cars - motori ruggenti regia di John Lasseter USA 2006

cars - motori ruggenti (2006)

locandina del film CARS - MOTORI RUGGENTI

Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di John Lasseter

•  Link al sito di CARS - MOTORI RUGGENTI

Trama del film Cars - motori ruggenti

Saetta McQueen é una macchina da corsa che ha anche la capacità di parlare. Durante un viaggio per partecipare ad una gara di alto livello, scopre l'importanza della famiglia e di avere dei buoni amici.

Film collegati a CARS - MOTORI RUGGENTI

•  CARS 2, 2011
 •  CARS 3, 2017

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film d'animazione

Voti e commenti su Cars - motori ruggenti, 247 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

manera4  @  11/11/2008 18:18:26
Bello anche se il doppiaggio americano è migliore.

tomdie  @  27/09/2008 13:49:58
bel cartone adatto per tutte le età.
buona storia e ottima animazione.

da vedere

TheSorrow  @  27/08/2008 17:04:12
Un altro buon lavoro da disney pixar...questo cartone per grandi e piccini sa come tenere compagnia senza annoiare.Simpatici tutti i personaggi in specie il romagnolo innamorato della rossa ferrari...1 po' sembra Vale!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/08/2008 23:25:09
divertente film di animazione, originale e con divertenti personaggi

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/07/2008 03:24:11
Può un cartone animato arrivare al punto di commuovere? La risposta è SI... a patto ovviamente che sia creato magnificamente, abbia una storia entusiasmante ed una morale importante! "Cars" ha tutto questo... oltre ad ammirare la straordinaria grafica e le favolose scene d'animazione si può assaporare divertendosi quel retrogusto morale di una storia che oltre a divertire grandi e piccini vuole anche insegnare qualcosa. Assolutamente imperdibile per voi spettatori da 0 a 99 anni!!! IL CARTAIO

Ultima risposta 14/06/2010 14.44.03
Nergal85  @  12/07/2008 13:15:01
un film adatto a spettatori di ogni età, dai grandi ai + piccoli, ke allo stesso tempo strappa qualke risata e fa riflettere. ottimi anke i livelli ormai raggiunti dalla computer grafica.

everyray  @  08/07/2008 14:52:03
Magnificamente disegnato dalla Pizar,questo Film di Animazione rievoca il mondo automobilistico dalle primissime autovetture ad oggi,in una maniera molto semplice ed originale....proprio come fosse stata estrapolata dalla testa di un bambino!
Forse meno orientato alla risata,ma molto più riflessivo si rivolge al pubblico di ogni età,e forse più raggiungibile ancora dagli adulti di una certa età!!

Trools87  @  08/06/2008 15:04:21
"elegante come una berlina scattante come un go-kart" grande saetta... un film molto coinvolgente. naturalmente non bisogna aspettarsi chissà quale film, in quanto è un cartone indirizzato ai più giovani anche se devo dire che io mi sono divertito un mondo lo stesso. bellissimo.

Peckinpah_Jr  @  29/05/2008 18:57:13
la Pixar realizza un film d'animazione impressionante e studiato in ogni singolo dettaglio però non coinvolge come altri lavori quali Toy Story o Monster&Co.
consigliato lo stesso

elmoro87  @  25/05/2008 17:23:31
sebbene lontano dal precedente "gli incredibili", animazione che diverte grandi e piccini... grandissimo lo sgangherato Carl Attrezzi... consigliato!

Sestri Potente  @  08/05/2008 23:45:28
Bellissima l'idea delle macchine, ma questo cartone risulta un po' troppo infantile. Niente di speciale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  11/04/2008 16:44:45
Tre parole: noioso, buonista, (eccessivamente) infantile.
Una bella confezione per un prodotto scadente.
Pellicola indirizzata ad un pubblico di soli giovanissimi, sconsigliata la visione agli over 12.

