chained regia di Jennifer Lynch Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chained (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHAINED

Titolo Originale: CHAINED

RegiaJennifer Lynch

InterpretiVincent D'Onofrio, Julia Ormond, Eamon Farren, Conor Leslie, Jake Weber, Jennifer Chambers Lynch

Durata: h 1.34
NazionalitàUsa 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Jennifer Lynch

Trama del film Chained

Quando aveva solo nove anni, Tim e la madre sono stati rapiti dal serial killer tassista Bob. La madre di Tim è stata barbaramente assassinata, mentre il bambino è rimasto schiavo in catene, costretto a seppellire i corpi delle donne che Bob attira in casa sua e poi uccide. Ormai adolescente, Tim condivide con Bob una depravata relazione padre/figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,66 / 10 (58 voti)6,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chained, 58 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  09/06/2020 20:41:55
   7½ / 10
Thriller/Horror della figlia di David Lynch, Jennifer Lynch, che mi ha parecchio soddisfatto. Malato, crudele, spietato, claustrofobico e da una sceneggiatura fortemente drammatica. I difetti sono ben chiari per una questione soprattutto di realismo, ma il fatto che risulti essere una visione alquanto appagante nel voler vedere qualcosa che si spinga oltre i canoni standard di un classicissimo film thriller o horror che sia, fanno sì che questi difetti condizionino un po' meno del solito la valutazione generica della pellicola. Ottima l'interpretazione da parte di Vincent D'Onofrio, colpisce meno invece quella di Eamon Farren ma il suo personaggio è assai complicato da decifrare in termini di sviluppo narrativi, regalando tuttavia una recitazione abbastanza credibile. Il film colpisce più che altro per la sua atmosfera nauseabonda, crudele, solitaria e assolutamente malsana aiutata stilisticamente da una fotografia assai cupa e fredda. C'è da dire che nella parte centrale tende un po' sulla monotonia e la ripetitività con il rischio di annoiarsi leggermente, a maggior ragione essendo sempre riunchiusi tra le mura di una casa.
Parte finale con un buon colpo di scena che personalmente ho apprezzato così come il finale vero e proprio, riallacciandosi, col pensiero ed ipoteticamente, ai flashback del personaggio interpretato da Vincent D'Onofrio, frutto di un passato violento e assai malato, così come in questo caso è stato per il piccolo e giovane Tim, quasi a voler significare che inevitabilmente la catena non verrà spezzata.
Ripeto, un film che non manca di difetti, però mi è piaciuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net