certi bambini regia di Andrea Frazzi, Antonio Frazzi Italia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

certi bambini (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CERTI BAMBINI

Titolo Originale: CERTI BAMBINI

RegiaAndrea Frazzi, Antonio Frazzi

InterpretiGianluca Di Gennaro, Carmine Recano, Arturo Paglia, Sergio Solli, Miriam Candurro, Rolando Ravello, Mario Giordano, Nuccia Fumo, Marcello Romolo, Emanuela Garuccio

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 2004
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Andrea Frazzi
•  Altri film di Antonio Frazzi

Trama del film Certi bambini

Rosario ha undici anni. Abita in un condominio di periferia di una Napoli infetta, sempre in penombra e fortemente promiscua, che sa più di Sud America che di Sud Italia. Vive con sua nonna, ammalata di Roipnol e drogata di televisione. E' la punta di diamante di un piccolo branco che passa le sue giornate trascinandosi tra sale giochi, brutte paninoteche, piccoli reati e roulette russe improvvisate sulla tangenziale...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,35 / 10 (30 voti)7,35Grafico
Migliore produttoreMiglior montaggio
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Migliore produttore, Miglior montaggio
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Certi bambini, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

francuccio  @  19/07/2007 01:30:46
   8½ / 10
Tratto dall' omonimo romanzo del noto scrittore De Silva, che credo sia anche co-sceneggiatore del film, Certi bambini è un film di denuncia sociale nei confronti di un'infanzia rubata troppo presto e strappata dal degrado e dalla malavita. Di sicuro impatto emotivo, l'opera dei fratelli Frazzi, inserita nella corrente neo-realista, anche se odio le classificazioni, è cruda e spietata, seguendo l'onta del romanzo. Per la prima volta ho vivamente sperato che chi vedesse il film, andasse comunque oltre il messaggio sociale che il film lancia, anche se i commenti che mi precedono mi hanno deluso e non solo per questo e sono pieni di frasi scontate. Del tipo: Oh che triste realtà, in che brutto mondo viviamo, come se scendessero dalle nuvole e solo dopo aver visto questo film si siano accorti che queste realtà esistono anche se in un mondo che sembra parallelo al nostro. Ritornando al discorso che facevo prima, dicevo che il film è bellissimo a prescindere dall'evidente contenuto impegnato che ha. Ma è la storia in sè ad essere costruita meravigliosamente bene, supportata da un romanzo capolavoro. E il montaggio è a dir poco eccellente ( e a quanto pare non sono l'unico ad essermene accorto ). Mezzo voto in più per un cast di attori eccezionale, a cominciare dal giovane protagonista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net