Macs  @  30/03/2008 12:03:32
Gradevole, e con una grafica eccellente. Però troppo lungo, la parte centrale stufa.

chucknorris87  @  23/02/2008 14:22:55
Si devo dire che è molto simpatico e ben fatto... e i vari doppiatori famosi lo rendono più interessante!
Comunque come tutti i film di animazione recenti è solo per bambini... è molto infantile e pieno di buonismo e stereotipi...
Per grandi e piccini il meglio è resta sempre Walt Disney!

gabbo  @  06/02/2008 02:10:50
Il peggior pixar (che merita comunque la sufficienza). Trama scontata e infantile, personaggi stereotipati.
Molto paesaggistico

muSe  @  22/01/2008 23:42:25
Forse il migliore film d'animazione che ho visto negli ultimi 15 anni

Voglio Cars 2!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  28/12/2007 08:44:00
Film carino e, come al solito trattandosi di Pixar, tecnicamente perfetto.
La storia è un po' banalotta e piatta e per questo, a paragone di altre realizzazioni, credo sia un film godibile più da giovanissimi che da tutti.

éowyn_3  @  24/12/2007 11:43:14
buono, grafica stupenda, originale, ma inferiore ad altri pixar

Ultima risposta 24/12/2007 14.36.04
marbar95  @  24/12/2007 11:27:38
Bello bello bello mi è veramente piaciuto, che dire la pixar è grande.

cloee  @  18/12/2007 15:54:33
è un genere che deve piacere e a me sinceramente è piaciuto davvero tanto

pinnazza  @  15/11/2007 13:52:57
Non mi è piacuto proprio.

Forse le automobili ha troppi vincoli "strutturali" per permettere di abbinare loro delle spressioni credibili e vincenti. In ogni caso lascia molto a desiderare. Molto peggio di altri film di animazione che sono in giro, non tanto per qualità tecniche, quanto per trama, sorrisi, dinamismo & co.

crimal9436  @  31/10/2007 18:49:24
Grafica eccezionale, il resto è un buon mix di relax, risate e buoni sentimenti

gustavone  @  27/09/2007 20:22:44
simpatico cartone animato..qualche bella trovata...KARL ATREZZI!!!

Mirea  @  11/09/2007 15:12:14
Film di animazione tranquillo per passare un'oretta e mezza leggera...
Ma nulla di più...

enter  @  24/08/2007 10:49:44
un bel cartone animato,le macchine sono fatte benissimo,belle anche le voci..e difficile che la pixar fallisca,non vedo l'ora che esce ra-ta-toui

jess  @  10/07/2007 16:51:46
Davvero ottimo,bellissimi colori e sceneggiatura davvero ottimo.
Consigliato.

Calvin  @  10/07/2007 16:19:34
Bello, idea buona quella di usar le macchine..significato ottimo quello dato all'amicizia, però non decolla mai..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  02/07/2007 01:14:04
Davvero ottimo, una spanna sopra tutti i film d'animazione della scorsa stagione. Niente di nuovo nella storia, ma ciò che solleva il cartone sono la magnifica grafica e la caratterizzazione eccellente dei personaggi (aiutata molto devo dire dall'ottimo doppiaggio - escluso quello fuori luogo e da censura dei due cronisti).

E' soprattutto la dovizia di particolari, l'attenzione per i dettagli, sia nelle scenografie sia nei comportamenti e nelle fattezze dei personaggi, che divertono e stupiscono lo spettatore, perchè Lasseter riesce perfettamente nel suo intento (non certo facile da realizzare): non creare un mondo di fantasia, ma anzi ritrarre il mondo reale degli umani in tutto e per tutto, solo inserendo automobili al posto di uomini e donne; un'operazione d'altronde che han tentato di fare tutti i registi di cartoni animati, e finora quello che si è avvicinato di più a questo Cars è stato Giù per il tubo. Ed ecco allora che i personaggi esprimono dolore, tristezza, felicità e tutti i gesti, i comportamenti ed i movimenti tipici degli umani con una realisticità sconcertante ed in ognuno di essi riusciamo a scorgere un certo tipo di persona: l'ambizioso, il saggio dall'oscuro passato, il poliziotto, il gigione, il figlio dei fiori, il militare, la vecchia, il grosso tonto eccetera; perchè le macchine, in fondo, sono un po' lo specchio della nostra personalità. Bellissimo il finale autocitazionistico: si va da "Sei uno strano e triste furgone" di Toy Story (citazione da Buzz Lightyear, dove al posto di "furgone" ovviamente c'era "omuncolo") a A Bug's life, fino a Monsters and Co (dove però Lasseter non c'entra niente).

