cell block 99 - nessuno puo' fermarmi regia di S. Craig Zahler USA 2017

cell block 99 - nessuno puo' fermarmi (2017)

locandina del film CELL BLOCK 99 - NESSUNO PUO' FERMARMI

Genereazione
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di S. Craig Zahler

Trama del film Cell block 99 - nessuno puo' fermarmi

Un ex pugile perde il lavoro come meccanico di auto e il suo matrimonio è ormai al capolinea. Ormai senza speranza, decide di rimettersi in gioco ma, per farlo, prende una decisione azzardata: lavorerà per un vecchio amico come corriere della droga. Sembra andare tutto bene fino a quando viene coinvolto in uno scontro a fuoco tra poliziotti e trafficanti. In breve finisce dietro le sbarre.

Voti e commenti su Cell block 99 - nessuno puo' fermarmi, 24 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  22/10/2023 19:25:54
Dopo "Bone Tomahawk" il regista/sceneggiatore si butta nel prison movie onorando tutti gli stereotipi possibili laddove non opta per le inverosimiglianze pesanti(a cominciare dalla decisione del protagonista che lo porterà alla rovina).Vorrebbe essere profondo ed incisivo nel ritrarre il protagonista disposto a tutto pur di salvare moglie e figlio ma è solo scontato ,inconsistente e con almeno una mezz'ora di troppo.Persino la violenza(che scatta davvero a una ventina di minuti dalla fine) non è abbondante nè eccessivamente truce come converrebbe in questo genere di film.Il pelato Vaughn ci prova e ci crede ma il suo personaggio di classica macchina di morte inarrestabile(ma con puntuale codice morale)non va oltre l'anonimo.Anche questo tuttavia ha ottenuto vari apprezzamenti in patria dalla critica,venedo addirittura nominato tra i migliori film del 2017 da alcuni giornali(new York Times incluso).

john doe83  @  30/05/2020 18:46:01
Si può dire che questa pellicola è un insieme di generi: drammatico, prison movie e nel finale si sfiora l'horror per la quantità di splatter esagerato. Il ritmo è volutamente lento ma non annoia, la prova di Vaughn è matura e decisamente convincente. Quello che mi ha fatto storcere il naso è la violenza inverosimile in alcuni frangenti e il protagonista a tratti invulnerabile, che fa perdere di credibilità la pellicola.

arseniocasucci  @  21/05/2020 13:40:10
uno dei piú brutti film che abbia mai visto, prima ora noiosa all'inverosimile, seconda parte questo comico con la faccia da ebete va in carcere inizia a picchiare tutti manco se fosse il figlio illegittimo concepito da superman e chuck norris com forza sovrumana, guardie del carcere e detenuti dei cretini incredibili tutti nani. Piú che altro nella aeconda parte diventa un film fantasy cretino che non consiglieresti neanche al tuo peggior nemico. da vomito🤢🤢🤢🤢

jason13  @  16/04/2018 20:11:02
Vado controcorrente...molto lento e interpretato malissimo. Certo non lascia indifferenti soprattutto per la parte splatter che salva in parte il film, ma tutto si svolge in situazioni assurde e Vince Vaughn sembra aver imparato a combattere da 5 minuti oltre che trovarsi di fronte una serie di idioti personaggi. Mah...