c'era una volta in messico regia di Robert Rodriguez Messico, USA 2003

c'era una volta in messico (2003)

locandina del film C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO

Titolo Originale: ONCE UPON A TIME IN MEXICO

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiAntonio Banderas, Salma Hayek, Johnny Depp, Willem Dafoe, Mickey Rourke, Enrique Iglesias

NazionalitàMessico, USA 2003
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Robert Rodriguez

•  Link al sito di C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO

Trama del film C'era una volta in messico

Un agente della CIA corrotto contatta El Mariachi, ormai ritiratosi in uan vita di isolamento, per smascherare il piano di un trafficante di droga che vuole assassinare il presidente messicano. Capitolo conclusivo della trilogia di iniziata con 'El Mariachi' e proseguita con Desperado.

Film collegati a C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO

•  EL MARIACHI, 1992
 •  DESPERADO, 1995

Voti e commenti su C'era una volta in messico, 154 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  02/08/2023 23:52:00
terza parte del mariachi di Rodriguez ed è il meno riuscito.
cosa è andato storto? sicuramente la sceneggiatura, perché a livello registico siamo sempre a livelli alti, tutte le scene anche le più assurde funzionano, sopratutto nel finale pieno di sparatorie ed esplosioni, ed anche gli attori cercano di fare il meglio possibile, ma la sceneggiatura non regala nulla ne ai personaggi (la Hayek sfruttata poco e male, il personaggio di Banderas appena abbozzato, il personaggio di Deep troppo gigioneggiante, il personaggio di Dafoe non pervenuto praticamente) ne alla storia che vorrebbe ma non può (vorrebbe fare critica sociale e politica ma non si approfondisce nulla dei semi buttati e dimenticati)
un grandissimo peccato, film da vedere giusto per completezza.

Alex Vale  @  17/07/2021 00:19:21
Terzo capitolo decisamente al di sotto delle aspettative, almeno secondo il mio punto di vista. La trama secondo me qui è gestita in modo poco interessante e incasinato, i personaggi sono fiacchi, e nonostante qualche momento funzionale e la sequenza finale degna di nota, il film secondo me è abbastanza noiosetto e ne coinvolge, e ne risulta costernato da un buon ritmo, anzi il ritmo è abbastanza discutibile. Deludente Johnny Depp, che secondo me qui non sapeva neanche cosa stava facendo e che fino a quando diventa cieco è decisamente insopportabile. Nulla di che, almeno per i miei gusti il più debole del tritticone.

VincVega  @  05/06/2018 10:29:24
Sicuramente il film più debole della "Trilogia del Mariachi", soprattutto perchè troppo demenziale e tamarro in diverse sequenze. Però l'ho sempre trovato godibile, in particolare nella parte con Johnny Depp, che mi ha sempre divertito, al contrario di quella con Banderas, troppo banale ed esagerata. Rodriguez è così, peccato che a volte alzi troppo i toni, se stesse un po' più tranquillo sarebbe meglio. Strano vedere il nome di Salma Hayek tra i protagonisti, dato che si vedrà 5 minuti in totale e solo nei flashback.

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  05/04/2014 16:50:39
No vale, no vale eso. Deve avere un voto altissimo, super mega alto... la pelicula esta hermosa... hay il mio Enrique... y solo por questo deve avere una media di diez.
Amo Enri, sus pies, su voz, su alma, su cama... amo tutti di el... voglio il film al primo lugar... vale?

lukef  @  09/09/2013 15:38:42
Un film discreto che offre qualche risata e facile intrattenimento.
E' un Rodriguez maturo che sembra aver esaurito parte di quel filone creativo iniziato con El Mariachi ma che comunque vuole spremere al massimo le idee rimaste, sfruttando soprattutto mezzi e attori di gran lunga superiori al primo capitolo della trilogia.
Per concludere, è un film carino nel complesso ma in cui molte delle trovate e delle vicende sanno un po' di già visto.

