cars 2 regia di Brad Lewis, John Lasseter USA 2011

Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Brad Lewis
•  Altri film di John Lasseter

Trama del film Cars 2

Saetta McQueen e Cricchetto porteranno la loro amicizia verso una nuova elettrizzante avventura in giro per il mondo: il primo Gran Premio Mondiale che verrà assegnato all'auto più veloce di tutto il pianeta. Prima fermata: Giappone, Tokyo, dove un'antichissima tradizione si fonde con una sofisticata tecnologia all'avanguardia. Come un samurai dei giorni nostri, Cricchetto dovrà vestire i panni di un agente segreto nel momento in cui si troverà coinvolto improvvisamente in un caso di spionaggio internazionale.

Film collegati a CARS 2

•  CARS - MOTORI RUGGENTI, 2006
 •  CARS 3, 2017

Voti e commenti su Cars 2, 67 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Arkantos  @  31/08/2019 00:01:35
Prodotto che vanterebbe pure delle buone idee, ma che risulta essere veramente troppo infantile.
Ancora una volta, GUARDATELO IN ITALIANO: per dirvi, col doppiaggio originale, quando si è in Italia i residenti lo parlano in maniera bislacca alternandolo a random con l'inglese, le mie orecchie stavano sanguinando!
Detto ciò, come il precedente, il mondo delle corse non è altro che un contesto per presentare altre tematiche che a sto giro potevano veramente spaccare…

Il problema? La side-story con Cricchetto veramente poco convincente, roba che…

Poteva dare un messaggio molto attuale e interessante, ma ahimè ha favorito il pubblico di piccioncini; almeno su di loro il film riuscirà a divertire parecchio grazie alle scene molto pirotecniche aiutate da un'ottima grafica, ma già un adolescente farà fatica anche solo a sorridere (lo vidi al cinema a circa 15 anni e già non mi garbava un granchè, fate un po' voi).
Quindi, conclusione, film adatto solo ai giovanissimi, chi vuole un prodotto un po' più maturo della saga vada diretto al terzo.

P.S: Fa un po' strano che Bernoulli, una macchina italiana, abbia il cognome di una famiglia di svizzeri, dato che tra noi e loro non è mai scorso buon sangue.

Filman  @  29/07/2014 23:46:49
Cavalcando l'onda del successo del primo capitolo, CARS 2 incrementa la dose di una scoppiettante semplicità, ritrattando gli stessi personaggi del predecessore con coerenza e utilizzando la stessa tipologia di infantile intrattenimento per esibire macchine e corse spettacolizzate da una positiva messinscena di Lasseter, ma indebolite da una superficialità narrativa notevole.
Dal soggetto poco brioso di questo film, nasce una trama ancor più convenzionale, giocosa e bambinesca del primo capitolo, e che racconta in modo pressoché superfluo gli stessi concetti prevedibili e scontati, facilmente arrivabili ma monotoni anche per lo stesso spettatore di minore età, non colmati dalla qualità tecnica dell'animazione.
Privo di qualità intrinseche degne del nome Pixar, presenti ma, tuttavia, di futile e ripetitiva morale, questo film per bambini risulta essere noioso, complessivamente inutile e senza creatività, non diventando né una favola moderna né un convenzionale ma sufficientemente buono film d'animazione di puro e schietto intrattenimento, a differenza di altri lavori classicisti di Lasseter.

pak7  @  05/01/2014 03:11:31
Forse è il Pixar che mi è paicuto meno. Già il primo episodio era sì carino, ma nulla a che vedere con i vari topi, incredibili, up e i vari giocattoli, ma questo fa un balzo indietro perchè non porta nulla di originale tranne tante "corse", ma con una trama povera povera.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/07/2012 19:18:32
Come sempre per un film Pixar la realizzazione tecnica è di qualità inarrivabile (forse in 3D sarebbe stato anche meglio). La storia invece è un mezzo pasticcio, in cui i protagonisti della prima storia si mescolano ad altri in una spy story che secondo me è completamente fuori target (sia per il tema auto che per l'età degli spettatori a cui questo film sarebbe rivolto). Irritantissima la parte pseudo-italiana con un doppiaggio da galera.

axel84  @  10/04/2012 19:34:08
assolutamente il peggiore o cmq uno dei peggiori film della pixar!!! visto oggi e davvero ho fatto fatica per tutto il film!!!! cioe' storia assurda ma soprattutto con protagonista non piu' saetta mcquin ma quel'antipaticissimo e mongoloide di carl cricchetto!! la sua voce man mano che si andava avanti diventava sempre piu' odiosa!!!
film assolutamente fatto per avere successo nel markting piu' che al cinema!!!
pixar hai perso davvero molti punti con questo seguito!!

rocksoff  @  29/12/2011 12:31:26
Nettamente il peggior film mai prodotto dalla (immensa) Pixar.
Zero humor, trama inutilmente intricata e per niente scorrevole.
Palloso per gli adulti e improponibile per i bambini.
Neanche lontanamente paragonabile al (pur non eccelso) primo episodio

The BluBus  @  16/11/2011 13:26:28
ne da bambini ne da adulti, ottima la grafica, ma poco altro.

Sardello  @  28/08/2011 16:59:19
Lento, noioso e con una storia non adatta a nessuno.
Non diverte i grandi ed è troppo confusa per i piccoli... per non parlare di armi, controarmi, sparatorie e inseguimenti a non finire.

Fosse elevato il ritmo, invece l'ho anche trovato lento.

Non mi aspettavo poi di vedere un film su Cricchetto, che in questo film è petulante tanto quanto "Ciuchino"

Marbleface  @  27/08/2011 05:41:57
non bello quanto il primo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  18/08/2011 14:11:52
buona l'idea di spostare l'attenzione su carl attrezzi..
per il resto non lo trovo un film che intrattiene e mi sono addormentato due volte al cinema...
il primo rimane di un altro livello..

Ultima risposta 21/08/2011 18.35.00
TheLegend  @  21/07/2011 04:08:53
Io l'ho trovato nettamente inferiore al primo.
Mi sono annoiato dall'inizio alla fine.

IceKiller  @  09/07/2011 03:26:28
sicuramente migliore il primo, non dispiace ma non è sta meraviglia. XD

uecanaia  @  08/07/2011 11:29:48
Non condivido le altre valutazioni.
Salvo solo la "grafica", il film è troppo frenetico, la trama troppo confusa e adulta (spionaggio, torture, sparatorie) per il pubblico a cui dovrebbe rivolgersi.
La quasi totalità dei bambini presenti in sala non ha capito nulla del film, il momento in cui si sono divertiti di più è stato l'intervallo, durante il quale hanno sfasciato il cinema.