summer  @  12/06/2007 20:01:36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/06/2007 23:44:23
dico subito che il finale e nel complesso la seconda parte salvano il film!
per un'ora abbondante ti chiedi come mai la pixar abbia approvato un progetto cosi poco "comico" e originale...molto spesso si cade nel retorico e banale e la noia e dietro l'angolo...
graficamente splendido!

MabyMc  @  29/05/2007 19:45:27
per quanto riguarda il digitale e un capolavoro...hanno saputo utilizzare il computer al 100%...per il resto...be non state troppo ad analizzare la trame o cose varie...dopottutto questo film e stato realizzato per un pubblico di giovani se non bambini...di scene divertenti ce ne sono poke ma efficaci (La scena finale dove (non mi ricordo come si kiama) cambia le gomme in mezzo secondo a saetta dopo ke quelli del team avversario lo avevano preso in giro". giuro ho riso per mezzora!

voto: 9 (non solo per il digitale, ma nel complesso)

tonymastelllo  @  29/05/2007 18:37:28
Tecnicamente IMPRESSIONANTE!!!Per il resto un film carino che non delude a mio parere!!L'unica problemino è che si fa fatica all'inizio ad abituarsi ad un mondo di sole macchine!Addirittura le mosche!!!!

AKIRA KUROSAWA  @  28/05/2007 02:25:58
non lo volevo vedere perche gli ultimi della disney mi facevano pieta, invece sono rimasto stupito da sto film nn tanto per la trama ma sopratutto per i significati che tiene e l educazione che si vuole dare ai giovani ragazzi e babini
bello

iosper  @  19/04/2007 11:03:05
Abbastanza banale anche se simpatico.

Angle  @  26/03/2007 11:15:00
Tra i film di animazione usciti negli ultimi anni lo reputo uno dei peggiori.
Resta comunque "abbastanza" simpatico in certe gag comunque originali, ma non sufficientemente ben strutturato per una valutazione superiore.

shock1  @  07/03/2007 10:18:11
2 per la storia, che è delle più semplici e inflazionate. 8 per l'animazione degna di nota. Media 5. Nulla a confronto di spassosissimi cartoons come Monster & co., Lilo & stitch, l'era glaciale ecc.

tati  @  13/02/2007 09:46:18
bhe'decisamente un gran bel cartone animato.fatto bene e anche educativo.complimenti agli ideatori.ora speriamo in cars 2,,,,,,,

Porto  @  26/01/2007 17:21:01
piernelweb  @  25/01/2007 22:15:35
Superato il disorientamento iniziale (il mondo di cars è popolato da macchine e non da uomini o da altri viventi "naturali") il nuovo film del regista di "Toy Story" diviene ben presto una godibile metafora sulle pecche della nostra società globalizzata e idolatrice di falsi miti. Niente di particolarmente innovativo ma diretto con brio e intelligenza, con uno spirito critico "adulto" che concede al puro intrattenimento uno spazio abbastanza ristretto. Si assiste alla metamorfosi del protagonista (la macchina da corsa Saetta McQueen) che per amore cambierà radicalmente la sua visione sul valore delle cose. Non solo per piccini. Voto: 7+

Exodus  @  23/01/2007 21:44:47
Molto, molto bello; nonostante la trama sia trita e ritrita, importanti temi sono trattati con più serietà di quello che ci si aspetterebbe, ed è impossibile non affezionarsi a certi personaggi ( Carlo Attrezzi...). Eccezionale l'utilizzo del digitale.

AleAle  @  21/01/2007 16:20:58
una vera FERRARII!!
questo è il giorno piu spettacoooooolare della mia vitaaaaaaa!!!