Goldust  @  07/07/2013 15:17:07
Gli echi western dei film di Leone sono lontani, eppure in generale è un film più che accettabile che chiude degnamente la trilogia del Mariachi. Prima parte di grande livello - soprattutto scenico - , seconda che non mantiene le promesse anche a causa di una sceneggiatura che si fa eccessivamente contorta; manca anche un pizzico d'ironia, presente solo nel personaggio di Depp.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  10/06/2013 16:29:54
Ultimo capitolo della trilogia del Mariachi di Rodríguez, personalmente mi è piaciuto, un tantino superiora al suo predecessore: Desperado.
Il film si concentra maggiormente sulla parte scenica, ricco d'azione e sparatorie, con inseguimenti rocamboleschi e fatti bene.
Forse risulta banale in alcune scene, dove si concentrano maggiormente le sparatorie, ma rimane sempre su buoni livelli d'intrattenimento.
Il cast è eccezionale, attori incredibili con un Johnny Depp fenomenale, bravo anche Banderas nella parte del Mariachi.
Una trilogia tutto sommato buona quella di Rodriguez, Il Mariachi (primo capitolo) resterà il migliore, questo capitolo conclusivo rimane fedele e conclude la trilogia in grande stile.

Wen0m  @  10/06/2013 12:22:20
Rodriguez è grande amico di Tarantino, e sente l'esigenza di farlo sapere tramite questo "Once upon a time in Mexico"; cast persino ridondante, stelle ingaggiate per parti più che secondarie, il regista non ha badato a spese. Alcuni bravi, altri meno: ottimo Depp, come sempre il ruolo di deviato gli riesce alla grande, credibile anche Dafoe; quasi ingiudicabile Rourke, il suo film si esaurisce in un paio di scene, era proprio indispensabile prevederne il personaggio nella sceneggiatura? Banderas a me non ha mai entusiasmato, e nemmeno qui l'ho rivalutato: al Mariachi mancano ardore e personalità.
Quanto alla sceneggiatura, è tanto caotica quanto spumeggiante: da un lato è evidente l'eccesso di characters, in una storia di 96 minuti non puoi introdurne così tanti e tentare di relazionarli in modo esaustivo l'uno con l'altro senza creare confusione; d'altro canto, questa confusione risulta avere una sua giustificazione nel rendere i molteplici interessi in gioco: CIA, FBI, esercito regolare, esercito ribelle, Mariachi e la sua banda, ex criminali statunitensi in esilio, e tutti si fondono in un turbinio di violenza molto scenografica e pirotecnica: probabilmente questo film avrebbe una media più alta se fosse comparso nella regia il nome del buon Quentin, che peraltro ha suggerito il titolo del film e avrebbe dovuto in un primo tempo partecipare come attore.
Non male, è stata una discreta sorpresa in positivo.

Son Goku  @  22/02/2013 18:21:05
Oh my God, this film is a masterpiece. Rodriguez film produces a very elegant, beautiful sets, costumes and a fascinating direction very, very beautiful. A curiosity why are you complaining about the title of this movie?. Makes not more than pay homage to the title of a film Italian masterpiece. In fact I think that Sergio Leone is satisfied that his film will be honored the title.

Ultima risposta 22/02/2013 18.25.30
kako  @  25/10/2012 13:44:31
media ingiusta per quello che secondo me è il migliore capitolo della trilogia del Mariachi. Una vicenda ben costruita, una storia coinvolgente e godibilissima, con una buona dose di violenza e di azione divertente e d'intrattenimento, sorretta da una bella regia e da un cast di tutto rispetto, sopratutto l'ottima parte di Depp, e contornate da ambientazioni ben realizzate.

paride_86  @  30/09/2012 19:21:22
Partendo la titolo affine a due film di Sergio Leone - con cui non ha niente da spartire - la storia si dipana in maniera tortuosa e a volte poco comprensibile tra agenti federali, colpi di stato, chitarre e pistole.
Denso di kitsch, "C'era una volta in Messico" ha un cast prestigioso, ma ad ogni singolo attore è concesso poco tempo per brillare; il risultato finale sembra un album di figurine pulp, da sfogliare in fretta e senza particolare gusto.
Il vero protagonista del film è certamente Johnny Depp.

BlueBlaster  @  30/05/2012 14:19:57
Piacevole nel suo genere...si consigliato come action atipico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/02/2012 13:27:58
Un film in perfetto stile Rodriguez, pieno d'azione (con sequenze al limite dell'impossibile) e arricchito da un ottimo cast.

calso  @  16/09/2011 08:56:11
Non è certo la sua opera migliore, la trama c'è ma non riesce a dare quel qualcosa che Rodriguez dà solitamente in tutti i suoi film restando quindi un'opera a metà...alcuni spunti sono comunque di alto livello...

