c'e' chi dice no regia di Giambattista Avellino Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

c'e' chi dice no (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film C'E' CHI DICE NO

Titolo Originale: C'E' CHI DICE NO

RegiaGiambattista Avellino

InterpretiLuca Argentero, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Myriam Catania, Claudio Bigagli, Marco Bocci, Roberto Citran, Massimo De Lorenzo, Chiara Francini, Edoardo Gabbriellini, Harriet McMasters Green, Max Mazzotta, Isabelle Adriani, Giorgio Albertazzi

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Giambattista Avellino

Trama del film C'e' chi dice no

Tre ex compagni di scuola si ritrovano dopo vent'anni e si rendono conto che un nemico comune li perseguita: i raccomandati. Max (Luca Argentero) è un giornalista di talento in un quotidiano locale che per arrotondare è costretto a scrivere sulle più improbabili riviste di settore; giunto a un passo dalla tanto agognata assunzione viene scalzato dalla figlia di un famoso scrittore. Irma (Paola Cortellesi) pur essendo uno dei dottori più stimati dell'ospedale, vive grazie alle borse di studio, e proprio quando sta per ottenere il contratto le viene preferita la nuova fidanzata del primario. Samuele (Paolo Ruffini) è una specie di genio del diritto penale, e dopo anni passati a fare da assistente-schiavo ad un barone universitario è in procinto di vincere un concorso per ricercatore, ma – anche in questo caso - il posto gli verrà soffiato dal genero inconcludente del barone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (40 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su C'e' chi dice no, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Oskarsson88  @  22/03/2015 03:46:12
   4½ / 10
Abbastanza irrilevante e scialbo.. a tratti pure irritante. Purtroppo un film veramente debole nonostante gli attori non siano poi così pessimi. Un voto e mezzo in più perchè ci ho fatto la comparsa ahahah

Kit Carson  @  23/09/2013 12:02:03
   4 / 10
Pessimo, esattamente come la stragrande maggioranza delle commedie italiche, tra le quali c'è indubbiamente di peggio, ma questo non significa che anche qui siamo proprio al di sotto della mediocrità. La media voto che leggo al momento per questo film è davvero inspiegabile

Trixter  @  25/09/2012 22:41:21
   4 / 10
Commedia scialba e retorica. Niente risate, niente divertimento, nessuna emozione. La trama è piuttosto insulsa ed in modo molto ovattato e all'acqua di rose rappresenta il problema socio-culturale delle raccomandazioni, quasi sbeffeggiandolo e riducendolo a macchietta italica. Passabili le interpretazioni, forse l'unica nota positiva, ma per il resto è una commediola stucchevole da dimenticare. Brutto passo indietro per il cinema italiano.

lorenzo87  @  25/07/2012 12:44:59
   5 / 10
commedia sul tema delle raccomandazioni. Il regista ha voluto sdrammatizzare questo importante fatto che è uno delle bestie nere del nostro paese .

jiko  @  20/05/2012 13:16:11
   1 / 10
Pessimo. Impossibile arrivare fino alla fine del film, l'ho interrotto a metà, è una vera presa in giro nei confronti dei veri lavoratori precari che cercano disperatamente la propria stabilità lavorativa. E' un film fasullo, ipocrita, troppo"politically correct", che sembra solo confermare che in Italia la raccomandazione è un fenomeno sociale che non cambierà mai e gli altri poveri illusi se lo prendono in quel posto. Attori ridicoli e irritanti nei loro ruoli, trama patetica, mi chiedo cosa aveva in testa chi l'ha scritta. Per fortuna che dicevano che il cinema italiano è in crescita, questo è un flop colossale. Bocciatissimo. Tempo perso. Da evitare.

bulldog  @  15/04/2012 19:58:49
   1 / 10
Pseudofiction sociale per cittadini onesti.

Difficile trovare aggettivi per descrivere nefandezze simili, assolutamente alla pari con qualsiasi film dei nostrani Moccia e Muccino.

Gli stessi ragazzini che compaiono nei film del Moccia qui son cresciuti, si son laureati e faticano a trovare la loro schiavitù lavorativa.
Ma son sempre loro, anche se non se ne rendono conto.
La media voto inganna.

Bobby Peru  @  06/12/2011 00:46:41
   5 / 10
Mi dispiace per gli attori che non ritengo responsabili di questa commedia scialba, retorica, senza idee per le quali vale la pena innescare una pellicola. Veramente deludente, non pretendevo di ridere, ma non mi aspettavo tale piattume. Tempo buttato, preferisco un film che faccia veramente pietà almeno mi lascia un ricordo...anche se negativo. Questa pellicola si dimentica subito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/10/2011 16:06:06
   5 / 10
Lo spunto è quanto di meglio ci possa essere, dato che è uno degli atavici difetti del nostro paese. Il guaio è che questa commedia non riesce a lasciarsi dietro la carineria di troppe pellicole simili e non prenda di petto il problema con la necessaria cattiveria, perchè oggettivamente il tema si presta per travalicare il politicamente corretto. Rimane su binari piacevoli, si ride qualche volta, ma il risultato non graffia, nè tantomeno corrode, ed è un peccato.

Mik_94  @  11/04/2011 07:34:33
   5 / 10
Una commedia ruffiana e banale che, teoricamente, dovrebbe far riflettere con leggerezza su un tema attuale ed importante,ma che poi risulta essere una copia leggermente rivista di 'Generazione 1000 euro'...Brava come sempre la Cortellesi!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net