c'e' chi dice no regia di Giambattista Avellino Italia 2010

c'e' chi dice no (2010)

locandina del film C'E' CHI DICE NO

Titolo Originale: C'E' CHI DICE NO

RegiaGiambattista Avellino

InterpretiLuca Argentero, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Myriam Catania, Claudio Bigagli, Marco Bocci, Roberto Citran, Massimo De Lorenzo, Chiara Francini, Edoardo Gabbriellini, Harriet McMasters Green, Max Mazzotta, Isabelle Adriani, Giorgio Albertazzi

NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Giambattista Avellino

Trama del film C'e' chi dice no

Tre ex compagni di scuola si ritrovano dopo vent'anni e si rendono conto che un nemico comune li perseguita: i raccomandati. Max (Luca Argentero) è un giornalista di talento in un quotidiano locale che per arrotondare è costretto a scrivere sulle più improbabili riviste di settore; giunto a un passo dalla tanto agognata assunzione viene scalzato dalla figlia di un famoso scrittore. Irma (Paola Cortellesi) pur essendo uno dei dottori più stimati dell'ospedale, vive grazie alle borse di studio, e proprio quando sta per ottenere il contratto le viene preferita la nuova fidanzata del primario. Samuele (Paolo Ruffini) è una specie di genio del diritto penale, e dopo anni passati a fare da assistente-schiavo ad un barone universitario è in procinto di vincere un concorso per ricercatore, ma – anche in questo caso - il posto gli verrà soffiato dal genero inconcludente del barone.

Voti e commenti su C'e' chi dice no, 40 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Oskarsson88  @  22/03/2015 03:46:12
Abbastanza irrilevante e scialbo.. a tratti pure irritante. Purtroppo un film veramente debole nonostante gli attori non siano poi così pessimi. Un voto e mezzo in più perchè ci ho fatto la comparsa ahahah

Kit Carson  @  23/09/2013 12:02:03
Pessimo, esattamente come la stragrande maggioranza delle commedie italiche, tra le quali c'è indubbiamente di peggio, ma questo non significa che anche qui siamo proprio al di sotto della mediocrità. La media voto che leggo al momento per questo film è davvero inspiegabile

Trixter  @  25/09/2012 22:41:21
Commedia scialba e retorica. Niente risate, niente divertimento, nessuna emozione. La trama è piuttosto insulsa ed in modo molto ovattato e all'acqua di rose rappresenta il problema socio-culturale delle raccomandazioni, quasi sbeffeggiandolo e riducendolo a macchietta italica. Passabili le interpretazioni, forse l'unica nota positiva, ma per il resto è una commediola stucchevole da dimenticare. Brutto passo indietro per il cinema italiano.

lorenzo87  @  25/07/2012 12:44:59
commedia sul tema delle raccomandazioni. Il regista ha voluto sdrammatizzare questo importante fatto che è uno delle bestie nere del nostro paese .

jiko  @  20/05/2012 13:16:11
Pessimo. Impossibile arrivare fino alla fine del film, l'ho interrotto a metà, è una vera presa in giro nei confronti dei veri lavoratori precari che cercano disperatamente la propria stabilità lavorativa. E' un film fasullo, ipocrita, troppo"politically correct", che sembra solo confermare che in Italia la raccomandazione è un fenomeno sociale che non cambierà mai e gli altri poveri illusi se lo prendono in quel posto. Attori ridicoli e irritanti nei loro ruoli, trama patetica, mi chiedo cosa aveva in testa chi l'ha scritta. Per fortuna che dicevano che il cinema italiano è in crescita, questo è un flop colossale. Bocciatissimo. Tempo perso. Da evitare.

bulldog  @  15/04/2012 19:58:49
Pseudofiction sociale per cittadini onesti.

Difficile trovare aggettivi per descrivere nefandezze simili, assolutamente alla pari con qualsiasi film dei nostrani Moccia e Muccino.

Gli stessi ragazzini che compaiono nei film del Moccia qui son cresciuti, si son laureati e faticano a trovare la loro schiavitù lavorativa.
Ma son sempre loro, anche se non se ne rendono conto.
La media voto inganna.

Bobby Peru  @  06/12/2011 00:46:41
Mi dispiace per gli attori che non ritengo responsabili di questa commedia scialba, retorica, senza idee per le quali vale la pena innescare una pellicola. Veramente deludente, non pretendevo di ridere, ma non mi aspettavo tale piattume. Tempo buttato, preferisco un film che faccia veramente pietà almeno mi lascia un ricordo...anche se negativo. Questa pellicola si dimentica subito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/10/2011 16:06:06
Lo spunto è quanto di meglio ci possa essere, dato che è uno degli atavici difetti del nostro paese. Il guaio è che questa commedia non riesce a lasciarsi dietro la carineria di troppe pellicole simili e non prenda di petto il problema con la necessaria cattiveria, perchè oggettivamente il tema si presta per travalicare il politicamente corretto. Rimane su binari piacevoli, si ride qualche volta, ma il risultato non graffia, nè tantomeno corrode, ed è un peccato.

Mik_94  @  11/04/2011 07:34:33
Una commedia ruffiana e banale che, teoricamente, dovrebbe far riflettere con leggerezza su un tema attuale ed importante,ma che poi risulta essere una copia leggermente rivista di 'Generazione 1000 euro'...Brava come sempre la Cortellesi!