changeling regia di Clint Eastwood USA 2008

changeling (2008)

locandina del film CHANGELING

Titolo Originale: CHANGELING

RegiaClint Eastwood

InterpretiAngelina Jolie, John Malkovich, Amy Ryan, Geoff Pierson, Jeffrey Donovan, Jason Butler Harner, Michael Kelly, Gattlin Griffith

NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Clint Eastwood

•  Link al sito di CHANGELING

Trama del film Changeling

Los Angeles, 1928: un mattino come tanti altri Christine Collins saluta suo figlio Walter e si reca al lavoro. Ma quando fa ritorno a casa scopre che il bambino è stato rapito. Le indagini sull’accaduto non portano alcun frutto, ma alcuni mesi dopo il piccolo Walter viene restituito alla famiglia. Nel mezzo di un gran clamore giornalistico, Christine accoglie Walter in casa, ma presto inizia a nutrire un terribile dubbio: che quello che ha potuto riabbracciare non sia realmente suo figlio. Basato su fatti realmente accaduti.

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Changeling, 406 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

Lapucciosauro  @  04/03/2011 00:05:44
è già stato detto tutto... un gran bel film, mi ha fatto molto piacere riguardarlo.

Larry Filmaiolo  @  19/01/2011 15:47:09
pochi film riescono a smuovere dalle mie viscere profonde emozioni... bè, questo film ci è riuscito. Incredibile quanto la storia sia intrigante e allo stesso tempo spaventosa e commovente. Una potenza straordinaria.
Per chi credeva che la Jolie non fosse un'attrice.

Danton  @  17/01/2011 06:30:14
Tratto da una storia vera, ottima regia del mitico Clint e stranamente ottima anche l'interpretazione di Angelina Jolie (a me come attrice non piace, ma qui si supera). La cura della trama, la fotografia e l'interpretazione degli attori, fanno di questo film uno dei più belli dell'ultimo decennio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/01/2011 12:57:50
Gran film d'altri tempi, una requisitoria durissima sul potere e la giustizia corrotta in un epoca di crisi, ieri come adesso.
Un film che indigna, appassiona e fa riflettere, un calvario impressionante per la verità, il ritratto di un'eroina tenace impossibile da dimenticare.
Ricostruzione storica letteralmente impeccabile, confezione del miglior cinema classico.
La Jolie, se ben diretta, dimostra di possedere raffinatissime doti interpretative.
Forse un Clint leggermente accademico, comunque bazzecole perché film così oggi giorno è impossibile trovarne. Stupendo.

pipizanzibar  @  13/01/2011 00:18:54
franky81  @  07/01/2011 09:06:15
bellissimo film, emozionante, che tocca temi molto scottanti ! ottima prova di tutto il cast, diretto da un grande regista.

castoro79  @  04/01/2011 00:53:25
Ottimo film. Puntuale la regia di Eastwood, asciutta ed efficace come al solito. Bella la fotografia. Nel contesto le musiche. Il film potrebbe peccare un po' in lunghezza ma in realtà le 2 ore scorrono via grazie al magnetismo che caratterizza, a mio avviso, sempre i film di Eastwood. Forse la migliore prova della Jolie che io abbia visto. Comunque DA VEDERE.

7219415  @  07/12/2010 15:46:39
ebbravo il nostro Clint

ValeGo  @  12/11/2010 19:10:29
Questo film ti lascia davvero l'amaro in bocca..tocca alcune corde che suscitano mille pensieri e ti viene da chiederti,per l'ennesima volta, come certa gente possa essere così perversa!il fatto poi che sia ispirato a una storia vera non fa altro che coinvolgere (e sconvolgere) di più.