White chicks  @  29/08/2011 20:29:05
Bel film con personaggi interessanti e le scene che ti aspetti da Rodriguez.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  31/07/2011 22:11:29
Film strano, acre, polveroso e a tratti anche cupo, velato da un che di malinconico, ma cult nel suo genere e probabilmente il migliore di Rodriguez.
La particolarità del film sta nell'atmosfera: il regista ne crea una particolare ed unica, un'atmosfera amara e polverosa che contraddistingue il film in modo ineccepibile.
Straordinarie, sono le scene d'azione e di sparatorie, ben dirette da Rodriguez con la sua regia precisa e lineare, condite da un'ottimo sonoro, che definirei "eccellente" e da una sottile analogia col pulp di Tarantino (che tra l'altro consigliò il titolo all'amico regista).
Ottime le interpretazioni di Johnny Depp nei panni dell'agnete della CIA Sands e di Antonio Banderas nelle vesti cupo e solitario El Mariachi, affiancato da altrettanto mitici Salma Haywk e Danny Trejo.
Colonna sonora intramontabile e sceneggiatura stramba e particolare, quasi eccentrica, ma ben archietettata.

DarkRareMirko  @  07/07/2011 20:16:42
Buona e degna conclusione della trilogia iniziata con El Marichi e proseguita con Desperado.

Splendido e ricco a livello scenico (fantastici gli inseguimenti con Banderas e la Hayek), un pò meno a livello narrativo.

Incredibile parata di stars: Deep mai così cattivo (ammazza un cuoco solo perchè un arrosto non era cotto a puntino, ottima e spiazzante quella scena!), Banderas solito ottimo sparacchino, Hayek sempre affascinante, Dafoe e Rourke purtroppo son sempre mitici ma vengono un pò troppo messi da parte.

Insomma, pregi e difetti del cinema di Rodriguez (artista da me sempre stimato comunque) ci son tutti: genialità visiva, largo uso di mezzi, sceneggiatura e narrato talvolta un pò poco brillanti (ma a volte ciò capita anche al maestro Tarantino).

Ad ogni modo un gran film che omaggia Sergio Leone già dal titolo (e l'idea per il nome del lungometraggio venne proprio a Tarantino).

Splendida la fotografia.

Ultima risposta 20/08/2011 18.21.53
Leonhearth87  @  09/05/2011 16:56:34
L'ennesima perla di Rodriguez, che questa volta conclude la saga con una pellicola a metà tra il film d'azione ed il thriller. Sempre nel genere burrito-western, la trama è veramente ben costruita, con sfaccettature politiche, pallottole e colpi di scena. Cast pieno di grandi nomi come Banderas, Rourke, il grande Johnny Depp, Eva Mendez.
In conclusione, un'altro grande lavoro in salsa Rodriguez, probabilmente il capitolo della trilogia de El Mariachi che più mi è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento polamidone  @  15/11/2010 09:21:21
ci sono film che vanno visti e film che vanno guardati.
se uno guarda once upon in mexico come terzo capitolo della trilogia del mariachi, non gli piacerà.
questo è il classico film-videogioco dove tutti sparano a tutti ti devi godere l'azione e l'ironia in stile arma letale3 e basta. se si cercano sentimentalismi o spunti di riflessione questo non è il film giusto.
a me è piaciuto tantissimo e non riesco a capire. proprio non capisco col cervello come si fa a definirlo un film lento.

i protagonisti sono carini, specie i tre mariachi. sands è allucinante, forse è un pò forzata la parte del prete però è il personaggio più cool. rourke e dafoe ti calamitano. banderas è in ombra, ma la colpa è del copione che non gli lascia granchè spazio.
da notare che in tutti e tre i film del mariachi gli italiani abbiamo fatto un mezzo pastrochio col doppiaggio

Cannibal Bunny  @  08/10/2010 11:36:37
Un film che risulta quasi innocuo nel suo voler essere a tutti i costi esagerato.

kirk h.  @  06/04/2010 21:15:30
Al contrario di altri questo film mi è veramente piaciuto, non è uno dei miei preferiti però la storia c'è e mi ha convinto!! Bravissimo Banderas ma anche Depp è davvero bravo, consigliato

topsecret  @  04/02/2010 08:31:25
Action volutamente esagerato, dotato di un ritmo sostenuto e scene adrenalitiche sopra le righe, al limite del tamarro. Personaggi di grande carisma, una velata ironia nera ed un cast di grandi nomi perfettamente calzanti nel ruolo.
Non un capolavoro, ma un discreto prodotto ludico ben congeniato.