Beefheart  @  14/01/2007 11:36:52
Cars non ha una grande trama, tutt'altro; nel senso che di originale c'è ben poco, per non dire nulla. La storia del giovane, bello, prestante, superbo ed ambizioso che prima "mangia la polvere" e poi impara dai più vecchi e saggi raggiungendo così la completezza in termini morali e materiali nel più edificante dei lieto fini (a volte lo spoiler è innocuo) è qualcosa di già visto e rivisto; dunque giudicando questo film sulla base della sceneggiatura difficilmente se ne esce entusiasti.
Diverso è il discorso dal punto di vista tecnico-realizzativo, dove le lodi trovano motivo e giustificazione. Cars non è un fantasy, ne fantascienza; Cars è ambientato nell'odierno mondo delle gare automobilistiche, si svolge in contesti urbani assolutamente attuali. Lo spazio d'azione dei protagonisti è limitato a quelli che potrebbero essere gli scenari quotidiani di ognuno di noi e quindi le scene sono prive di eventi mirabolanti ed effetti specialissimi. Oltretutto, umanizzare gli autoveicoli non è proprio la stessa cosa di quando lo si fa con gli animali; convincere lo spettatore che una macchina possa impugnare qualcosa nonostante non abbia assolutamente niente di prensile non è facile, tant'è che quando McQueen fa rifornimento al distributore ce lo ritroviamo con la pompa già inserita, per poi sfilarsela e riagganciarla alla torretta con un elegante "colpo d'anca". In precedenza si era vista un'improbabile lingua uscire dal suo radiatore! Certo sempre meglio che giustificare un paio di mani.
Insomma, nonostante il compito non fosse dei più agevoli, il risultato è abbastanza soddisfacente. Eclatante quando si analizza l'uso dei colori e, soprattutto, delle luci. Eccezionali le sequenze notturne dove il nero del buio pesto è lacerato da scintillii e/o luci al neon super realistiche.
Ovviamente il film non manca di personaggi e spunti simpatici, ne di passaggi piuttosto spettacolari.
Nel suo complesso direi discreto ma non imperdibile.

Ultima risposta 21/01/2007 16.26.46
fagin  @  06/01/2007 23:51:55
dare un anima,renderle vive far partecipare il telespettatore alla storia era un impresa difficile essendo auto e non animali da savana.per questo il cartone in questione è un mezzo capolavoro.
complimenti

mory.t  @  06/01/2007 16:10:39
non sono una grande fan del nuovo stile di animazione (preferisco il disegno al digitale) ma questo lungometraggio è davvero originale e fuori da ogni schema.una bella sorpresa da una disney che ultimamente mi aveva un po' delusa

wight  @  30/12/2006 00:24:01
Originale e spassosissimo. Anche il doppiaggio fa la sua parte, l'uso degli accenti dialettali una volta tanto non è sinonimo di banalità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/12/2006 10:56:14
Beh, siamo nel vicino 2007, ed era prevedibile che la Disney si discostasse un po’ dalle storie su animali che li ha resi protagonisti nei loro cartoni un sacco di volte, perciò come non ripartire con una bella storiella sulle automobili?!
Il punto di forza del cartone animato è sulla regia, infatti si nota che Lasseter aveva buone idee in testa. D’altro canto si tratta sempre sull’amicizia, ma è un tema che comunque funziona sempre e non va mai via di moda. Però non voglio allungarmi troppo nel voto, perché nei primi 45minuti sentivo una certa noia…e poi ho iniziato a vedere il film con la convinzione che fosse ultra-comico, infatti in tanti mi hanno detto “vallo a vedere, fa morire dal ridere!” ma in realtà io non ho riso mai, ma proprio mai…! Anzi, semmai mi ha commosso! Vi assicuro che qui non c’è niente da ridere…
E’ un peccato però che il futuro (automobili, supereroi, computer) condizioni anche i cartoni animati…un giorno ci potremmo dimenticare di Madre Natura, e avere nostalgia dei nostri simpatici amici come Bambi, Red & Toby, Lilli, e chi più ne ha, più ne metta!…sì, ma…è inutile che mi faccio ‘sti problemi, valà!
Comunque nessun confronto con GLI INCREDIBILI e ALLA RICERCA DI NEMO.