Nico83  @  07/11/2010 23:33:49
...inizio lento, poi diventa sempre più interessante...

ottimi gli attori e ricostruita alla perfezione l'america corotta degli anni 20' 30'

p.s. finale abbastanza scontato!

axel90  @  25/10/2010 22:10:07
Stilisticamente perfetto e tecnicamente notevole, "Changeling" di Clint Eastwood è un raro esempio di cinema all'antica che funziona ancora. Grazie anche ad un prova della Jolie strabiliante, "Changeling" è un ritratto fedele e ben ricostruito (grazie anche alle ambientazioni perfettamente ricreate con vistosi dettagli) di un'epoca oscura dell'America perbenista. Corruzione dilagante delle forze pubbliche, il rapporto tra la società e i bambini e una dosa di violenza mai snaturata ma portata con buona soluzione al centro della pellicola rendono il film una massima di emozioni e una lettura capace di trattare con estrema lucidità l'attacco a chi usa il potere in modo incontrollabile. Alla fine diventa il tutto diventa un pò troppo sensazionalista, un pò troppa retorica e via discorrendo... Ma inutile ammettere che ad ottanta anni suonati, Eastwood ci regala l'ennesimo film di grande livello.

guidox  @  28/09/2010 01:18:44
un film che nonostante la durata di quasi due ore e mezzo, non ha punti morti e tiene sempre viva l'attenzione.
la Jolie è bravissima, una vera sorpresa; sicuramente la sua migliore interpretazione finora, a mio parere.
è un film di denuncia che non si ferma solo a questo e non strizza mai l'occhio per mera ruffianeria.
il tocco di Clint si sente sensibilmente e come spesso mi accade, gli riconosco i meriti di un altro ottimo lavoro.
e comunque, ovviamente la storia è romanzata, ma è tratta dalla realtà...come si fa a parlare di assurdità, se la cosa più assurda all'apparenza, sarebbe proprio lo scambio di bambini, che invece è l'elemento di base sia del film che della vicenda realmente accaduta???

maitton  @  13/09/2010 11:20:57
non so e e'la vecchiaia...ma a me questo film mi ha fatto venire i brividi in piu' occasioni. e tante volte anche un vero e proprio nodo in gola.
l'ho trovato magnifico, coinvolgente, a tratti disarmante nell'evolversi della vicenda. questo film e'davvero magnifico

unpoeta67  @  31/08/2010 13:18:41
Film un po' troppo sottovalutato che fa acqua ovunque a livello sceneggiatura, come per altro ben detto da chi mi ha preceduto nel commento. In effetti il film non merita forse un voto insuffiicente ma a tratti scende nel ridicolo veramente. Direi che si sarebbe potuto fare molto di più, i fatti sono trattati abbastanza assurdamente. Il voto positivo lo merita il fatto che probabilmente ai tempi ( 1920 circa) , le paure avevano la meglio sul buonsenso. A tratti irritante!!

Kr0nK  @  31/08/2010 00:15:51
Non so se sia più imbarazzante questo film (un brodo allungato che fa acqua ovunque) o tutti questi entusiastici commenti con ciliegina sulla torta il voto alto del recensore. Questo film è di una pateticità unica: tra dialoghi banali, irritanti domande mai fatte e risposte assurde. Pochissimi sono stati in grado di definirlo patetico, retorico, banale, ruffiano. Tant'è e nulla più. Siete tutti così rin********ti da non notare il surreale carattere folle di qualsiasi personaggio? Un mondo di pazzi sembrerebbe... ed in effetti a guardare la quantità di voti positivi che ha ricevuto Changeling, magari il regista (tra mille errori) almeno su questo non si sbaglia.

Ultima risposta 10/04/2011 04.09.20
CharlieCalloway  @  27/07/2010 16:41:03
Film toccante. Brava Angelina Jolie che rende assolutamente realistiche le scene.

wolf18  @  27/06/2010 11:14:22
sinceramente nn me lo aspettavo così bello!!!
le due ore e venti volano!!
la Jolie fantastica..la storia è bella e mai banale.
da vedere!!

