Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tutto sommato imparagonabile al precedente corto di Chaplin che trattava di boxe, in quanto lì si adattava a fare la comparsata da arbitro e il vero protagonista era Fatty. Comunque pur se ripetitivo affascina ancora oggi lo Charlot boxeur, e si nota l'amore dell'attore/regista per questo sport che ritrae come in una danza che di violento non ha niente ma solo puro divertimento. Molto riuscita inoltre la trovata del bulldog e il finale con la ricompensa...
di questo corto a parer mio si salvano solo la parte iniziale,dove Chaplin si mette il ferro di cavallo nel guanto e la parte finale sul ring.nella parte centrale si susseguono alcune gag abbastanza noiosette.
Puro, incontaminato slapstick. Difficile commentare questi corti, sono troppo vicini al cinema pionieristico, cmq per Charlot, che riesce a mettere quel tocco di spirito dappertutto, la sufficienza c'è sempre. La maschera del pugile è una delle più famose di Charlot.
All'insegna dei ca.zzotti, avevo già visto parte di questo corto in qualche extra, è il corto più ripetitivo tra questi senz'altro, come detto, per i nostalgici.
grandissimo chaplin anche se ormai come comicita è superata . nonostante le gag siano rimaste della storia, nn fa certo piu ridere come una volta ..divertente l incontro finale, nella storia ormai charlot che si mette il ferro di cavallo nel guantone..