cena con delitto - knives out regia di Rian Johnson USA 2019

cena con delitto - knives out (2019)

locandina del film CENA CON DELITTO - KNIVES OUT

Titolo Originale: KNIVES OUT

RegiaRian Johnson

InterpretiAna de Armas, Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Christopher Plummer, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell, Riki Lindhome, Frank Oz, M. Emmet Walsh, Raúl Castillo, Noah Segan, K Callan, Shyrley Rodriguez, Edi Patterson, Marlene Forte, Kerry Frances, Gary Tanguay, Octavia Chavez-Richmond, Joseph Gordon-Levitt

NazionalitàUSA 2019
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Rian Johnson

Trama del film Cena con delitto - knives out

Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.

Voti e commenti su Cena con delitto - knives out, 83 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  30/11/2022 23:14:30
Grossa delusione. Anche attirato dal succulento cast mi aspettavo di vedere un intrigante giallo whodunnit in stile cluedo invece il film è così per nemmeno la metà. Il colpo di scena arriva quasi subito e poi si basa principalmente su come deve districarsi l'insipida protagonista in una situazione più grande di lei quasi interamente vanificando la ricerca della verità. Va bene la regia, la fotografia e la scenografia ma la struttura non basta a reggersi se alla base non ci sono solide fondamenta. Alcuni personaggi che avrebbero potuto risultare interessanti (come il figlio di Michael Shannon o la vecchia madre) non vengono affatto approfonditi e poi che trovata sarebbe il fatto che la protagonista se mente da di stomaco? Io l'ho trovata solo una cretinata. La spiegazione finale non colpisce per nulla anzi arriva quasi stancamente e l'aria scanzonata quasi da commedia che pervade tutto il film se all'inizio risulta simpatica a lungo andare stanca facendo sentire la mancanza di qualche scena di suspance. Il tutto mi è saputo solo un enorme spreco di attori ed è solo in rispetto a loro che non lo bollo con un voto inferiore. Ne è appena stato realizzato un seguito che è una nuova indagine dell'investigatore interpretato da Daniel Craig...il quale qui non è il protagonista e non brilla nemmeno tanto per acume. Forzatissimo!

Attila 2  @  14/07/2022 11:58:40
Noiosissimo,lentoooooo,lentissimooooooo,non funizona daaaaaiiiiiiiiiii. Non fa mai ridere,i personaggi sono agghiaccianti come quello che faceva "Miami Vice" e quella str0nz@ di Jamie Lee Curtis che ha la presenza scenica di una scop@ di vimini.L'argomento e' uno dei piu' abusati ovvero il vecchio che gli tira ancora e si fa f0ttere dalla badante e lascia tutta la sua eredita' gudagnata facendo il pappone,a lei.I parenti che non vedevano lì'ora che schiattasse per mettere le mani sdull'eredita' si inc@zzano,giustamente,come caimani e comincia una serie di bassezze e comportamenti degradanti che fa venire voglia di interrompere la visione.La badante viene fatta passare per una santa che sa fare benissimo il suo lavoro e che non aveva nessun interesse sull'eredita,invece e' una rott@ nel cul0 che ha fatto entrare sua madre illegalmente nel paese e pur consapevole di aver ammazzato il vecchio,anche senza volerlo,ha accettato di salvarsi il cul0 e di fottersi l'eredita',quindi e' una stronz@ anche lei.Il finale e' tanto contorto che anche il regista ha dovuto dare le acrobazie per renderlo credibile e non lasciare ruchi di sceneggiatura simili a voragini dell'inferno.E,nonstante questo,qulcuno c'e' rimasto.Sembra una puntata de "La signora in giallo" o del "Tenente Colombo" solo che dura piu' di due ore e rompe anche i c0glioni

davmus  @  23/02/2021 09:24:58
Il mio giudizio va un po' controcorrente, ma non sono riuscito ad appassionarmi ad una storia che ho trovato scontata. Molto bella la fotografia

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/03/2020 17:37:09
Non mi ha coinvolta.
Cast sprecato.
Tutto troppo ordinario e patinato.

Er pomata  @  17/02/2020 10:22:09
Film a mio avviso sopravvalutato. Francamente, mi aspettavo di più dalla storia, che invece mi sembra piuttosto scontata e prende vari spunti da altri film. Deluso.

LucaT  @  12/02/2020 02:06:33
A me questo film non è piaciuto molto
contiene un paio di scene discrete
ma tirando le somme finita la visione del film rimane un nulla di che
anche se sono comunque lieto di aver rivisto Ana de Armas -knock knock-
anche se bionda era decisamente + piacevole
Chris Evans troppo -cap style- che sembra fuoriluogo
in -Snowpiercer- con un look diverso era già meglio
Jamie Lee Curtis in -questi generi- ci sta sempre bene
Daniel Craig -no comment- come per l'andamento della storia -da filmetto proprio-
Un film già dimenticato
per lavare ogni residuo meglio rivedere -Signori, il delitto è servito-
che sarà differente e più -scanzonato- ma decisamente migliore

VincVega  @  10/02/2020 11:32:34
Giallo godibile e ben articolato, ma assolutamente sopravvalutato, anche perchè pesca a piene mani da film passati. Quest'ultimo fatto pesa non poco sul risultato finale ed il film è meno originale di quanto si pensi. Non mi hanno convinto pienamente nemmeno le caratterizzazioni. Una gran furbata di Rian Johnson, che a mio parere è un regista piuttosto miracolato.

benzo24  @  29/01/2020 20:47:03
Un grande cast sprecato per una storiella da 4 soldi, che si capisce subito dove va a parare.

Che *******ta

Ultima risposta 12/02/2020 21.45.03