Frankys  @  24/06/2010 10:30:18
Bellissimo, meraviglioso esistono poche parole per definirlo.
Un film che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine, non mi ha per niente annoiato. Non è scontato come potrebbe sembrare, è difficile da dire come finirà.
Forte, intenso, sconvolgente, provocatorio, triste e commovente !
Interpretazioni di alto livello - soprattutto Angelina Jolie, una delle sue miglior interpretazioni -, regia ottima (d'altronde stiamo parlando di Clint !!!!!!!!!).
Da sottolineare anche l'eccellente fotografia e la melodica colonna sonora !
Buona la ricostruzioni degli anni 20/30 ... Stupendo !!

Assolutamente consigliato !!!!!!

Ultima risposta 24/06/2010 11.24.03
dave90  @  23/05/2010 12:47:14
ti prende cosi tanto che vorresti entrare nel film per sfogare la rabbia che ti viene addosso.
bellissimo.

DizionarioFilm  @  01/05/2010 00:52:00
sicuramente non uno dei migliori Eastwood. La storia è un po banalotta e ripetitiva e in alcuni punti, anche un po retorica; d'altra parte c'è però da sottolineare la solita maestria tecnica e soprattutto drammatica, che in questo film non viene certo a mancare; Eastwood, è un dato di fatto, li sa fare i film. nella sua filmografia molto meglio altri.

magicrut  @  30/03/2010 14:22:13
Un pò lento all'inizio (ho rischiato di addormentarmi), poi dopo sale gradualmente d'interesse fino a renderlo un bel film con un'ottima Jolie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  23/03/2010 15:59:32
Ottimo,uno dei migliori di Eastwood.

La storia è priva di retorica fine a sè stessa,cosa che ha sempre un pò leggermente penalizzato il regista specie nei suoi ultimi film.
Una storia,tra l'altro,vera, agghiacciante ancor di più per questo.
Merito a Eastwood che racconta senza fronzoli,con la solita e accattivante regia classica. Non mi sono commosso ma di certo mi sono emozionato specie in qualche pezzo fatto veramente bene:

Merito anche alla sceneggiatura di Straczynski che conoscevo solo come (bravo) autore di fumetti.
Infine,prova un pò incolore ma non pessima di Malkovich,per una volta straordinaria la Jolie (mai piaciuta nemmeno fisicamente,mi sono ricreduto).

Chi veramente è eccezionale rimane il signor Eastwood,uno che a 80 anni suonati sforna un film dopo l'altro,sempre di buona o ottima qualità.
Rischia di avere all'attivo più film da regista che anni se continua di questo passo. Glielo auguro di tutto cuore.

Lucio$  @  19/03/2010 16:53:58
Bellissimo, lunga vita a Clint.

Ryuzaki80  @  14/03/2010 21:25:04
Bisogna solo vederlo.

popoviasproni  @  14/03/2010 14:29:22
Quando la denuncia scade in un mare di strappalacrimismo filmico buonista e manicheo.
E' irritante come vengono confezionate le caratterizzazioni dei personaggi:

Troppo bella ed elegante la Jolie.
Eccessiva la durata del film.

