cento e una notte regia di Agnès Varda Francia 1995

cento e una notte (1995)

locandina del film CENTO E UNA NOTTE

Titolo Originale: LES CENTS ET UNE NUIT

RegiaAgnès Varda

InterpretiMichel Piccoli, Marcello Mastroianni, Henri Garcin, Julie Gayet, Mathieu Demy, Fanny Ardant, Jean-Paul Belmondo, Alain Delon, Catherine Deneuve, Robert De Niro, Gérard Depardieu, Harrison Ford, Leonardo DiCaprio

NazionalitàFrancia 1995
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di Agnès Varda

Trama del film Cento e una notte

Il cinema ormai è divenuto un'arte fuori dai tempi moderni e nel film è rappresentato da un attore smemorato al quale una cinefila giovane ricorda continuamente gli eventi ed i films più importanti che hanno caratterizzato la sua storia. In questo clima surreale e divertente una troupe gira un film indipendente ma la giovane cinefila approfitta della sua posizione per tentare di ereditare la fortuna del vecchio...

Voti e commenti su Cento e una notte, 1 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  16/04/2009 00:09:21
Un omaggio alla cinefilia praticamente, con tanti attori noti, che però più di una breve (chi brevissima) apparizione purtroppo non fanno.

Il citazionismo cinematografico è un pò a casaccio, seppur faccia sempre piacere rivedere spazzoni di certi film (Amarcord, La grande abbuffata, ecc.).

Ottimo Michael Piccoli nel ruolo di Simone Cinema.

Carino, divertente e malinconico, ma è only for cinefili incalliti.

Si astengano mainstreamers.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo