono proprio da buttare come in altre pellicole. Accettabile, ma ovviamente un cult per gli appassionati.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/10/2018 18:45:06
Il duo Merola/Brescia ancora in azione (si fa per dire) per l'ennesimo film in cui il solito Merola, uomo dai principi morali solidissimi, al quali l'infausta sorte ha riservato un bel soggiorno al gabbio. Ci sono i buoni ed i cattivi, le canzoni di Merola ed il solito lieto fine che aggiusta tutto. Il capo delle guardie si chiama Scarrafone. Non so se è voluto però è azzeccatissimo.

Generation Lost  @  09/09/2012 16:50:02
Appena visto dopo 2 anni che ho comprato il dvd ,questo classico del Marione nazionale non delude le aspettative ma rimane un gradino inferiore ai suoi altri lavori..Il film ha una bella trama con questo venditore ambulante che viene incarcerato per un delitto che non ha commesso..La matrice di tutto come sempre è la donna..sempre portatrice di guai..Comunque il nostro eroe riuscirà a fuggire e a dimostrare la propria innocenza..La regia di alfonso brescia è lenta e molto didascalica ,le interpretazioni sono comunque ottime e oltre al protagonista vanno citati i soliti grandi pelligra montanaro e allocca..L'unico neo del film è il personaggio di regina bianchi che è veramente patetico..Per il resto il film raggiunge la sufficienza e nell'ultima parte raggiunge picchi emozionali veramente notevoli (marione che canta l'ave maria mentre si dissangua)..Comunque Mario e Brescia non riescono a replicare il successo di " Zappatore" il loro miglior film di questo genere.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/05/2012 19:28:50
Melodramma da pelle d'oca non riesco a bocciare il grande Mario Merola.

CAMORRISTA  @  13/05/2010 15:49:58
grande merola.il grande napoletano!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  13/05/2010 14:01:06
Tristissimo (in tutti i sensi) melodrammone.
Merola è accusato ingiustamente e dentro ar gabbio canta per la mamma lontana e malata. Da pelle d'oca.

bulldog  @  13/05/2010 13:55:29
Wow, stesso discorso fatto per 'Tradimento'.

Finto melodrammone con delle canzoni da pelle d'oca.

Ultima risposta 13/05/2010 14.45.33

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. kong