Invia una mail all'autore del commento Larry King  @  08/03/2010 19:49:00
Facendo le prove generali per "Gran Torino", Eastwood ci regala un film apparentemente minore, in realtà uno di quelli che una volta venivano chiamati "melodrammi a tinte forti", che raramente si riesce potrà dimenticare una volta visto.
Il pregio maggiore del film è quello che mantiene, grazie a delle scelte registiche non solo autorali, ma soprattutto autoritarie, un perfetto equilibrio fra ciò che è giusto mostrare e ciò che è lecito far solo intuire. Per questo, nonostante gli argomenti pretendano una presa di posizione anche stilistica, non scade mai nel sensazionalismo o nella gratuità. Grazie a questo riesce a mostrare alcuni momenti decisamente forti (la scena dell'elettroshock ad esempio) che in quell'istante è perfettamente funzionale, non creando sgomento, ma compartecipazione, o meglio compassione.
Si prende in carico anche di assumere prese politiche decise, stravolgendo la cronaca dei fatti reali (il serial killer venne nella realtà solo condannato all'ergastolo), per inscenare un esecuzione che raramente sullo schermo è stata rappresentata in questo modo (anche se può ricordare Dancer in the dark di von Trier).
Il film ha anche un altro pregio non indifferente, ci dona una Angelina Jolie in stato di grazia, tanto da farci pensare, che liberata dalla sua aura di star al centro delle cronache gossipare, possa essere veramente un talento naturale, mai come in questa occasione ben espresso. Convince in tutte le espressioni, nei silenzi, nella angosce, ma anche nelle rimostranze evidenti del suo dolore.
Il cast di contorno non è altrettanto efficacie, Malkovich è quasi macchiettistico, Feore gigione, Donovan poco convincente, Butler eccessivo, l'unico veramente che rimane impresso è Michael Kelly nella riuscita caratterizzazione dell'investigatore "buono".
La mancanza di un cast di contorno pienamente adeguato ed alcuni buchi nella sceneggiatura (spoiler), danno le dimensioni al film di un capolavoro mancato.

Valdak89  @  24/02/2010 13:15:05
Grandissimo film, io amo alla follia Clint versione regista..

MidnightMikko  @  17/02/2010 17:06:57
Uno dei migliori film del 2008.
Eastwood si conferma un regista eccezionale,attori eccelsi (su tutti la Jolie,veramente sbalorditiva),montaggio fenomenale.
Coinvolgente dall'inizio alla fine,senza punti morti.

ivan78  @  05/02/2010 22:04:02
Una macchinazione sordida e malata degna dello sceneggiatore più originale di Hollywood? Purtroppo no. Questo è il racconto di una storia che probabilmente, non essendo a conoscenza del fondamento di realtà, sarebbe apparsa quasi ridicola nei suoi molteplici risvolti. La drammaticità dei fatti accaduti, l’ansia nel non vedere l’emergere della verità, la rabbia provocata dalle parole e dai volti dei poliziotti a tutti gli effetti paladini dell’ingiustizia. Sentimenti questi che si mescolano in una linea registica disomogenea ma che non perde mai il filo logico, permettendo allo spettatore di comprendere e criticare la vicenda in tutti i suoi aspetti. Per raccontare tutta la sequenza dei fatti di questa pagina di cronaca il film ricorre ad immagini di forte impatto emotivo, non solo per quanto viene mostrato in maniera piuttosto cruda ma anche avvalendosi di interpretazioni certamente intense e dunque efficaci, imprimendo nella mente tutto ciò che viene narrato. Nel complesso il film risulta profondamente appassionante nei confronti di una vicenda misteriosa, e abbastanza intenso da coinvolgere nelle emozioni non dei fatti ma dei personaggi stessi, che, come molte volte il film sottolinea, in quanto esseri umani hanno diritto di essere difesi anziché oltraggiati da chi è chiamato a portare ordine e giustizia. La regia di Eastwood è quasi colpevolmente senza pecche, trasmette la sensazione di una perfezione al limite dello stucchevole. Questo d'altronde non può di certo essere un onesto motivo di critica. L’unico sfarzo ingiustificato è stato però l’esaltazione di un esibizionismo populista e radicale palesatosi nelle intime e private riprese della Jolie in attimi di plastica sofferenza e copiose lacrime sulle labbra rosse e carnose. Impossibile attaccare “Changeling” dall’interno ma possibile bacchettarlo sull'ostentazione delle molteplici varietà espressive del pianto e del dolore.