DDJgirl  @  18/01/2010 21:20:20
mi incuriosiva molto il fatto che c'erano molti personaggi famosi così l'ho guardato, devo dire che non è male, mi piace molto come è strutturato. L'unico personaggio che non mi è molto piaciuto (o almeno la parte che interpretava) è stato johnny depp, gli hanno fatto ammazzare ogni persona che incontrava e alla fine gli hanno cavato gli occhi, per me questa è stata un'esagerazione. Mentre mi è piacciuto molto il personaggio di Antonio Banderas.

LionelCosgrove  @  18/01/2010 14:13:16
Quante ***** non è geniale questo film?!
Giustizieri con chitarre che sparano, macchine telecomandate che esplodono, inseguimenti distruttivii, jhoooony deep senza occhi, machete xD e tanta sana azione.
Dialoghi buoni (ho sentito che deep se li è improvvisati molti) e divertenti.
L'unica nota negativa che l'inizio è un pò lento e troppo carioi di personaggi.. mavvvaaabeeenee dai.
ottimo burrito!
Bravo rodriguez.

YourBestEnemy  @  18/01/2010 13:07:28
L'ho rivisto ieri sera dopo tantissimo tempo. Io non amo molto i film di Rodriguez, non sono il mio genere, ma C'era una volta in Messico e Sin City sono due film che mi sono piaciuti. In C'era una volta in Messico Rodriguez si avvale di un cast con Banderas, Hayek, Depp, Menzen, Dafoe e Rurke che non sono certo attori di fronte ai quali restare indifferenti, Inglesias presenza insignificante ed inutile.

Rand  @  18/01/2010 13:00:02
Rodriguez conclude la triologia di El-mariaci e Desperado con questo funambolico giocattolo pirotecnico, abbastanza stereotipato ma comunque godibile.Citazioni e contro citazioni del SUO cinema western, oltre che omaggio a Sergio Leone, comunque molto belle le ambientazioni a Couyacan, in Messico, inoltre la musica è perfetta mariachi movie...
Interpreti star a valanga, oltre al redivivo Banderas, c'è Willem Dafoe, Jhonny Deep, Michy Rourke, Salma Hayek, Eva Mendes,ed Erique Iglesias!
Oltre al suo preferito Danny Trejo!
Un susseguirsi di cospirazioni, che poi confluiscono in grandiose sparatorie sopra le righe, umorismo caustico, battute al veleno. In sostanza un film godibile, ma non eccezionale, nel finale tirato un pò via, con troppe sospensioni temporali,

camifilm  @  17/01/2010 23:31:54
Inizia bene. Con un misterioso racconto. Poi prosegue con un buon cast, alcuni con parti più accattivanti, altri meno. Tutto il film è un buon misto di situazioni azioni e pizzico humor. Bella poi l'ambientazione e la cura degli scenari. Chi suona la chitarra capirà se veramente banderas suona o è finta. Certo è che purtroppo l'inizio del film, il cast, il titolo fanno pensare a un super film. Spesso ci si scorda che i migliori film sono con attori sconosciuti o alle prime armi. Questo è sicuramente un film da visionare per molti aspetti, positivi e negativi. Quelli negativi non credo siano più di quelli positivi.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  17/01/2010 17:48:43
si dunque devo ammetter di aver fatto una leggera fatica ad arrivare in fondo...
i momenti più belli, sono quelli con johnny depp, e non solo perchè è il mio attore preferito, ma perchè è il personaggio che più mi ha emozionato. incazzato, risoluto, passionale, divertente, semplice nella sua complessità, molto bravo.
il personaggio di banderas non mi ha entusiasmato più di tanto, capisco la gravità del suo stato d'animo però i pezzi in cui c'era lui 2 o 3 sbuffi mi sono usciti... la storia è bella, forse non è molto il mio genere. forse mi aspettavo di più con un cast del genere non so... la parte più bella è forse il finale, con il colpo di scena, e la situazione di depp. merita sicuramente una visione, ma a chi non piace il genere forse dovrebbe evitare di vederlo per poi piazzare un commento negativo
il voto alto è puramente per depp, meritatissimo come sempre

Artemis  @  25/10/2009 19:08:40
Un filmone da applausi, semplicemente fantastico!!

