cento e una notte regia di Agnès Varda Francia 1995

cento e una notte (1995)

locandina del film CENTO E UNA NOTTE

Titolo Originale: LES CENTS ET UNE NUIT

RegiaAgnès Varda

InterpretiMichel Piccoli, Marcello Mastroianni, Henri Garcin, Julie Gayet, Mathieu Demy, Fanny Ardant, Jean-Paul Belmondo, Alain Delon, Catherine Deneuve, Robert De Niro, Gérard Depardieu, Harrison Ford, Leonardo DiCaprio

NazionalitàFrancia 1995
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di Agnès Varda

Trama del film Cento e una notte

Il cinema ormai è divenuto un'arte fuori dai tempi moderni e nel film è rappresentato da un attore smemorato al quale una cinefila giovane ricorda continuamente gli eventi ed i films più importanti che hanno caratterizzato la sua storia. In questo clima surreale e divertente una troupe gira un film indipendente ma la giovane cinefila approfitta della sua posizione per tentare di ereditare la fortuna del vecchio...

Voti e commenti su Cento e una notte, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  16/04/2009 00:09:21
Un omaggio alla cinefilia praticamente, con tanti attori noti, che però più di una breve (chi brevissima) apparizione purtroppo non fanno.

Il citazionismo cinematografico è un pò a casaccio, seppur faccia sempre piacere rivedere spazzoni di certi film (Amarcord, La grande abbuffata, ecc.).

Ottimo Michael Piccoli nel ruolo di Simone Cinema.

Carino, divertente e malinconico, ma è only for cinefili incalliti.

Si astengano mainstreamers.

alive in franceancora un giornoasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceroma
dolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito serafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenawayle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombiapet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollioted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causaun'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park