James_Ford89  @  04/02/2010 19:32:10
Cast tosto per un film altrettanto tosto. Il fatto che sia basato su una storia vera incuriosice lo spettatore e,nonostante la lunga agonia del centro-film Clint ci regala un finale molto bello,forse prevedibile ma commovente.

cesa342  @  04/02/2010 04:10:10
Altra grande prova di Clint come regista. Il film dura due ore e venti ma non annoia grazie alla storia che ti prende intensamente. La fotografia e l' uso delle cromature è perfetta, qui la mano di clint nelle riprese si vede. Soprattutto la bravura del regista è stata nello scegliere la Jolie (che a me non piace per nulla) e farle fare una recitazione da oscar. Consigliatissimo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  03/02/2010 04:01:12
Non annoia mai lungo le 2 ore e 20 di durata del film grazie a una trama molto avvincente, basata peraltro su una storia vera. Uno dei film di Eastwood più critici e cattivi nei confronti delle istituzioni, bersaglio ricorrente nella sua filmografia, e alcune parti sono un vero pugno allo stomaco. Da rimarcare un uso straordinario delle luci, la buonissima prova della Jolie e una regia impeccabile, che conferisce alla pellicola una potenza che solo il buon vecchio Clint sa dare.

dademn  @  25/01/2010 09:54:02
un altra perla di Clint,molto profondo e appassionante .Mi è piaciuta parecchio la Jolie molto espressiva,il finale è poco chiaro e rapido .comunque un eccellente film.

cippilippo  @  12/01/2010 23:08:00
Drammatico a dir poco!..ma che bello però...
Eastwood non sbaglia un colpo e la jolie dimostra che con le condizioni giuste sa recitare e anche alla grande....
L'unico difetto è che ti lascia addosso una tristezza e uno sconcerto immensi...ma daltronde un film deve trasmettere emozioni e questo ne trasmette tante!

lorenzoasroma  @  08/01/2010 22:53:20
Beh non c' è molto da dire... il film è stupendo, un vero capolavoro. Ti alzi dalla poltrona felice perchè hai visto un film veramente di qualità. Angelina Jolie eccelsa.

kirk h.  @  07/01/2010 21:10:18
penso che questo film rimanga nella storia, un film distruttivo che racconta il dramma di una madre (ottima anche l' interpretazione della jolie che non pecca mai!!)che perde il figlio e, dopo vari tentativi invani di spiegarlo bene alla polizia la avvisano (il prete) che la polizia è da qualche anno corrotta, ottima le recitazioni di tutti gli attori, ottima l' ambientazione che mi ha colpito molto, grande clint che non delude neancora una volta, bellissima l' idea che non era facile metterla sul grande schermo ma lui ci è riuscito magnificamente...UN PICCOLO CAPOLAVORO drammatico e molto triste, non pensavo che il film fosse così triste sinceramente....ottimo

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/01/2010 20:46:56
Bellissimo..è impossibile non essere coinvolti da questo film

Sentenza  @  06/01/2010 10:51:03
'Changeling' è un gran bel film, prezioso e curato in ogni suo aspetto, anche nella colonna sonora dello stesso Eastwood.

Ciak75  @  06/01/2010 05:47:45
film molto bello.E anche se lungo non annoia mai.Clint Eastwood dimostra di essere un bravo regista oltre che un bravo attore

Iree__  @  05/01/2010 20:59:35
Clint Eastwood non delude mai! Stupendo davvero! L'ho già visto 4 volte e non mi ha ancora annoiata. Davvero da vedere!!

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  05/01/2010 15:05:00
Buon film che tiene incollato chi lo guarda...eppure c'è qualcosa che non mi convince. Devo pensarci. Bene la Jolie.

butterfly74  @  03/01/2010 16:15:28
La nuova pellicola di Eastwood ne rivela, come se ce ne fosse bisogno, il talento e la capacità di riassumere con estrema perizia narrativa tutto ciò di cui un buon film ha davvero bisogno: la completezza e la pulizia sintattica.
Storia davvero ben costruita, con un cast all'altezza, a partire dalla Jolie, con un magistrale Malkovich, che si conferma attore davvero poliedrico.
A mio parere non si avverte mai una caduta di tensione né si percepisce un calo nel dipanarsi della trama, che sa coinvolgere senza furbizie né forzature "sentimentali".

Il montaggio davvero è perfetto.

