casanova '70 regia di Mario Monicelli Italia, Francia 1974

casanova '70 (1974)

locandina del film CASANOVA '70

Titolo Originale: CASANOVA '70

RegiaMario Monicelli

InterpretiMichčle Mercier, Enrico Maria Salerno, Marisa Mell, Virna Lisi, Marcello Mastroianni

NazionalitàItalia, Francia 1974
Al cinema nel Maggio 1974

•  Altri film di Mario Monicelli

Trama del film Casanova '70

Andrea, maggiore dell'esercito, riesce nelle conquiste galanti solo in condizioni di pericolo o di disagio. Non avendo seguito i consigli di moderazione dello psicanalista, si trova processato per la morte di un marito da lui cornificato. Assolto, si sposa, ma ha ancora bisogno del rischio.

Voti e commenti su Casanova '70, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/07/2007 20:36:01
Sagra degli stereotipi italiani con un M. in grandissima forma. Talvolta Monicelli sconfina nella macchietta, ma il film è comunque godibile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/05/2007 09:57:54
Commedia ricca di brio e vivacità. Il cast è ben nutrito e fa perno sul sempre bravo Mastro.ianni; la storia di quest'uomo affascinante conquistatore, che pero' riesce a concludere un atto amoroso solo nell'imminenza di un pericolo. Divertente come idea, peccato che ci sia solo quest'unica base a reggere l'intero film, che risulta quindi scarso, vuoto, ripetitivo e stancante. Per ora il peggior lavoro che ho visto del maestro Monicelli.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti