carnage (2011) regia di Roman Polanski Francia, Germania, Polonia, Spagna 2011

carnage (2011)

locandina del film CARNAGE (2011)

Titolo Originale: CARNAGE

RegiaRoman Polanski

InterpretiJodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly

NazionalitàFrancia, Germania, Polonia, Spagna 2011
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Roman Polanski

Trama del film Carnage (2011)

Dopo una lite dei rispettivi figli, due coppie si incontrano per discutere dell'accaduto e per cercare di risolvere la questione pacificamente, ma, sorprendentemente, si lasciano sfuggire il controllo della situazione..

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Migliore sceneggiatura non originale
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Migliore sceneggiatura non originale

Voti e commenti su Carnage (2011), 230 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Nic90  @  16/06/2016 16:47:30
Media oltre il 7 per questa ciofeca?
Siamo seri?
Un'ora e un quarto di film per dire e fare sempre le stesse cose,dialoghi banali e ripetitivi,metto 3 per l'eccezionale regia di Roman.
Super bocciato.

Ultima risposta 06/09/2022 01.12.51
william sczrbia  @  09/01/2015 23:21:01
Non vi perdete niente..noia tutto il film

albert74  @  25/12/2014 01:41:42
mi sono visto qualche giorno fa a cena tra amici, il film francese basato su una piece teatrale in cui, durante una cena, degli amici tra accuse, fraintendimenti e liti, si finisce per creare un'ambientazione farsesca a base di colpi di scena e boutade varie.
Facendomi convincere da alcuni commenti, evidentemente sballati, ho deciso di vedermi carnage uscito un anno prima rispetto a cena tra amici. Dicevano che era nettamente superiore ma il paragone tra il film francese (cena tra amici) e questa produzione franco-tedesco-polacca firmata Polanski non regge neanche un poco tanto è superiore Cena tra amici.
lì c'erano battute sagaci, arguzia e colpi di scena qui c'è una trama piuttosto banale, un po' di trivialità di troppo, una recitazione buona ma poco convincente.
Lì si facevano grasse risate qui ci si annoia. Lì c'erano boutade e una certa satira antipolitica, qui solo nonsense, tante chiacchiere, poca verve, espedienti scontati e banali (le donne che si ubriacano, una delle due che vomita sui libri, una Jodie foster un po' troppo isterica e poco naturale!).
Il finale poi praticamente non c'è. un'ora e un quarto di film con qualche rarissima battuta sagace e tanta tanta noia.

troppa...

demarch  @  22/02/2014 18:01:36
Quasi sufficiente. Gli attori molto bravi, ma perde di credibilità scena dopo scena. Ho seguito il film controvoglia nei minuti finali. Lo consiglierei a mia zia quella antipatica

BenRichard  @  02/02/2014 16:31:50
Ma siamo sicuri che c'era per forza bisogno di Roman Polanski per girare sta roba!? ma dai su...il quartetto di attori se la cava bene ma il film non è in grado assolutamente di trasmettere nulla ma ancora di più di non lasciare nulla una volta conclusa la visione...essendo girato praticamente tutto tra le mura di un salotto si è vero da premiare il fatto che si lasci guardare senza annoiare neanche tanto e i dialoghi sono un altro punto a favore..ma infatti per questi motivi non è un film da voti come 1 o 2..ma la media che tiene è assai esagerata..mah vabè..i gusti son gusti

stiffo33  @  05/12/2013 16:02:01
Penso che una gara di scoreggie della durata di 1h20 sia meno noioso...

Odoacre71  @  01/10/2013 18:56:34
Confermo che è un film di una noia indimenticabile, che se avessi girato io sarei stato lapidato in una piazza pubblica

krypton  @  01/10/2013 18:29:09
Un film di 1h20 dovrebbe passare come un lampo; invece Carnage non termina mai. Forse è questo l'obiettivo del film? Annoiare e irritare lo spettatore come se fosse il quinto protagonista del tedioso siparietto? Se la risposta è sì, il film è pienamente riuscito nell'intento. Se invece l'obiettivo era quello di insegnare una qualsiasi morale attraverso discorsi sconclusionati interrotti da snervanti telefonate, allora mi dispiace ma questo film non fa per me.

Se il regista non si chiamasse Polanski, probabilmente nessuno si sarebbe accorto di questa inutile e gratuita "carneficina".