Assolutamente da non perdere.

franzis83  @  03/01/2010 12:43:19
Davvero un gran bel film,una storia drammatica con un finale agrodolce.Ottima la jolie e grande come sempre clint.Consigliato

tati  @  03/01/2010 11:03:31
io lo dico sempre che CLINT e' migliore come regista che come attore !!!
tutti i suoi films sono capolavori e questo e' l'ennesima perla che ci ha regalato.........
insolitamente brava anche la jolie .

May19  @  01/01/2010 13:45:55
Un film commovente che, nonostante il finale molto triste, non lascia l'amaro in bocca.
Clint Eastwood è il solito gran regista e gli attori sono eccezionali, mi è piaciuto soprattutto l'attore che interpreta il ruolo dell'assassino.
Premettendo che Angelina Jolie la odio in ogni suo film, stavolta devo dire che ha dimostrato di saper recitare discretamente, anche se per dimostrare di saper fare qualcosa ci è voluto un gran regista come Eastwood.

The Cane Family  @  31/12/2009 10:09:21
un grandissimo film drammatico diretto splenditamente da Clint che vede come protagonista un'ottima Angelina Jolie nel ruolo della mamma disperata, veramente credibile
molto bravo anche Malkovich

pumbadog  @  19/12/2009 19:10:49
Gran bel film.ti tiene incollato allo schermo !!!

topsecret  @  19/12/2009 16:49:01
Un film interessante, capace di suscitare una serie di sensazioni positive, tanto da non permettere cali di intensità nello spettatore visivamente stimolato ed emozionalmente provato da questa storia, basata su fatti realmente accaduti, magnificamente diretta e confezionata da un Clint Eastwood regista, sinonimo di assoluta garanzia.
Da segnalare inoltre la buona prova del cast ed in particolare quella di una Angelina Jolie intensa e convincente.
Film decisamente consigliato.

gandyovo  @  17/12/2009 17:33:23
una sorpresa. c'era la garanzia clint eastwood ma angelina jolie non me l'aspettavo.... filmone americano assolutamente da vedere

suspirio  @  13/12/2009 21:56:13
E' un film molto bello, a tratti veramente commuovente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/12/2009 14:13:40
Los Angeles fine anni Venti, la storia di una madre che non si arrende davanti all'improvvisa scomparsa del suo bambino, ma che persevera nella sua ricerca nonostante i muri alzati per contenerla dalla polizia. Un melodramma dalla trama solida che riesce a non annoiare, con alcune scene drammatiche davvero toccanti. Un film dalla regia impeccabile, da manuale. Splerndida la fotografia e la scenografia.
Buona prova della Jolie.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/11/2009 01:21:41
Uno degli ultimi grandi registi rimastici nello stesso anno sforna due capolavori dallo stile e tematiche completamente differenti.
Changeling è un impeccabile filmone d'altri tempi.
Con una sceneggiatura dai tempi perfetti assistiamo al calvario di un eroina interpretata da una brava (anche se troppo anoressica) Jolie.
Fate un monumento a Clint.

shogun  @  15/11/2009 11:28:25
Thriller di denuncia istituzionale sullo sfondo di un America che si apprestava ad affrontare la sua più grande crisi economica, dove pervade un intenso sentimento di speranza, ottimamente traslato all'inerno di una vicenda intima e personale.

alex25  @  13/11/2009 18:59:08
Clint è uno dei pochi che alza la media dei film di questi tempi, davvero toccante questo capolavoro. Una Angelina Jolie che non mi aspettavo e una storia con acuti davvero tremendi. Da vedere