inferiore  @  14/06/2009 06:01:04
Mi sa che qui abbiamo un po' troppa voglia di scherzare. Signori, questo è un filmone con i contro*****!
Pieno di funambolismi registici, ironici e surreali. Tantissime le scene pulp, inseguementi, sparatorie il tutto portato all'estremo con esagerazioni divertentissime.
Non un capolavoro, oggettivamente parlando, ma il divertimento è assicurato.
Dialoghi un po' superficialotti, ma la storia prende e non lascia lo spettatore.
Un cast mozzafiato, bravissimi Depp, Rourke e Banderas, personaggi tratteggiati benissimo.
Il regista texano omaggia Leone sin dal titolo.
Un film spropositato e caricato. Tecnicamente ineccepibile. L'umorismo sposa l'azione, Roudriguez tira fuori dal cilindro un film stupendo.
Geniale.

elmoro87  @  21/03/2009 19:43:35
film che dato il suo cast avrebbe dovuto far faville... il risultato di questo action movie di Rodriguez è appena sufficiente, grazie alla vena semi-comica inserita all'interno della sceneggiatura... gli effetti speciali sono molto esagerati, Depp bravissimo, anche se non è una delle sue migliori interpretazioni... strappa la sufficienza al limite...

Signor Wolf  @  31/01/2009 16:41:20
Risulta essere un buon film se non lo si prende troppo sul serio. Depp recita al meglio l'unico personaggio veramente dinamico, gli altri, a parte l'ex agente FBI e il mariachi sono solo comparse stereotipate, quindi buchi nella sceneggiatura a parte è un buon film, con un ottima fotografia e una colonna sonora che da la giusta atmosfera al tutto.

Appunto: magari inserire meno personaggi e caratterizzarli bene prima che si becchino la loro pallottola non sarebbe sbagliatissimo

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  19/01/2009 11:20:05
i voti sekondo me sn un pò bassi...il film è godibile, di certo nn è il migliore della trilogia ma nn x qst brutto!!! Depp simpaticissimo

gasy  @  02/01/2009 20:14:04
Tecnicamente eccellente con una buona regia e un ottimo cast. Alcune scene cult

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma anche un film a tratti lento e sicuramente molto confuso.

larcio  @  17/12/2008 21:50:01
bè il lato tecnico del film, regia, effetti speciali, fotografia...è di buona fattura, ma la storia nn è ke sia poi tanto chiara e visto il cast uno si aspettta moooolto di più..e qui salverei solo depp ke mi sta pure antipatico....quindi è la storia ke nn funziona e si sente molto. a parte questo come film d' azione (valutando solo l' azione) è discretamente riuscito

Bob Marley  @  27/10/2008 11:23:01
bellissimo. non capisco come possa avere una media così bassa. de gustibus..grande johnny depp..come sempre.

trasko85  @  15/09/2008 20:33:46
Guardabile ma niente di più...

ReginaDiCuori  @  27/08/2008 02:18:21
Non sono affatto d'accordo con la media del film...per me il film vale molto di più...non c'è solo l'interpretazione dei protagonisti, bellissimo negli effetti speciali e anche la storia è all'altezza del film...avete ragione sul fatto che alcune scene sono paradossali ma non per forza un regista deve attenersi alla realtà soprattutto se si sceglie di girare un film d'azione, secondo me la scelta di girare scene surreali rende la pellicola ancora più particolareggiata...

genki91  @  17/07/2008 17:09:02
vedo ke il voto generale è bassissimo...mi dissocio...
il film mi è piaciuto...
è un pò un incrocio tra azione e quasi un videogame serie sparatutto...
do 8 x un johnny depp che non si smentisce mai...

§LifegoesoN§  @  04/03/2008 19:07:11
Buon film, Depp sicuramente su tutti anche se dato il cast mi aspettavo qualcosina in più da questa storia.....

leon83  @  26/02/2008 16:29:56
Bel film, anche se visto il cast ci si aspettava un pò di più...

zioFranz  @  22/12/2007 20:29:00
Vale la pena vederlo perchè di tanto in tanto c è qualcosa di buono ma nel cmplesso se non ci fosse Jhonny Depp a tenerlo su sarebbe un mezzo flop. Il tentativo di creare per forza un fil cult non è riuscito anche se qualche scena che rimane in mente c è