Warwizard  @  19/09/2013 20:47:29
Roman Polanski non è mai facile da vedere e commentare... ma questo non si può definire esattamente un film, ma un esperimeno malriuscito di teatro traposto su pellicola.
Rispetto ad altri lavori, come la nona porta, qui manca tutto: la trama, ridicolmente inconsistente, le ambientazioni, limitate a quattro mura, i simboli e i simbolismi, il ritmo, la stessa sceneggiatura, a tratti imbarazzante.
Tutto risulta essere un mattone surreale e a tratti fastidioso per la lentezza e l'insensatezza degli "eventi", senza ritmo o realismo che possano tenere banco e con toni che nulla hanno di apprezzabile, all'interno di una cornice talmente insulsa da risultare tutto fuorché credibile.
Se l'intento era quello di parodiare o dissacrare certi aspetti della vita civile odierna, sarebbe stato meglio portare l'idea a teatro e comunque costruirla in maniera meno lenta e meno grottesca.

ragazzoinblues  @  13/08/2013 19:36:04
Noioso e verboso, si rischia il coma.

leonida94  @  17/06/2013 13:05:27
Si, buon cast, otima la caratterizzazione dei personaggi a livello mentale, la sottile critica al buonimo che spesso ci attanaglia, l'ineluttabile e sapiente ironia che trapela dalle situazioini che tendono a degenerare in un salotto americano in cui le nature umane si mettono a nudo per mostrare tutte le loro fragilità e paranoie e bla bla bla.
Il film l'ho trovato una palla. E' più gradevole il commento e il ragionamento che una persona fa in seguito alla visione che la visione stessa, che a mio parere è mortalmente noiosa.
Va visto sicuramente con la giusta ottica per apprezzare maggiormente il genio di Polanski (estremamente superiore in altre pellicole).

Botticciolo  @  26/03/2013 20:28:14
L'ottimo cast spinge sicuramente alla visione, ma alla fin fine questo film lascia impresso poco o niente nella mente dello spettatore. Non ci si annoia mai, e di questo a Polanski va dato atto, in quanto il film è totalmente ambientato all'interno di un appartamento con quattro persone che discutono tra loro, ma di scene memorabili non ne ricordo neanche una.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/11/2012 11:30:56
Film molto teatrale con ottime recitazioni dei 4 attori che presenta dialoghi e situazioni che tendono a ripetersi con il passare del tempo, e quindi porta ad annoiarsi. Complimenti a Polanski per il rapporto tra soldi spesi (è tutto girato in una stanza) e incassi, anche se, vista la fama del regista, mi aspettavo di meglio.

Ultima risposta 21/03/2013 11.37.21
Ale-V-  @  06/10/2012 20:56:53
Avevo grandi grandi aspettative per questo film. Purtroppo sono state deluse. Sicuramente non è facile girare un film interamente in un soggiorno, per raggiungere la sufficienza ci sarebbero dovuti essere spunti migliori, qualche colpo di scena inaspettato. Invece tutto lineare e scontato (a parte qualche cambio di "schieramenti" che comunque non mi ha entusiasmato). Bella l'interpretazione degli attori che però. con una storia del tutto inesistente, non riescono a salvare la nave che affonda.

davmus  @  19/08/2012 17:54:55
Non mi ha emozionato...nessuna drammaticità particolare

fcim  @  22/07/2012 23:32:06
Film molto deludente rispetto alle aspettative e agli interpreti. Penso che sia un tentativo riuscito male di produrre una commedia colta e di nicchia...Onestamente non lo consiglio.

Liquid Bunny  @  26/05/2012 22:31:35
Davvero non capisco una media così alta...solo perchè il regista è Polansky, ma che è un vostro amico??! Il film è noioso e pieno di niente, dialoghi per nulla brillanti e un finale inesistente. E' vero che gli attori non se la cavano male, ma a non fare niente non ci vuole molto. Un film che ti lascia l'amaro in bocca...per averlo visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/03/2012 11:35:28
Solitamente amo davvero i film di Polanski ma stavolta, complice anche una trama decisamente scarna, mi ha un po' deluso. L'idea di base non è neanche male ma forse sarebbe più adatta ad un corto visto che con il passare dei minuti lo svolgimento diventa abbastanza ripetitivo e a tratti noioso anche se riesce comunque a mantenersi su livelli decorosi grazie a quattro attori a dir poco fenomenali. Sicuramente va dato atto al film di essere molto originale però non riesce a coinvolgere pienamente e come già detto a tratti diventa un po' noioso.
Nota positiva: Christoph Waltz e il suo cellulare mi hanno fatto davvero morire!

desertoceano  @  13/03/2012 12:29:00
Sulla bravura degli attori non c'é nulla da dire ma fondamentalmente qual é il succo di questo film? Far vedere come la fragilità e l'instabilità psicologica possano far cadere le maschere che portiamo? Ok, l'intento é buono, solo che é davvero insopportabile reggere per un'ora il personaggio che sta sempre al telefono (io odio il telefono) e le parole volgari che escono dalla bocca dei personaggi nel momento in cui le maschere cadono. Ma poi come si può chiamare un proprio figlio **cazzotto?