nick9001  @  14/10/2009 21:07:23
Bello, a me è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  16/09/2009 00:16:27
Veramente un ottimo film.
Una storia molto dura, che denuncia una società purtroppo realmente esistita. Ingiustizie atroci vanno sommandosi al dolore già immenso per la perdita di un figlio.
Il film riesce a coinvogere in pieno, tant'è che trasmette quel senso di rabbia, che deve aver provato la povera Christine, in maniera molto potente.
Mi prudevano le mani dalla rabbia che mi hanno fatto venire quegli smidollati del diparimento di polizia. Bè penso che quando un film riesce a trasmettere una sensazione del genere ha fatto proprio centro.
La Jolie è tra le attrici a me più indigeste ma sono riuscita pure ad apprezzarla.
Assolutamente consigliato.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  11/09/2009 13:38:06
Diventa quasi superfluo commentare i film di Clint, tante sono le certezze.
Da lui puoi aspettarti sempre e comunque un bel film, un cinema dal sapore antico a tratti poetico e spesso crudo e realista.
Probabilmente mai un capolavoro ma quando si finisce di visionare un suo film non rimani mai col dubbio.... del tipo.. si.. film interessante ma... oppure ...c'è qualcosa che non mi convince... etc...
Questo non accadrà mai, rifletterai sulla storia raccontata e ti fumerai una sigaretta ...con la consapevolezza autocompiacente di essere un amante del cinema....

Tony Ciccione90  @  03/09/2009 13:14:12
Eccezionale. Una storia vera drammatica e ben sceneggiata. Angelina Jolie è splendida e bravissima. Il film ti cattura e ti spiazza. Dramma puro. Zio Clint non si smentisce. Da vedere

indaco4  @  01/09/2009 18:46:22
Clint Eastwood non si smentisce...
Film da vedere con una brava Angelina Jolie, rivalutata rispetto a film precedenti.

ste 10  @  18/08/2009 03:38:07
CHE BEL FILM!! Trama appassionante narrata benissimo, ancora più sconvelgente se si pensa che si tratta di una storia vera, da vedere, un altro punto per Clint.

Suskis  @  18/08/2009 00:19:19
Eastwood è sempre bravissimo e questa storia vera credo arrivi con tutta la sua forza e la sua disperazione. Ho provato una rabbia feroce per gran parte della pellicola, sentendo l'intero mondo femminile schiacciato dalla violenza di quello maschile.
L'unica cosa che non mi ha convinto del tutto è proprio la Jolie. Sicuramente è stata brava, però ... non saprei. Magari rivedrò il film e l'apprezzerò maggiormente.

Manu90  @  14/08/2009 08:29:23
Clint colpisce ancora. Un film che ti tiene incollato all schermo per tutte e due le ore e passa. Tensione e coinvolgimento assicurato. Bravissima tra l'altro la Jolie.

RideTheLightng  @  12/08/2009 21:00:57
Molto bello, lo consiglio.
La Jolie è brava e la storia è molto originale.

camifilm  @  10/08/2009 20:05:41
Ottima la ricostruzione dell'epoca.
Poteva essere un attimino più corto, non è corretto classificarlo come thriller, a parere mio è più un drammatico. Quello che più mi è piaciuto non lo posso dire per non svelare il film, nemeno metterlo nello spoiler... so che la curiosità sarebbe poi pilota ad andare a leggere... comunque quello che mi aspettavo accadesse alla fine o alla metà del film, accade in realtà quasi subito e mi sono chiesto cosa ora sarebbe accaduto per 1h30 di film ancora. La storia poi porta ad altre tematiche...

purtroppo è una storia vera. realmente accaduta.

Ivan_J_147  @  10/08/2009 14:25:57
beh, il film è bellino, ma siamo ben lontani dal capolavoro.
Personalmente una media dell'8 mi sembra esagerata.
Vale la pena vederlo almeno una volta, comunque....

dibinho  @  22/07/2009 17:30:14
Come al solito Clint Eastwood non tradisce mai.
ottimo film!!

Ultima risposta 29/07/2009 11.54.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  13/07/2009 20:18:10
Veramente bello! Si tratta di un drammatico duro e puro, intendiamoci, ma se vi piace il genere è praticamente imperdibile. Il solito -per fortuna- ottimo Clint.

