cattivi vicini 2 regia di Nicholas Stoller USA 2016

cattivi vicini 2 (2016)

locandina del film CATTIVI VICINI 2

Titolo Originale: NEIGHBORS 2: SORORITY RISING

RegiaNicholas Stoller

InterpretiSeth Rogen, Rose Byrne, Zac Efron, Chloë Grace Moretz, Kiersey Clemons, Beanie Feldstein, Dave Franco, Ike Barinholtz, Carla Gallo, Elise Vargas, Christopher Mintz-Plasse, Jerrod Carmichael, Lisa Kudrow, Hannibal Buress, Liz Cackowski, Brian Huskey, Selena Gomez, Billy Eichner, Jordanne Calvin, Dennise Renae Larson, Taryn Jones, Tara Bowles, Kelsey Grammer, Awkwafina

NazionalitàUSA 2016
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Nicholas Stoller

Trama del film Cattivi vicini 2

I rapporti di vicinato posso rivelarsi sempre più complicati. Non si può mai sapere quanto possono essere stravaganti le persone che abitano alla porta accanto. In questo caso, il vicinato corrisponde a una confraternita femminile contro la quale i protagonisti si troveranno a chiedere aiuto agli ex nemici. Nel sequel della commedia che ha incassato nel mondo 270 milioni di dollari, Seth Rogen e Zac Efron torneranno a scontrarsi, con Nicholas Stoller (anche sceneggiatore di Zoolander 2) nuovamente alla regia. Cattivi vicini 2 avrà però un tocco più femminile rispetto al primo capitolo. Le nuove vicine di casa di Mac (Seth Rogen) e Kelly (Rose Byrne - Spy, Cattivi vicini) saranno infatti le ragazze di un'associazione studentesca femminile, storica nemica della congregazione Delta Psi Beta, che dunque verrà letteralmente 'arruolata' dai coniugi Radner per vincere la nuova battaglia.

Film collegati a CATTIVI VICINI 2

•  CATTIVI VICINI, 2014

Voti e commenti su Cattivi vicini 2, 13 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  14/01/2020 23:06:50
Che dire? Lo guardi, sorridi 1 ora e 30 e poi finisce tutto.

jason13  @  02/11/2016 22:59:39
Apprezzando molto il primo capitolo mi guardo questo seguito con un po' di scetticismo visto anche i voti poco rassicuranti....a dire il vero mi ha strappato piu' volte il sorriso e a parte il finale troppo frettoloso direi che mi ha soddisfatto quindi lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/10/2016 23:51:48
Credo che la scena iniziale di questo film esprime in sintesi ciò che penso di questo film. Se il capitolo precedente proponeva qualche situazione divertente, qui invece non fa altro che peggiorare riproponendo sostanzialmente le stesse situazioni con un tasso di divertimento pressochè nullo. La bambina con il dildo è la classica gag che dopo averla proposta per l'ennesima volta, stanca. La Moretz & C. nuove vicine di casa non fanno ridere nemmeno una jena ridens. Quando fai un seguito con poca originalità, anzi copia carbone del capitolo precedente (che non era certo un capolavoro), battute trite e ritrite e una piattezza che domina l'intera durata del film, il risultato finale non può essere altro che una schifezza.

marcogiannelli  @  22/10/2016 10:08:00
meno divertente del primo, si becca mezzo voto in più per la grazia di Chloe
che Dio l'abbia in gloria

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/10/2016 19:38:46
Molto simile al primo capitolo, ma meno divertente.
Anche Seth Rogen mi ha fatto ridere meno del solito.
Seguito fatto esclusivamente a scopi commerciali che si poteva evitare.

Baby Birba  @  17/09/2016 01:28:18
Quando ho visto questo film ho pensato tra me e me "Oh, ma sarà la solita commedia del ***** alla Seth Rogen, strutturata al solito modo, facendo un copia e incolla dai suoi film precedenti". #credici.

Se credete nella coerenza narrativa in un film, e da una storia di m-e-r-d-a e ripeto di M-E-R-D-A chiedete il minimo sindacale per non perdere la voce a forza di urlare rimproveri contro uno sceneggiatore incapace, non guardate proprio questo film.

