charlot a rotelle regia di Charles Chaplin USA 1916
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

charlot a rotelle (1916)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CHARLOT A ROTELLE

Titolo Originale: THE RINK

RegiaCharles Chaplin

InterpretiCharles Chaplin, Edna Purviance

Durata: h 0.24
NazionalitàUSA 1916
Generecorto
Al cinema nel Gennaio 1916

•  Altri film di Charles Chaplin

•  SPECIALE CHARLOT A ROTELLE

Trama del film Charlot a rotelle

-

Film collegati a CHARLOT A ROTELLE

 •  SPECIALE CHARLOT A ROTELLE

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (9 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Charlot a rotelle, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  03/01/2015 16:42:05
   5 / 10
Charles Chaplin Ŕ un nome epico, qualsiasi persona che si appresta ad amare e a conoscere i film non pu˛ non imbattersi, almeno una volta nella vita, con un qualcosa che porti la firma di tale attore e regista di una determinata epoca addietro, siamo alla corte del Cinema muto americano.

I cortometraggi che Chaplin produsse agli inizi del novecento sono tantissimi, quasi non si contano; "Charlot a rotelle" conosciuto anche come "Charlot e il pattinaggio" Ŕ un corto che si basa su una storia approssimativa, il tutto ruota sul personaggio buffo e magnetico dello stesso Chaplin.

Ad oggi ci sentiamo di dire che il meglio di Chaplin Ŕ assai lontano da questi cortometraggi, fra "questi" intendiamo per l'appunto "Charlot a rotelle" o altri come "Charlot ballerino"; insomma troppa semplicitÓ e troppo chiasso. A fine visione rimane veramente poco, forse l'ultima sequenza che risulta essere simpatica, ma Ŕ una cosa abbastanza limitata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/03/2012 20:48:13
   6 / 10
"Solita" comica chapliniana che poco aggiunge o toglie a quelle della Mutual del periodo, certo sempre più elaborate rispetto alle precedenti.
è però in arrivo una svolta che porterà poi a dei capolavori...

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  16/06/2010 23:16:19
   6½ / 10
Simpatico Chaplin,che qui oltre a regalare spassose gags(su tutte quelle al ristorante,ed in particolar modo quella delle due porte)dimostra anche il suo talento nel pattinare.
Un pò ripetitivo negli ultimi minuti,che sono un susseguirsi di sberle,pugni e ceffoni.
Forse all'epoca la gente si divertiva anche per queste cose,ma erano proprio altri tempi,nel frattempo le cose sono cambiate del tutto,si ha una concezione del mondo assai diversa.
Comunque,senza dilungarmi più di tanto,raccomando il corto agli amanti dell'attore/regista.
Spassoso e divertente.

pinhead88  @  17/05/2009 02:43:14
   6 / 10
è vero,è difficile commentare i corti di Chaplin.Io non riesco a dargli più di 6,anche perchè non fa ridere.il vero Charlot si vedrà nei suoi capolavori futuri.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  06/05/2009 11:28:12
   7 / 10
Divertente, come già detto, sono presenti numerose gag riprese poi nel capolavoro "Tempi Moderni".
Bel corto, da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/01/2009 01:41:29
   7½ / 10
Pattinare a rotelle e le due porte del ristorante, riprese poi in futuro con Tempi moderni, insieme alla bravura di Chaplin (gran pattinatore, non c'è che dire) generano situazioni comiche divertenti senza sosta.

Gruppo REDAZIONE amterme63  @  23/09/2008 23:47:48
   7½ / 10
Il pezzo dove Chaplin riesce a mostrare al meglio il suo virtuosismo comico è senz’altro The Rink (Pattinaggio). La prima parte ripropone un classico di Chaplin, cioè le gag al ristorante. A parte le solite porte che si aprono e si chiudono in faccia ai personaggi, è strabiliante come riesca sempre a tirare fuori situazioni comiche nuove, sfruttando gli stessi ambienti. Stavolta fa un cameriere molto abile, anche se distratto. Riesce a miscelare cocktail in maniera abilissima, fa il conto al cliente in base ai segni di cibo che gli sono rimasti addosso, però consegna con grande perizia una pietanza con … un gatto dentro. Nel ristorante c’è anche una comicissima donna cicciona (Henry Bergman, qui in esilaranti vesti femminili) e le gag che la riguardano si sprecano. La scena si sposta quindi in una pista di pattinaggio e qui Chaplin si scatena. Piroetta, balla, semina il panico in pista prendendosi gioco del cattivo di turno (il solito Campbell). Mostra insospettate doti acrobatiche quando riproduce in maniera velocissima il movimento disperato di chi vuole mantenere l’equilibrio prima di cadere. In pista arriva anche la cicciona con tanto di cadute a sottana all’aria. Il ritmo diventa indiavolato e tutto finisce in un colossale inseguimento che prosegue anche in strada, dove il vagabondo aggancia con il bastone un’auto e fugge seminando gli inseguitori, che comprendono orde di poliziotti.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  20/06/2008 19:59:05
   6 / 10
Ok mi mette un pò di difficoltà commentare i corti di Chaplin, creati in buona porzione per far ridere, fanno ridere? Non più di tanto. Ottima comunque la scena con le due porte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/10/2007 23:29:47
   8 / 10
ancora una dimostrazione di come il periodo "mutual" sia uno dei piu ispirati del grande Chaplin!tanto è che alcune gag mostrate qui verranno riproposte per un altro suo lavoro molto piu conosciuto..."tempi moderni"!
e mi riferisco alla passeggiata sui pattini,alla gag delle due porte del ristorante fino all'usare i polsini come quaderno per gli appunti!
fenomenale

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americana
 NEW
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
 NEW
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin
 NEW
non mi ucciderenotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016752 commenti su 45364 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net