carogne si nasce regia di Alfonso Brescia Italia 1968

carogne si nasce (1968)

locandina del film CAROGNE SI NASCE

Titolo Originale: CAROGNE SI NASCE

RegiaAlfonso Brescia

InterpretiRenato Baldini, John Bartha, Spartaco Conversi, Philippe Hersent, Edmea Lisi, Peter Lee Lawrence, Evaristo Maran, Antonio Monselesan, Mavi', Gordon Mitchel, Mirella Pamphili, Nello Pazzafini, Glenn Saxson, Lucio Rosato, Edgardo Siroli, Ferruccio Viotti

NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nel Novembre 1968

•  Altri film di Alfonso Brescia

Trama del film Carogne si nasce

Ad Hustonwille, nel Texas, un gruppo di allevatori, maggiori azionisti tra l'altro della locale banca, impedendo mutui, vessa i coltivatori, sottoponendoli ad ogni sorta di umiliazioni. Il Giudice della Contea invia un Procuratore Distrettuale per una inchiesta. Contemporaneamente giunge in cittÓ un famoso killer, soprannominato il "Mulo", il quale, attraverso le fotografie di un giornale, dimostra che il Procuratore Distrettuale Ŕ Harrison, famoso per le sue rigorose indagini. Ci˛ mette in agitazione il gruppo degli allevatori che, linciato ed ucciso Ryan, un colono, temendo di essersi eccessivamente scoperti, incaricano il killer di uccidere l'incomodo rappresentante della legge.

Voti e commenti su Carogne si nasce, 2 opinioni inserite

Italo Disco  @  26/07/2019 18:11:55
Western all italiana senza arte ne parte, non bello.

daniele64  @  27/04/2019 13:53:33
Alfonso Brescia , nella sua lunga carriera registica , ha diretto davvero di tutto , dai peplum con Ercole alle sceneggiate con Mario Merola e Nino D'Angelo . Non poteva quindi mancare nel suo sterminato curriculum anche qualche Western Spaghetti come questo , che naturalmente è un tipico prodotto di serie B ( se non C ! ) . La trama ha l' unico pregio di miscelare un po' di giallo alla tradizionale vicenda di latifondisti ricchi e cattivi che vogliono accaparrarsi con ogni mezzo anche le terre dei piccoli proprietari . Peccato solo che il protagonista indugi così tanto ad intervenire da far ammazzare un bel po' di innocenti .... E cosa dire poi della megasparatoria finale , con un' autentica strage che sembra fatta apposta solo per consentire ai cascatori di fare sfoggio della loro ( discutibile! ) bravura ... Il cast è alquanto modesto , anche se fa il suo dovere , con nomi di punta come Glenn Saxson e Gordon Mitchell ! Scenografie raffazzonate tra le cave laziali e anonima colonna sonora di Lallo Gori completano un film scadente che non vale più di 4 .

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando