cars - motori ruggenti regia di John Lasseter USA 2006

cars - motori ruggenti (2006)

locandina del film CARS - MOTORI RUGGENTI

Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di John Lasseter

•  Link al sito di CARS - MOTORI RUGGENTI

Trama del film Cars - motori ruggenti

Saetta McQueen é una macchina da corsa che ha anche la capacità di parlare. Durante un viaggio per partecipare ad una gara di alto livello, scopre l'importanza della famiglia e di avere dei buoni amici.

Film collegati a CARS - MOTORI RUGGENTI

•  CARS 2, 2011
 •  CARS 3, 2017

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film d'animazione

Voti e commenti su Cars - motori ruggenti, 247 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  29/07/2014 15:22:19
Intento a creare un background ricco di personaggi e formato da un mondo giocattoloso, CARS riproduce il lato più commerciale della Pixar sfornando un moderato intrattenimento per bambini attraverso la direzione di John Lasseter, nuovamente umanizzante la materia e colmante la creatività e l'intuizione con una elementare oscillazione simpatica.
Il buonissimo lato tecnico viene limitato da un soggetto semplicistico e da una sceneggiatura che esalta solo superficialmente la sua fluidità e spettacolarità, ricca di una scoppiettante, ma infantile, simpatia, emanata da situazioni scontate e di poco conto e da personaggi eccessivamente bambineschi per essere presi in considerazione.
La faciloneria con il quale il film arriva all'altrettanto facile morale sui valori dell'amicizia, annulla quasi ogni traccia di emotività, già compromessa dall'assenza di originalità e intelligenza dei contenuti e del loro funzionamento, i quali raggiungono la banalità in diverse occasioni, non solo a causa di un trattamento bambinesco, ma anche a causa di una evidente svogliatezza e una inutile convenzionalità.

alberto9  @  18/05/2013 15:43:24
Non emoziona e non fa ridere, dalla Pixar mi aspettavo molto di più.

CthulhuVive  @  09/01/2012 20:33:08
Non riesco a mettere di più a questo film nonostante la buona regia, comparto grafico e altro per un solo motivo. E' il perfetto plagio di "Doc Hollywood", con interprete l'intoccabile Michael J. Fox. Non sono troppo severe...è vero! Confrontate i soggetti, le sceneggiature...sono identici! Unica differenza, uno è ambientato nel mondo delle corse e l'altro ha come sfondo la professione di medico. Addirittura i personaggi sono identici! Ora, il 5 e mezzo è perchè escludendo questo fatto non posso negare che la qualità sia presente... ma dalla pixar questo davvero non me l'aspettavo. Spero si tratti di una clamorosa coincidenza...

apellegrini  @  05/07/2011 17:44:56
Divertente con qualche banalità, molto superficiale e soprattutto troppo lungo per la storia e il suo svolgimento da vedere senza pretese per passare il tempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  29/12/2010 13:17:41
Il peggiore dei film Pixar. Noioso e pieno di luoghi comuni.

Gold snake  @  23/06/2010 10:21:08
Molto probabilmente ai bambini piacerà, ma per gli altri a dire il vero no.

Il vero problema di questo cartone non è che ha poche idee, il problema è che ne ha troppe e tutte sono state implementate tutte in modo molto banale e tenute assieme con carta igienica e colla vinilica.

I personaggi possono essere simpatici (simpatici non vuole dire divertenti, visto che non ho riso neanche una volta), ma comunque i personaggi sono veramente troppi.

Meriterebbe la sufficienza, se l'idea delle auto parlanti non fosse già stata usata prima in un Anime di cui non ricordo il nome (in cui però apparivano anche umani ed il protagonista è un auto della polizia).

Secondo me se avrebbero messo meno personaggi e meno trame attaccate in una (per esempio concentrarsi solo sul rapporto fra Saetta e Doc) sarebbe uscito un bel cartone.

Spero che con il secondo si migliorino.

Consigliato ad un pubblico di giovani, ma signori non è da reputare un cartone pixar. È il cartone pixar che mi è piaciuto meno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/03/2009 02:19:34
La splendida grafica non basta a salvare questo "Cars" film Pixar davvero sottotono e retorico. Un mezzo passo falso anche se qualcosina di carino c'è. Per non piacere a mio nipote di 5 anni ( che apprezza tutti i cartoni sulla faccia della terra ) vuol dire che proprio non ci siamo.

Ultima risposta 21/06/2010 15.10.17
Neu!  @  08/03/2009 16:22:16
il peggiore Pixar, senza devvero nessun rivale. non merita davvero nessuna parola, per fortuna che questo sia stato solo una caso nella filmografia della Pixar e che la qualità delle loro pellicole sia restata su un ottimo livello (forse anche migliorata, guara Ratatuille e Wall-E). da evitare come la peste

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  11/04/2008 16:44:45
Tre parole: noioso, buonista, (eccessivamente) infantile.
Una bella confezione per un prodotto scadente.
Pellicola indirizzata ad un pubblico di soli giovanissimi, sconsigliata la visione agli over 12.

pinnazza  @  15/11/2007 13:52:57
Non mi è piacuto proprio.