Per arrivare alla prima svolta narrativa il film impiega più di mezz'ora cazz-o. 40 minuti aspettando che qualcuno si decida a dare il via alla premessa del film, due cogli-oni.

Nella seconda metà del film la coerenza del mondo narrativo va a farsi fottere, ma anche prima forse, e inoltre ci si deve preparare per una delle s-t-r-o-n-z-a-t-e più s-t-r-o-n-z-a-t-e che si siano mai viste, un buco spaziotemporale da fare accapponare la pelle. Gente che sparisce per una settimana insieme ad altri personaggi che non si sa proprio cosa stessero facendo nel frattempo, una sequenza davvero da bestemmia cosmica, e non vado oltre con la descrizione.

Inoltre il film, dall'inizio fino alla fine, gira tutto intorno a queste Troi-ette che si divertono, ballando a tempo di musica cazzuta seguite da un montaggio schizzoide per tutto il film. Non aspettatevi molto da Rogen e compagni bella, le star sono queste piccole stronz-ette con il bisogno di soddisfare i loro capricci adolescenziali.

Lo consiglio SOLO se vi piace vedere gente che si diverte al posto vostro, o a spese vostre.

Sarà che mi sono incazzato, ché andando al cinema gli unici film che si possono vedere, sono i blockbuster immondezaio dell'anno e commmedie demenziali neanche più solo mediocri ma completamente fott-ute.

Oh, vorrà dire che farò altri 10 anni senza andare al cinema, limitandomi a scuotere la testa per il disappunto, mentre sfoglio la locandina dei film che mandano al cinema.

Trixter  @  29/08/2016 09:10:29
Piuttosto volgarotto, con qualche trovata divertente e nulla più. Si poteva fare decisamente meglio, sia in termini di gag che da un punto di vista recitativo. Non è certamente il film cui chiedere granchè se non una tranquilla visione serale. Nel complesso, però, non raggiunge la sufficienza.

topsecret  @  16/08/2016 22:45:05
Se il primo non era niente di eccezionale ma guardabile, questo inutile seguito è brutto ed irritante.
Non si ride praticamente mai, i personaggi sono insignificanti, la Moretz inadatta per quel ruolo, le gag sono stantie ed inefficaci e nulla di quello che offre questo CATTIVI VICINI 2 ha una qualche valenza atta a divertire ed intrattenere.
Insulso.

LuckyLù  @  16/08/2016 12:30:31
Praticamente è un copia-incolla del primo capitolo con le ragazze che sostituiscono i ragazzi.
Noioso e per nulla divertente, se avete già visto il primo film potete evitare di vederlo, se non l'avete visto ANCHE...

TheSorrow  @  05/08/2016 15:23:50
Pregi e difetti del film precedente, però stavolta i secondi balzano maggiormente all'occhio. Qualcuno dovrebbe spiegare a Efron che ogni tanto ci si può pure tenere la maglietta addosso. Ad ogni modo qualche situazione riuscita c'è ed alcune battute sono ottime. Finale inutile.

john doe83  @  18/07/2016 19:00:50
Commedia volgare che fa ridere poco (solo le battute sugli ebrei sono divertenti), sinceramente mi aspettavo di più.

Ultima risposta 06/08/2016 21.29.23
gemellino86  @  11/07/2016 19:03:06
Non ho ancora visto il primo ma questo sequel è decisamente bruttino. Dialoghi volgari e personaggi irritanti (specialmente quelli femminili) e presenza di molti luoghi comuni. Sconsigliato.

Wilding  @  01/07/2016 21:16:05
Commedia americana tutta urla e nessuna sostanza. Ancora più brutta e meno originale del primo capitolo, il che è tutto dire!!
Un bel punticino e mezzo (e sono "troppo buono" oltre che sperare di aver sentito e/o capito male!) in meno per la inqualificabile battuta sull'ebreo pronunciata nel bel mezzo del film.

Ultima risposta 14/01/2020 23.09.19