casper regia di Brad Silberling USA 1995

Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Brad Silberling

Trama del film Casper

A Friendship, nel Maine, c'è un castello che contiene un tesoro e che pare sia abitato da fantasmi. Quando l'intrigante Carrigan mette le mani sulla proprietà che ha ereditato, per sbarazzarsi delle ingombranti presenze ingaggia un cacciatore di fantasmi. Il dottor Harvey fa dunque il suo ingresso al castello accompagnato dalla figlioletta Kat. Ad aspettarli trovano Casper, fantasmino gentile (soprattutto con Kat) di un bambino morto a dodici anni, ma anche i suoi tre zii bislacchi e sporcaccioni: Molla, Ciccia e Puzza, che non intendono interrompere una tradizione di prepotenze e dispetti.

Film collegati a CASPER

•  CASPER 2: UN FANTASMAGORICO INIZIO, 1997

Voti e commenti su Casper, 89 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Cheeky Boy  @  31/08/2006 00:25:35
Carino,simpatico,fatto molto bene con delle buone trovate di scene.Il finale mi ha commosso e da segnalare anche delle musiche veramente gradevoli ed emozionanti.Un film per tutti

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  16/07/2006 23:59:07
Dolcissimo e alquanto triste! Sognavo di volare come Casper e passare tra i muri alla Ghost ma solo ora capisco che quel povero bambino era tristissimo! Mi viene da piangere!

squabs  @  15/06/2006 15:17:43
Oh!!!
Casper è stato a mio parere un mezzo capolavoro!
Mi ricordo le musiche finali del film...che sono bellissime.
Anche quì la storia sussegue con sbalzi d'umore, si passa infatti dal commovente all'humor in poco tempo.
Cristina Ricci recita che è una favola ed è veramente ,veramente brava!
Lavoro computerizzato dei migliori!
Film consigliato ad un giovane pubblico!

vivaHOMER  @  19/01/2006 14:14:43
Gli do 10 solo perchè Casper è un mio "mito" infatti prima che uscisse il film guardavo anche il cartone,i disegni facevano pietà e misericordia, xò mi piaceva. Cmq 10 anche perchè mi è piaciuta la storia, e anche perchè nò x il fantasmino riuscito benissimo.

brenz  @  19/01/2006 13:31:59
Film per bambini abbastanza noioso.
Se proprio non c'è di meglio da fare...

Sandpipers  @  02/01/2006 19:45:31
Molto semplice e molto gradevole. Per bambini senz'altro, ma cmq a tratti simpaticissimo.

Adremingineb  @  14/11/2005 01:29:07
Un film per bambini naturalmente!
Il voto è 10

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/11/2005 19:07:46
Molto innovativo all'epoca il film si lascia guardare con piacere...
molto simpatico il protagonista e la storia non è affatto infantile malgrado sia tratto da storie per bambini

Cleric Preston  @  08/11/2005 17:07:42
Favoletta scontatella, da vedere senza pretese.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2