Forse le automobili ha troppi vincoli "strutturali" per permettere di abbinare loro delle spressioni credibili e vincenti. In ogni caso lascia molto a desiderare. Molto peggio di altri film di animazione che sono in giro, non tanto per qualità tecniche, quanto per trama, sorrisi, dinamismo & co.

iosper  @  19/04/2007 11:03:05
Abbastanza banale anche se simpatico.

shock1  @  07/03/2007 10:18:11
2 per la storia, che è delle più semplici e inflazionate. 8 per l'animazione degna di nota. Media 5. Nulla a confronto di spassosissimi cartoons come Monster & co., Lilo & stitch, l'era glaciale ecc.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  05/12/2006 11:08:18
Non sono riuscito a finirlo di vedere.....
Ogni buon film di animazione parte da uno sfondo reale, e si sfoga poi nel fantastico....orchi che parlano con gli asini, fatine, supereroi,conigli mannari,
avevo a stento sopportato le esagerazioni di shark tale e cappuccetto rosso "remix".... ma macchine sedute in platea a scattare foto ad altre macchine che corrono.....non ho proprio retto.

Ultima risposta 27/08/2008 17.07.18
Jeren  @  26/10/2006 19:43:11
troppi stereotipi, non se ne puo' più

antoine  @  16/10/2006 20:39:03
film noiosissimo nella prima parte, diventa originale e simpatico solo alla fine.

Stewie  @  25/09/2006 02:15:02
Si può dare un voto dopo 30 minuti di film??? si, se uno dopo 30 minuti si addormenta!!!

Una noia enorme...e il "protagonista" non fa neanche (sor)ridere!!

Ultima risposta 06/01/2007 23.53.37
Ryshin  @  23/09/2006 11:53:44
Computer grafica ottima, ma solo quella non basta a rendere godibile un film ci vuole una storia coinvolgente e non solo qualche gustosa risate ogni tanto. Non vale certo il prezzo del biglietto.
Un film d'animazione resta cmq un film, ormai la gente dovrebbe capire che i cartoni animati non sono solo robetta x bambini (c'è anke quel genere di animazione, ma sarebbe ingiusto fermarsi li e generalizzare) ma un opera come questa dovrebbe essere vietata ai maggiori di 10 anni, veramente troppo troppo banale.
Mi chiedo se voi che avete dato voti cosi alti avete mai visto anke un solo film d'animazione del maestro Hayao Miyazaki, se non lo avete fatto perfavore guardatene uno al più presto, vi giuro ke cambierete i vostri standard e piu che 4 un una c*****a del genere non potrete dare, io consiglio La principessa Mononoke, è l'unico film nn solo d'animazione ke merita 10 (Pulp Fiction è un 9 x me, e ripeto Pulp Fiction), dopo averlo visto qualsiasi altra opera vediate vi sembrerà noiosa e incolore fidatevi.

PS. Per saperne di più su Miyazaki basta fare una ricerca sul sito ;)

PPS. Shrek x me è un ottimo 8 1/2 e Nemo 7 1/2 cosi come Aladin per chi pensasse che solo perchè conosco Miyazaki sono giappone/manga ecc dipendente, niente di più lontano dalla verità, se un opera è bella, è bella a prescindere da chi la faccia.

Ultima risposta 26/09/2006 01.29.07
gei§t  @  07/09/2006 10:59:18
Il più brutto cartone degli ultimi anni! Non bastano i disegni e la grafica a rendere apprezzabile un film... ci vuole anche una storia.
Questo film non è mai per niente interessante, la storia incentrata sul quel personaggio odioso che è Saetta, non è riuscita per un attimo a cogliere la mia attenzione.
Il protagonista poi è il personaggio più antipatico che io ricordi.
Forse può piacere agli appassionati di auto e di corse, per me è stato solo una noia mortale.

Ultima risposta 08/09/2006 03.06.55
magilla  @  03/09/2006 14:36:28
Quando un caro amico mi ha detto: "Una mia amica ci è andata con il fidanzato....ha detto che è bellissimo..... dobbiamo andare a vederlo!", mi sono convinto anche se non è il mio genere preferito.
Le mie peggiori aspettative si sono ahime avverate.
Ritmo soporifero, storia noiosa e prevedibile, personaggi stereotipati e privi di mordente.
Da salvare la qualità dell'animazione e la colonna sonora.
P.S.
Quando decidete di andare a vedere un film per poter pomiciare durante la proiezione, scegliete almento una pellicola di spessore, eviterete ai Vostri amici cocenti delusioni

zaq2001  @  01/09/2006 09:58:30
Per carità, un cartone è fatto soprattutto per i bambini e io bambino non lo sono più da un pezzo! Però quando ho visto Shrek o L'era glaciale o Chicken little non mi sono annoiato come nel caso di Cars: storia piatta, trama banale, risate ben poche.

foxlegend  @  29/08/2006 17:00:27
Son proprio per bambini...
Fatto bene per carità ma adatto solo ad una fascia under16