Questo é un film da guardare per curiosità ma per il resto penso che con tutto lo stress che ognuno di noi già ha perchè sorbirci anche quello dei personaggi di questo film? Forse l'autore vorrebbe far ridere con il dramma di queste persone ma a me ha solo fatto venire tristezza.

polbot  @  13/03/2012 12:05:27
Film inutile, dove la spirale ripetitiva annoia e non dice nulla di più di quel che si intuisce fin dall'inizio sui 4 personaggi. Dialoghi noiosi e per nulla divertenti.. il tempo passa e sempre di più speri in un finale tipo LE IENE che ti preservi dall'orchite incipiente. Nulla da dire sulle interpretazioni (su tutti Waltz), ma ciò non basta per andare al cinema.

dagon  @  27/12/2011 00:07:05
Un caso eclatante in cui il risultato è inferiore alla somma delle parti. C'era bisogno di scomodare la Canonero per i costumi? e Dean Tavoluaris per le scenografie? 4 ottimi attori che però alla fine deragliano in un eccesso di smorfie (soprattutto le donne), un regista che da tempo non graffia come faceva una volta.... visionabile, ma deludente

fluke  @  15/11/2011 21:24:15
Il film di Polanski e' ambizioso: il dispiegarsi delle dinamiche familiari e coniugali e le differenze di classe in un interno newyorkese.Purtroppo il progetto non e' all'altezza del risultato. Lo sviluppo delle situazioni e' inverosimile e I tratti sono a volte caricaturali e la recitazione e' a dir poco sopra le righe se non isterica. L'unico a dstinguersi e' il bravissimo caratterista Reilly. Polanski fa rimpiangere Bergman con il suo Scene da un matrimonio.

Ultima risposta 16/11/2011 14.22.57
--Pio--  @  12/10/2011 12:14:02
Che schifo...un film pesantemente al di sotto delle mie aspettative, mi sa che il caro Roman sta cominciando a perdere colpi...
A mio avviso è un film inutilmente pompato

Ultima risposta 15/10/2011 13.49.10
Wolverine86  @  11/10/2011 23:39:49
Ammetto che l'idea di base era buona ma poteva essere sviluppata meglio.
Il film si perdere in una spirale di parole e dialoghi troppo ripetitivi e, alla lunga, stancanti. Così così.

Alex2782  @  11/10/2011 20:37:27
più che un film è un'opera teatrale, non ho retto fino alla fine

isaber  @  09/10/2011 20:28:55
Mi dispiace dare un voto basso a un film di Polanski, che io stimo molto, ma purtroppo devo dire che sono uscita dal cinema totalmente delusa (anche perchè dopo aver letto le recensioni - tutte - positive, mi aspettavo qualcosa di diverso).
Ma davvero siamo messi così male da esaltarci per un film che ci mostra come dietro una facciata borghese e perbene si nascondano nevrosi, isterie e un istinto triviale? Tutto già visto. Sembra impossibile che il genio che ha diretto Cul de sac sia riuscito a girare una cosa simile.

Ultima risposta 22/07/2012 23.35.21
Enomis  @  04/10/2011 14:46:52
Trama iniziale intrigante e cast di buon livello (ottima performance della Foster), ma lo svolgimento del film è scontato e ripetitivo. Dalle premesse pensavo fosse meglio.

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  03/10/2011 00:39:19
Ma tutti sti voti così alti per cosa? Sì è vero, è un film girato praticamente in un appartamento (praticamente non hanno speso nulla), vedere 4 personaggi che cambiano umore ogni 5 minuti...la trama è anche buona, fa riflettere, ma na pesantezza esagerata...
Stiamo diventando sempre più robot che guardano le recensioni positive e ci si accoda, assurdo...

Ultima risposta 28/12/2011 10.28.58
SteveMaister  @  27/09/2011 00:13:55
Film di una bruttezza rara... L'unica nota positiva e' la recitazione dei 4 attori...
Film a mio parere soporifero..
Ad oggi mi chiedo quale sia il senso di questa pellicola.... Bha...
Guardatelo solo se non dovete pagare...!!!!!
Finale che ti lascia allibito ( in senso negativo)

Ultima risposta 27/09/2011 22.49.54
Luca&Teatro  @  17/09/2011 00:27:13
Mai vista una cosa del genere,non so' esprimere il termine esatto x definire questo che non vorrei nemmeno chiamare "Film", vorrei tanto essere volgare nel giudizio, ma so' che non verra' pubblicato,e quindi mi limitero'.... (inconcludente, stupido,lento,irritante,nevrotico,ecc..) L'unica cosa salvabile e' l'interpretazione degli attori...

Ultima risposta 23/09/2011 20.58.44

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora