cattivissimo me regia di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos USA 2010

cattivissimo me (2010)

locandina del film CATTIVISSIMO ME

Titolo Originale: DESPICABLE ME

RegiaPierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos

InterpretiPierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos. Con Jason Segel, Steve Carell, Ken Jeong, Julie Andrews, Miranda Cosgrove

NazionalitàUSA 2010
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Pierre Coffin
•  Altri film di Chris Renaud
•  Altri film di Sergio Pablos

•  Link al sito di CATTIVISSIMO ME

Trama del film Cattivissimo me

In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c'è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! (si, proprio la luna!) Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.

Film collegati a CATTIVISSIMO ME

•  CATTIVISSIMO ME 2, 2013
 •  CATTIVISSIMO ME 3, 2017

Voti e commenti su Cattivissimo me, 137 opinioni inserite

junior86  @  28/10/2013 10:36:14
Carino ma niente di che...
Troppo facile fare ridere con la bimba dagli occhi dolci e con i pupazzetti che si muovono in modo buffo...
Tolti questi particolari non rimane altro che una storia banalotta e piuttosto scontata, a tratti anche noiosa

Ultima risposta 28/10/2013 10.40.15
Burdie  @  15/11/2010 09:46:07
....POCO COINVOLGENTE PER I PICCOLI E ANCOR MENO PER I GRANDI..

Ultima risposta 25/11/2010 00.40.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/11/2010 22:09:31
Ma "dreamwork's" e "pixar" sono cosi inarrivabili per gli altri?
Sia come animazione che come sceneggiatura siamo molto indietro,molto più infantile!
E non riesce nemmeno a divertire i più piccoli...c'era un clima irreale dopo la prima mezz'ora nella sala in cui ho assistito...silenzio...
Nella seconda metà il film si riprende un po' grazie alla simpatia delle piccole creature che sono una versione moderna dei crudeli "Gremlins"!
Male il resto del cast...il protagonista non è aiutato certo dallo scadente doppiaggio di Giusti,mentre due delle tre bambine non sono per niente caratterizzate!
Alla più piccola non rimane altro che fare gli occhini dolci come il gatto con gli stivali di Shrek...originalità zero!
Citare "Il padrino" non basta...deludente.

Ultima risposta 25/11/2010 00.42.36
rob.k  @  25/10/2010 21:56:37
Orripilante filmetto d'animazione.... Al cinema ridevano solo i minori di 6 anni, gli altri (genitori compresi) si annoiavano o ridevano per solidarietà verso i figli. Solito 3D inutile e forzato (vedi l'immancabile scenetta con l'ottovolante). Non strappa neanche mezza risata, trama scialba e bambinesca oltre i limiti della stupidità.

Ultima risposta 25/11/2010 10.53.42
wuwazz  @  22/10/2010 18:49:03
Terribile. Tutto sbagliato, al momento sbagliato. Personaggi per niente azzeccati e caratterizzati male, alcuni addirittura al limite dell' insopportabile (tipo margò), sceneggiatura ridicola e "spezzettata", senza il minimo senso di continuità. Spesso non fa ridere ed è addirittura ridicolo e spudorato nel volerlo essere.
E poi: banale, per niente armonioso; non interessa, non emoziona. Ancora peggio: pseudo messaggi morali fintamente nascosti in bella vista di chiunque voglia fare l'intellettuale.
Ciliegina sulla torta: un doppiaggio agghiacciante. Max Giusti. E ho detto tutto.

Ultima risposta 22/10/2010 22.58.36
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  18/10/2010 13:40:39
Ovvio, non regge il confronto con il colosso Pixar e il doppiaggio italiano gli fa perdere un sacco di punti, ma è simpatico e originale con alcuni personaggi davvero divertenti. La piccola Agnes è fantastica e l'esercito di minion è qualcosa di spettacolare, i momenti da ridere sono quasi tutti legati a loro.
Portatemi un minion, subito!

"Barattolo!"

Ultima risposta 22/01/2011 04.50.56
alessi  @  17/10/2010 16:35:16
Mi piange il cuore a dare un 3 a questo film, visto che erano MESI che lo aspettavo. Ma anche il mio portafoglio piange, i soldi del biglietto era meglio spenderli in qualcos'altro!!

Allibita. Sono entrata in sala con gli occhialini 3D che avevo usato in tutti i film precedenti, ma ieri sera non sono riuscita a vedere NIENTE!! vedevo tutto sovrapposto al punto tale da darmi fastidio e costringermi a guardare il 3d senza occhialini! a parte questo, il film è piatto! NON si ride! non ho MAI riso tranne quando ha la faccia pitturata da coniglio. STOP. e nemmeno in sala ridevano, sentivo degli "awww" nelle scene che dovrebbero stracciarti il cuore (vedi spoiler) che mi infastidivano anche parecchio visto che odio la mediocrità della gente, soprattutto al cinema con le scene strappalacrime finte.

Gli aiutanti di gru, demenziali e incapibili, poche volte ho capito cosa dicevano o a che servivano nella scena.

Gru, inutile..sarà mica un cattivo quello lì.

boh film adatto a bambini MOLTO piccoli e che non si aspettano di divertirsi.

finale banale da latte alle ginocchia.

insomma, andate a vedere qualcos'altro, io non ho riso!

Ho riso di più con piovono polpette e ho detto tutto.

;(

Ultima risposta 10/11/2010 10.45.05
nEuRoTiK  @  17/10/2010 13:17:06
Vado controcoro, film noiosetto, non ho riso praticamente quasi mai, giusto qualche sorriso strappato, l'ho trovato troppo buonista, il solito scontato cattivo che poi si intenerisce, avrei immaginato un personaggio più cinico o magari almeno un po' fuori dai soliti schemi. Film per bambini.

Ultima risposta 19/10/2010 23.31.13
stef@no76  @  17/10/2010 12:08:40
veramente divertente.... ps evitate di vederlo in 3D, non ne vale la pena.

Ultima risposta 17/10/2010 13.05.53
tnx_hitman  @  08/08/2010 01:25:52
Ovviamente visto in lingua originale..é stato un cartone veramente spassoso,cn uno Steve Carell scatenato e gag che nn ti fanno rimpiangere i soldi spesi per vedere il film xD.
In piu'ho assistito ad uno dei migliori cartoni 3D(o addirittura pellicole in generale rese in 3D).Strabiliante anche visivamente..si certo,mica raggiunge il livello Pixar..

Ma mi ha sorpreso in positivo..e dopo un avventuroso DragonTrainer e un'emozionante Toy Story 3..abbiamo completato il triangolo di gioielli di cartoon in Computer Graphic dell'anno 2010 cn questo divertentissimo Cattivissimo Me.

P.S:i servi di Gru sono trpp forti!Solo loro valgono la visione ahah ;)

Ultima risposta 15/10/2010 23.29.26