cerasella regia di Raffaello Matarazzo Italia 1959
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cerasella (1959)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CERASELLA

Titolo Originale: CERASELLA

RegiaRaffaello Matarazzo

InterpretiMario Carotenuto, Luigi De Filippo, Alessandra Panaro, Claudia Mori, Terence Hill, Lia Zoppelli, Carlo Croccolo, Luigi Pavese, Salvatore Costa, Rino Genovese, Carlo Taranto

Durata: h 1.44
NazionalitàItalia 1959
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1959

•  Altri film di Raffaello Matarazzo

Trama del film Cerasella

Vivace e incline alle bizze, Cerasella s'innamora di un ricco giovanotto legato a Norma, interessata più ai soldi che a lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (4 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cerasella, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2023 20:48:58
   6 / 10
Cerasella è una di quelle commedie sentimentali mlto in voga a quei tempi. Una storia d'amore semplice, una bella cornice di sfondo (in questo caso la costiera amalfitana), due attori agli esordi e promettenti come Claudia Mori (futura Signora Celentano) e Mario Girotti (futuro Terence Hill). Rispetto ad un prodotto simile come Poveri ma belli, c'è più cura nell'aspetto melodrammatico, più sulle corde di Matarazzo, rispetto al lato comico che comunque non manca. Gradevole nel complesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/06/2020 22:58:28
   5½ / 10
Spunto molto debole, un soggetto scritto con la mano sinistra da Matarazzo, ovviamente divertente nel genere "commedia popolare" con i cliché italiani raccontati con gusto e un certo gigionismo attoriale. Comunque la Panaro è simpatica, Hill irriconoscibile ma già belloccio e un cast di tutto rispetto. Non me la sento di premiarlo oltre la sufficienza, ma simpatico

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/07/2020 01.32.43
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  07/09/2016 14:17:53
   6½ / 10
Mario Girotti (più noto come Terence Hill) e la debuttante Claudia Mori sono i protagonisti di questa commedia sentimentale diretta da Matarazzo, uno che per questo genere di film era piuttosto noto, anche se l'apice lo raggiunse con il melodramma.
La storia è semplice ma lineare e piacevole da seguire, grazie anche e soprattutto alla vena comica di alcune scene e di personaggi, oltre quelli principali, capaci di risultare divertenti e buffi.
Intrattiene bene, nonostante sia prevedibile e schematica, regalando una visione gradevole e con qualche sorriso.

Niko.g  @  10/10/2013 19:33:56
   6½ / 10
Capisco che "Treno popolare" sia sconosciuto ai più, ma che "Cerasella" non avesse ancora un voto, non me l'aspettavo. E' un film trasmesso ciclicamente dalla Rai, con la debuttante Claudia Mori e un giovanissimo Mario Girotti, futuro Terence Hill.
E' anche vero che la critica si è sempre divisa su questo regista, così come si è spesso diviso il suo pubblico. Tanto che si parlò presto di un vero e proprio caso: il "caso Matarazzo", appunto. Ricordiamo tutti la violenta testata al petto che il regista italiano ricevette da un collega france... no, scusate… veramente… Il fatto è che quando c'è Claudia Mori di mezzo io non connetto…
Allora, ricominciamo. Grandissimo Matarazzo che fa debuttare una Claudia Mori di cui è impossibile non innamorarsi.
Superate queste considerazioni di carattere tecnico, va detto che "Cerasella" è un'amabile e semplice commedia su matrimonio e dintorni, solare e leggera come una piuma, immersa nelle bellezze paesaggistiche di quello spettacolo che è Vietri sul Mare, paese della costiera amalfitana.
Rilevabile qualche forzatura narrativa e svariati scivoloni a livello di recitazione, ma certo non da parte della sorprendente protagonista e di due garanzie assolute come Mario Carotenuto e Carlo Croccolo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net