Ultima risposta 06/01/2007 23.47.25
Ch.Chaplin  @  19/12/2006 00:53:57
nn posso dare molto d + ad un cartone, ma questo è molto carino e divertente..l'ho visto in lingua originale e posso assicuarvi ke guido e luigi parlano in inglese maccheronico condito da qualke bella battutina in italiano.x il resto mi trovo d'accordo ankio cn teo82: anke a me ha ispirato fiducia l'autenticità della cittadella di radiator springs. ps:le auto sn fatte veramente da dio..forse anke la mia passione x i motori mi ha fatto apprenzare ancor d + il film

valerio1989  @  14/12/2006 13:02:12
Veramente molto, ma molto carino.

Se volete sapere il mio commento leggete quello di Teo82 xkè penso esattamente le stesse cose.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  05/12/2006 11:08:18
Non sono riuscito a finirlo di vedere.....
Ogni buon film di animazione parte da uno sfondo reale, e si sfoga poi nel fantastico....orchi che parlano con gli asini, fatine, supereroi,conigli mannari,
avevo a stento sopportato le esagerazioni di shark tale e cappuccetto rosso "remix".... ma macchine sedute in platea a scattare foto ad altre macchine che corrono.....non ho proprio retto.

Ultima risposta 27/08/2008 17.07.18
Invia una mail all'autore del commento Clione  @  29/11/2006 18:42:48
La storia in generale non mi ha entusiasmato, speravo in qualcosa di + originale

QuentinTi  @  10/11/2006 20:39:19
Davvero molto divertente, non la solita commediola animata.

Homer.J.S  @  05/11/2006 22:50:26
simpatico e a tratti anche divertente , l'inizio non sempre tiene la simpatica filosofia ma tutto sommato merità di essere visto.

Teo82  @  04/11/2006 11:37:22
Davvero bellissimo.
A me ha divertito moltissimo ma oltre al divertimento mi ha anche emozionato in certi frangenti.
Molto bella la rappresentazione della classica cittadina che si è costruita da sè, con la sua piccola comunità legata da sentimenti semplici e genuini, che purtroppo sono caduti in decadenza a causa del progressismo che corre e travolge tutti, anche e soprattutto i sentimenti.
Messa in ben evidenza la contrapposizione appunto, tra la piccola realtà e la grandeur del business che allarga i suoi orizzonti senza guardare in faccia nessuno.
Saetta è un personaggio che non mi ha convinto del tutto, pero' gli altri si, sicuramente indimenticabili.
Bella anche la scelta di dare la voce a Sally della Ferilli mentre Luigi e Guido mi han fatto crepare dalle risate ogni volta che aprivano bocca.

Che dire, io questo film mi sento di consigliarlo.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  30/10/2006 17:50:26
Sarà per la scelta dei protagonisti che non mi trova a favore, ma questo a mio avvio è il peggior film della Dreamworks (ed io li ho visti tutti). Mi trova favorevole la visione della piccola cittadina come fonte di buoni sentimenti e di evasione dal continuo tram tram quotidiano, ma qui i personaggi non sono caratterizzati bene come nei consueti film di produzione Disney-Pixar. Saetta McQueen non è paragonabile ad un qualsiasi personaggio di "Toy Story". Comunque mi piace la scelta di Sabrina Ferilli come doppiatrice di Sally che le da un tocco di veracità che non fa mai male.

Ultima risposta 27/12/2006 10.54.53
Jeren  @  26/10/2006 19:43:11
troppi stereotipi, non se ne puo' più

yawas  @  26/10/2006 19:09:48
Il mio nipotino si è annoiato, a me non ha detto moltissimo., per la Pixar un occasione persa.

Vasched  @  24/10/2006 20:00:22
Un bel film di animazione, forse un pò troppo improntato ad una visione per i piu piccoli... piacevole e divertente

alicio  @  19/10/2006 16:25:26
Film che segna la storia del cinema d'animazione.
Disegni molto belli e simpatici, dinamismo e azione lo rendono il film Disney più spettacolare a mio avviso.
Belle le riproduzione delle vetture e i personaggi (la 500 Luigi, il gommista con l'accento emiliano appassionato di Ferrari - Carlo Attrezzi, il carr'attrezzi della cittadina, Sally la Porsche e la Ferrari con l'accento tedesco).