Vitto89  @  13/07/2009 20:14:08
Bel film, secondo me esagerati alcuni voti come 10 e 9 che vengono dati. Trama scorrevole e ottima recitazione, nn un grandissimo thriller ma un gran bel film

Giulia90  @  10/07/2009 14:50:56
Bellissimo!!!!
Un vero e proprio capolavoro di Clint Eastwood!!
Buonissima recitazione della Jolie per un film stupendo! Mi è piaciuto molto.. peccato che non abbia vinto nessun oscar.. a mio parere meritava!!

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  06/07/2009 19:10:50
Ottima pellicola di clint eastwood, per me sicuaramente superiore al piu' recente Gran torino.
Una Jolie matura che incarna perfettamente i panni della madre distrutta ma che non smette di lottare..
Una pellicola che non risulta mai ne lenta e ne prolissa, e che affronta un tema rischioso e torbido come la corruzione del dipartimento di polizia di los angeles negli anni trenta e l' abuso di potere che ne concerneva di conseguenza... buona la fotografia e ottimo l' uso dei toni del giallo che prevalgono durante tutta l'esecuzione del film riescono a far assimilare perfettamente la rarefattezza di quegl anni nella veccchia america....

Ultima risposta 27/07/2009 20.10.21
Hammers  @  26/06/2009 01:24:37
un film stupendo. commovente, toccante, crudo, davvero davvero bello.
sapere che sono fatti accaduti realmente fa venire i brividi.

la storia ti prende fin da subito, e grazie anche alla bravura della Jolie (non credevo, non è un attrice che mi piace molto) ti fa stare sempre nella storia col magone in gola.

assolutamente da non perdere.

Ultima risposta 27/06/2009 13.15.33
giusss  @  25/06/2009 15:43:57
Colpisce ed emoziona.Bellissimo film.

PAZZINI9  @  21/06/2009 10:29:16
Film sopravvalutato.
Sarei proprio curioso di vedere la media se la regia fosse stata affidata a qualcun'altro.
Appena sufficiente.

markos  @  17/06/2009 09:04:34
Film veramente bello...il grande Clint non si smentisce mai..bravissimo...vedetelo..finale commuovente!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/06/2009 11:41:29
Film targato Clint Eastwood assolutamente da vedere, molto toccante e coinvolgente. Ottima recitazione di Angelina Jolie, un'attrice che non era mai spiccata per la recitazione ma solo per la sua presenza, quantomeno per i film che avevo visto fino ad ora con lei protagonista. Ottima è anche la fotografia.

john_doe  @  12/06/2009 20:20:28
Enry!!!!  @  06/06/2009 15:03:04
Film eccellente...
Perfetta la jolie...
Da non perdere assolutamente!!!

El Piccio  @  04/06/2009 14:16:43
Bel film! grande la Jolie!

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2009 02:47:03
possibile che un film del genere sia stato completamente ignorato agli oscar? mah..
ad ogni modo è davvero bellissimo, è tra i film di clint che mi sono piaciuti di piu, bravissima la jolie come non mai, bellissima la storia, e il finale tutt altro che pessimista..
bellissimo

addicted  @  03/06/2009 09:36:52
Eastwood ormai produce grandi film come se gli venisse spontaneo. Gli escono come gli starnuti. Non si può dubitare che il "Biondo" sia diventato una delle più prolifiche macchine creatrici di immagini nel cinema americano.
Neanche avevamo "digerito" Changeling, che esce con "Gran Torino"... e così via! Mi auguro ancora per lungo tempo.
Clint Eastwood ha tutta la mia simpatia, perchè fa il cinema con una passione infinita. Si vede che non gli piace fare altro. Si percepisce che il set è la sua vita. Quando vedo tanta passione sono sempre ammirato e divento partigiano.
Changeling è una storia dura e amarissima, sulla violenza, sui media, sull'ipocrisia del potere e sull'amore materno. Tantissima carne a cuocere, servita al sangue, con un buon condimento e un'ottimo contorno.
I film di Eastwood si possono vedere a scatola chiusa.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»