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  04/11/2007 19:57:29
Accidenti, per le aspettative che avevo sono rimasto deluso, speravo in una chiusura trionfale della trilogia del mariachi ma devo dire che la parte migliore del film è il cast, la storia è buona ma sembra che rodriguez con l ampio budget e il ricchissimo cast si sia montato la testa,speravo di potergli dare un voto superiore a desperado ma non posso davvero,il personaggio del mariachi è posto quasi in secondo piano e la morte del personaggio di salma hayek.....hanno rovinato tutto, oltretutto mi spiace dirlo ma johnny depp era meglio se non lo inserivano nel cast, è bravo certo, ma certi ruoli dovrebbe lasciarli fare ad altri

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  06/10/2007 21:16:54
la leggenda ha raggiunto il culmine ed è esplosa
questo film è pazzescamente irreale e lacerato
essendomi ormai affezionata al genere
non posso criticamente valutarne la reale qualità
ma visivamente è un carnevale
e fa ridere un sacco

finalmente danny trejio vive un po' più a lungo

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  21/08/2007 07:55:25
esplosivo...depp è grandissimo...
da non perdere,

Calvin  @  10/07/2007 18:40:02
Buon film, interpretato alla perfezione da jonny deep, la storia non è il massimo,ma nel complesso il film è positivo..

Sibilla76  @  10/07/2007 03:27:35
...come si può dire che questo film è molto bello? Con un caste del genere come si può non giudicarlo con dei bei voti? E secondo me anche qui Rodriguez ha diretto molto bene...BANDERAS e JOHNNY DEPP divini...

PetaloScarlatto  @  28/05/2007 01:32:28
Troppo negative le critiche per un film che non sarà un capolavoro, ma tira fuori grandi interpetazioni ( primo fra tutti, manco a dirlo, J. Depp ) e adrenalina.

Una bella chiusa per una trilogia spassosa, avventurosa e pacchiana!!!

Sciamenna  @  16/05/2007 19:26:50
A me non è dispiaciuto..

Davy.Jones  @  15/02/2007 14:54:47
Secondo me è carino a parte alcune caz.zate. Un inchino a Johnny Deep. Ke sangue freddo.

Cardablasco  @  17/01/2007 17:49:29
Non capisco questa media,film che a me è piaciuto molto,anke se non è da 7 emmezzo glie lo do per alzare la media,geniale la parte dove depp rimane cieco e riconosce il bambino.

Johnny Depp  @  04/01/2007 00:08:15
Mi è piaciuto molto e non apprezzo nessun commento sottostante. Johnny Depp unico nel suo genere.

dgarofalo  @  19/11/2006 23:20:35
trama tutta contorta
l'unico che ha recitato bene e johnny deep pure quando il film nn spicca lui e sempre il migliore
cmq il film e carino alla fine dei coti

Drugo McQueen  @  15/09/2006 22:36:06
Sicuramente il peggiore della trilogia, trama davvero sconclusionata e a volte incomprensibile.
Le uniche note positive sono la consueta superba interpretazione di Depp e la colonna sonora davvero di alto livello, per il resto sia Banderas ke la Hayek non riescono a convincere appieno.

Si poteva fare molto molto meglio

Bonn!e91  @  13/07/2006 19:03:59
premetto che adoro johnny depp e che la sua interpretazione mi è sembrata al pari di tutte le altre che ha fatto, ma sono d'accordo con voi: ho guardato e riguardato questo film, ma non sono mai riuscita a capirci qualcosa!! do un sei pieno per le musiche, che mi sono piaciute parecchio.

enigmista  @  05/02/2006 16:41:53
Mi è piaciuto abbastanza questo film, se non altro per la presenza di un ottimo Johnny Depp.

Eraclito  @  05/02/2006 16:39:56
A me garba, e un sette e mezzo se lo merita. Almeno un sette, va. Non ci si può lamentare nè di Banderas nè di Depp, nè tantomeno di Rodriguez a mio avviso.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/01/2006 23:01:52
Parte veramente male per poi migliorare... 6 tirato tirato.

kira  @  29/08/2005 19:27:12
Questo film non mi è piaciuto molto forse perchè non è proprio il genere che piace a me... ma gli attori sono molto bravi!!!!!!!