Assolutamente da vedere!

Cleric Preston  @  19/10/2006 02:40:15
Davvero bello e non l'avrei mai detto.
Quando ho visto che la pixar avrebbe fatto una storia in un mondo di automobili ne ho pensato tutto il peggio possibile.
Quando ho visto il regista che intervistato diceva che dopo pochissimo ci si dimentica che i protagonisti sono automobili, ho creduto stesse scherzando.
Invece è vero.

antoine  @  16/10/2006 20:39:03
film noiosissimo nella prima parte, diventa originale e simpatico solo alla fine.

Msan  @  10/10/2006 11:57:46
Il miglior film Pixar senza ombra di dubbio! Non tanto per la realizzazione tecnica, ottima come sempre, a cui ormai i bravissimi artisti di Redmond ci hanno abituati; quanto per la storia e la caratterizzazione dei personaggi a mio avviso senza precendenti. Un film maturo, divertente e che lascia sicuramente qualcosa dentro. Complimenti!

Luca81  @  09/10/2006 16:33:09
Sinceramente mi aspettavo una trama un po diversa da come viene presentata questa pellicola,ma nonostante tutto nn posso dire di nn essermi divertito.Cars scorre bene,offre un ora e mezza piacevole di puro divertimento e risate, quello che comunque cerca qualsiasi persona venga a vedere un film del genere.A livello grafico è realizzato in maniera magistrale,con piccoli dettagli e sfumature dei colori a dir poco perfetti.Consigliato vivamente a che piace questo genere....non ne rimarrete delusi.

ellida  @  08/10/2006 10:29:01
da appassionata di F1 quale sono, decisamente questo film non ha risposto in pieno alle mie aspettative. mitici mazzoni e ivan capelli nel ruolo di commentatori.

Paolo70  @  05/10/2006 00:32:38
Un bel film di animazione davvero ben fatto, bella anche la colonna sonora.

SuperLucky  @  01/10/2006 12:09:44
Bello e fatto molto bene. Da vedere.

Alex89  @  01/10/2006 00:24:40
6 politico!!! mi aspettavo molto ma molto di +!!! troppo lungo!! il finale troppo smielato.. nn è molto divertente come si pensa.. certamente nn lo rivedrei facilmente....... a volte era anke noioso!

IO13  @  30/09/2006 08:42:13
carino ma non aggiunge nulla agli ultimi cartoons usciti..

Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  29/09/2006 05:08:27
che tortura. per carità, carino eh, però siamo ritornati a quelle cose melense e buoniste modello "la bella e la bestia", che andavano bene fino a 10 anni fa, ma dopo shrek e mosters & co, cartoon come questo sprofondano...

misachan  @  28/09/2006 06:08:36
Succede sempre così, se mi aspetto un film pessimo, poi lo rivaluto e viceversa... così per qst, mi aspettavo un film che non valesse la pena di essere visto, e invece mi ha piacevolmente sorpresa con l'originalità dei personaggi e la bellezza di alcune scene.
Cricchetto sei il migliore^^

dangas  @  27/09/2006 17:36:24
Ottimo film...2ore passano ke è 1meraviglia! esilarante e brillante. Sul digitale nn spendo neanke1parola..le makkine sembravano vere,x non parlare dei paesaggi! anke i doppiatori hanno fatto1ottimo lavoro(solo la ferilli mi ha deluso 1pokino).Cmq tornando al film,trama semplice ma mai banale..lo consiglio a tutti,inoltre tocca argomenti importanti (la Disney è sempre la Disney)

super zik  @  27/09/2006 00:08:13
Sono cresciuto con Toy Story, poi ecco Monsters & Co, Nemo, Gli Incredibili, i RObots, uno più bello dell'altro. Ma questo li batte tutti. Il migliore è Guido. MI sono spaccato dal ridere dall'inizio alla fine, l'idea è geniale: mentre c'è ancora gente che tenta di creare film usando le formiche, c'è chi va avanti,,, WOW!

ruimagico  @  26/09/2006 22:40:51
molto carino con trovate geniali in alcuni punti.
grafica spettacolare.

