cast away regia di Robert Zemeckis USA 2000

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Gennaio 2001

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film Cast away

Chuck Noland, ingegnere della Federal Express, abituato a tempi e luoghi scanditi dagli impegni di lavoro, che si ritrova su un'isola deserta dopo essere scampato ad un disastro aereo. Costretto a lottare per sopravvivere, Chuck impara a guardare il mondo da un'altra prospettiva. Risolto il problema del cibo, dell'acqua e di un rifugio, l'ingegnere deve lottare contro la solitudine e la disperazione. Il suo unico compagno non è Venerdì, ma una palla da volley soprannominata Wilson... La prigionia coatta dura quattro lunghi anni, finché Chuck non riesce a fuggire dall'isola e a tornare nel mondo civilizzato. Ma reinserirsi rappresenterà l'avventura più difficile.

Voti e commenti su Cast away, 286 opinioni inserite

metal_psyche82  @  20/10/2008 20:33:24
bellissimo e commovente.
ci sono due scene in particolare che mi hanno fatto commuovere:
1) quella in cui abbandona l'isola e la guarda da lontano...ci fa capire quanta tristezza prova il protagonista nell abbandonare quella che è stata la sua casa per anni...una casa inizialmente brutta, certo...ma con l'abitudine si era trasformata nella sua vera casa...difficile da abbandonare...difficile e duro staccarsene
2) quella in cui perde wilson, il suo migliore amico...troppo commovente anche quella

insomma, un film strabiliante...con un ottimo sonoro e un tom hanks incredibile...certo, è un po troppo lungo e il ritmo un po troppo lento...ma infatti è uno di quei film che va visto una o due volte...ma poi ne mantieni il ricordo per sempre...e, ogni tanto, ci ripensi...perchè è un film che fa pensare e che trasmette emozioni...

Ultima risposta 18/11/2008 17.21.09