Constantine  @  20/04/2005 21:36:59
Rodriguez fa tripletta con il suo personaggio El Mariachi, interpretato da Antonio Banderas ( molto meglio qui che a Spy Kids), pensare che era partito con un budget si appena settemila dollari per il primo inimitabile El Mariachi - Il suonatore di chitarra. Niente a che vedere con Desperado chiariamolo subito, questo seguito del seguito, viene americanizzato un pò per piacere a tutti, viene commercializzato con qualche attore che proprio Attore non è ( chi ha detto Enrique Iglesias?) e sopratutto gode di ampi budget. Rodriguez stimatore ed amico di Tarantino, finisce per imitarlo forse un pò troppo, i suoi combattimenti mirabolanti e acrobatici rimangono, come quel bel clima messicano che perme la sua opera prima, lui che i film se li gira e scrive, traccia una bella trama e dei bei personaggi, la figura di Johnny Depp su tutti ( veramente niente male) e quella dell' ex poliziotto dell' FBI. La colonna sonora è perfetta, niente da dire, come le location e la fotografia veramente di effetto; buono anche Willem Dafoe ancora cattivo e Banderas ( EL Mariachi naturale!). Il voto potrebbe essere più alto se non fosse che la presenza di Enrique Iglesias rovina quell'atmosfera giusta. Per coloro che si stiano chiedendo dove sia la realtà nei film di Rodriguez, state tranquilli non c'è, o meglio è filtrata molto bene e il suoi film sono molto attuali. Un ultimo consiglio, guardate Desperado e poi C'era una volta in Messico e se riuscite il primo mitico El Mariachi non rimarrete delusi.

Ultima risposta 15/11/2010 09.38.17
Invia una mail all'autore del commento alebonvi81  @  28/01/2005 23:48:44
magistrale depp e pregevole e malinconico banderas. per gli amanti del genere.

Scruffy  @  05/01/2005 21:20:44
non male dai..

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  14/12/2004 00:12:55
Ci sono troppi voti negativi!
E' un film che va preso così com'è, come quelli di Tarantino. Certo che Rodriguez l'ha buttato nel cesso il realismo, però bisogna aspettarselo da lui!
Un cast azzeccato, trama semplice ma limpida ed un'ottima dose di azione e umorismo.
Più bello di Desperado.

kira  @  22/06/2004 21:18:52
nn si capisce molto la storia... soprattutto il ruolo di johnny deep!!! però tra lui e banderas c' è da rifarsi gli occhi!!!

St@rN3t  @  17/03/2004 17:41:32
Non capisco perchè votate negativamente un film del genere ... insomma questo va preso per quello che è , non può certo essere una storia realistica , mi sembra scontato che chi lo va a vedere sa che sarà un film di fantasia ecc ecc ...
Detto questo io dico che rispetto a Desperado è fatto molto meglio sia per il cast e sia per le scene di sparatorie ...Se avete visto El Mariachi (l'originale ) e vi siete appassionati a quell'ambientazione , di certo questo lo troverete di vostro gusto ... è chiaro che non è un filmone , ma mi sembrava abbastanza ovvio anche visto il porecedente ...
Per me è divertente ^_^

Davidx  @  02/01/2004 00:56:50
pensavo molto peggio...ma escludendo Jonnhy Depp(un grandissimo!!), il film è un mix di generi paurosi...fatto bene...non ti annoia...e con gialletto sulla pellicola che ti fa sognare il Messico...Vedetelo!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  21/12/2003 23:27:58
Preferivo il precedente. Non mi convincono molte cose di questa pellicola, ma Depp è una spanna su tutti. L'ispirazione a Sergio Leone lascia un po a desiderare, a mio parere.

pardossi  @  19/12/2003 19:53:01
Credevo meglio, ma la realtà parla di un film realizzato con fiori di attori un tocco di sarcasmo,qualche trovata nuova come i tre bracci, una nostalgia vendetta e un pò di groviglio nella trama!
E bravi ragazzi anche qui mi avete cuccato 7 euro. Clap clap clap

hyothehunter  @  16/12/2003 21:00:54
ragazzi un trashone vekkio stampo! Spegnete il cervello e preparatevi al divertimento!
( grande Depp come al solito)

Ultima risposta 17/12/2003 15.40.37
serranda22  @  15/12/2003 14:30:07
Diciamo che e' stato un po' una delusione. Di sicuro Johnny Depp risolleva un po' il tutto come al solito, pero' la trama e' un po' troppo intricata, e visto che dura solo un'ora e mezza lo si poteva fare un po' piu' lungo e spiegare meglio tutto. Il problema principale comunque e' che ci sono troppe cose esagerate e senza senso.