Stewie  @  25/09/2006 02:15:02
Si può dare un voto dopo 30 minuti di film??? si, se uno dopo 30 minuti si addormenta!!!

Una noia enorme...e il "protagonista" non fa neanche (sor)ridere!!

Ultima risposta 06/01/2007 23.53.37
frangipani79  @  24/09/2006 11:24:55
Era tantissimo tempo che non mi divertivo così tanto al cinema. Cars, che bramavo di vedere da tantissimo tempo, mi ha ispirato fin da subito, fin da quando ne ho sentito parlare 7 mesi fa.
L'animazione digitale, qui, è al suo massimo storico. Fludia, curata nei minimi dettagli, senza contare la storia, spassosissima, arguta, ma anche profonda e intelligente.
Sembra di essere noi alla guida di Saetta McQueen, Cricchetto, Sally e Carlo Attrezzi sono personaggi favolosi. Un film che non ha bisogno di essere politicamente scorretto per far parlare di sé (perché, quando mai, oggigiorno si vedono film politicamente corretti ?), educato nel linguaggio ed eccitante.
Il migliore film d'animazione digitale da anni.

Ryshin  @  23/09/2006 11:53:44
Computer grafica ottima, ma solo quella non basta a rendere godibile un film ci vuole una storia coinvolgente e non solo qualche gustosa risate ogni tanto. Non vale certo il prezzo del biglietto.
Un film d'animazione resta cmq un film, ormai la gente dovrebbe capire che i cartoni animati non sono solo robetta x bambini (c'è anke quel genere di animazione, ma sarebbe ingiusto fermarsi li e generalizzare) ma un opera come questa dovrebbe essere vietata ai maggiori di 10 anni, veramente troppo troppo banale.
Mi chiedo se voi che avete dato voti cosi alti avete mai visto anke un solo film d'animazione del maestro Hayao Miyazaki, se non lo avete fatto perfavore guardatene uno al più presto, vi giuro ke cambierete i vostri standard e piu che 4 un una c*****a del genere non potrete dare, io consiglio La principessa Mononoke, è l'unico film nn solo d'animazione ke merita 10 (Pulp Fiction è un 9 x me, e ripeto Pulp Fiction), dopo averlo visto qualsiasi altra opera vediate vi sembrerà noiosa e incolore fidatevi.

PS. Per saperne di più su Miyazaki basta fare una ricerca sul sito ;)

PPS. Shrek x me è un ottimo 8 1/2 e Nemo 7 1/2 cosi come Aladin per chi pensasse che solo perchè conosco Miyazaki sono giappone/manga ecc dipendente, niente di più lontano dalla verità, se un opera è bella, è bella a prescindere da chi la faccia.

Ultima risposta 26/09/2006 01.29.07
erika  @  22/09/2006 10:06:20
troppo divertente....guido e luigi sono troppo forti ma cricchetto nn si batte!!!!!veramente bello!!!!GUARDATELO.......

Sedizione  @  21/09/2006 22:23:25
buon film d'animazione...non tocca i livelli di Nemo..ma è comunque divertente e strappa più di una risata!

slevin  @  20/09/2006 09:11:28
Gran bel film come del resto tutti gli ultimi capolavori d'animazione. Non mi dilungherò sulla grafica spettacolare che oramai tutti conosciamo. La storia è davvero divertente e il film scorre via veloce. A mio modestissimo parere il film però non raggiunge i capolavori in assoluto come shrek(non mi ricordo come si scrive) o alla ricerca di nemo. cmq gran bel film...7 1\2

jodieposter  @  20/09/2006 09:10:33
Tecnicamente ineccepibile, ma sincereamente sto diventando saturo di favolette.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  18/09/2006 14:31:14
Veramente un bel film d'animazione! L'ho visto al cinema con amici e ci siamo fatti un sacco di risate! Per certi aspetti è + da adulti che da piccini... visto che molte "battute" credo siano incomprensibili per un bambino...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»