DoLcE_BaStArDa  @  13/12/2003 19:28:12
sinceramente il film e' salvato dall'affascinante banderas....e da depp..ogni suo film vale la pena vederlo..e bravo, bello, sexy..e riesce a essere divertente.. il film....la trama e' inesistente..non si capisce niente....1 da eliminare sono le scene penose di banderas con la sua amica chiatarra...UAHSUahuahUHUahuAaAaa rido troppo....

byuzna  @  10/12/2003 19:00:39
Non è di certo una vapolavoro. Molto fracassone e pieno zeppo di ca**ate ma alla fine è divertente.
Johnny Depp salva tutto (mitico come sempre!!!).

erika  @  09/12/2003 14:34:25
beh la trama è carina niente di che ma il voto è più che altro per gli attori che sono sia bravissimi che bellissimi sopratutto johnny,è proprio un bel uomo...

Lauriel  @  09/12/2003 13:24:04
Non avevo visto i precedenti capitoli e sono andato a vederlo più per curiosità che per altro... e non me ne sono affatto pentito.
La storia è carina, la musica molto accattivante ed i personaggi sono ben caratterizzati.
E' un action molto godibile, ricco di scene piacevoli e di trovate interessanti... certo non ci si deve aspettare un capolavoro o un film innovativo.
Banderas ha il classico ruolo dell'eroe fighissimo ed invincibile (che però sa fare molto bene e che riesce a rendere nella sua complessità), con tratti nostalgici e profondi.
Deep a come sempre un ruolo importante ma di secondo piano. Mi piace molto come recita e secondo me è sempre azzeccato nelle sue parti ma sono un po stufo di vederlo in ruoli da figo/s****to... cambiate genere per favore!
Nel complesso vi posso dire che merita andarlo a vedere e soprattutto a sentire (credo che mi scaricherò la colonna sonora) ma sicuramente non è un capolavoro.

tilla  @  09/12/2003 11:31:57
depp è sempre molto carino... miaoo purrrr.
mentre banderas è proprio un pannocchione ed il film nel complesso è abbastanza cacciotto.

Ultima risposta 22/12/2003 16.35.25
giuben  @  27/11/2003 15:15:50
sicuramente un buon film, attori di grande calibro (Enrique è meglio di quanto pensassi anche se è molto meglio il grande Johnny, anche banderas mi ha stupito), scene curate nel minimo dettaglio niente è lasciato al caso. questo film merita!!!!!!

Manuela  @  26/11/2003 23:49:12
Certo, per chi è andato al cinema richiamato unicamente dal titolo altisonante di Leoniana memoria, senza conoscere l'indole "fracassona" e poco seriosa di Rodriguez...dev'essere stata una bella delusione!
Avevo già visto "El mariachi" e "Desperado" in tv e sono andata a vedermi questo terzo capitolo con una sola aspettativa: passare due ore divertenti.
Inutile cercare verosimiglianza in un prodotto concepito volutamente come divertissemant dal sapore fanta-western. L'ironia è evidente, o qualcuno ha potuto pensare che Johnny Depp si sia preso sul serio anche solo per un attimo?
Quel ragazzo è davvero scioccato!!! Fà un paio di numeri troppo divertenti e qualunque ruolo gli affibbino è sempre un grande.
Certo Rodriguez non sarà fra i primi 10 registi della storia...ma se riesce a farmi divertire per un paio d'ore è più che sufficiente.

bon_  @  26/11/2003 19:57:20
Ho visto di molto peggio.Johnny Depp tre spanne sopra gli altri!
Iglesias già faceva schifo come cantante.....immaginiamoci come attore! (evviva jullio)

Ultima risposta 06/12/2003 19.04.48
Seve Sirigu  @  25/11/2003 13:53:53
Perchè a roberto e pillone giallo non è piac

Ultima risposta 26/11/2003 09.50.39
d1eg0  @  25/11/2003 12:11:52
Veramente carino..
anche se devo ammettere che visto superficialmente potrebbe risultare una vera boiata...
il film è volutamente esagerato e ha delle trovate molto originali ed ironiche che sono enfatizzate dalla presenza del solito grande Johnny Depp (bellissima la figura del pistolero senza occhi..proprio da Depp!!)

Pagina di 2   Commenti Successivi »»