charlot facchino regia di Charles Chaplin USA 1914

charlot facchino (1914)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film CHARLOT FACCHINO

Film collegati a CHARLOT FACCHINO

•  SPECIALE CHARLOT FACCHINO

Voti e commenti su Charlot facchino, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/12/2011 21:07:23
L'odissea di un facchino e di un pianoforte da consegnare.
Qui più che in tanti altri film del periodo si nota nel finale il montaggio ancora rozzo che più rozzo non si può, confusionario al massimo. Però il metodo di raddrizzamento della schiena di Charlot è spassoso, e il tutto si lascia guardare ottimamente, merito anche della spalla Mack Swain e dell'asino pendente!

pinhead88  @  08/06/2009 03:21:22
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2009 19:07:47
Uno dei migliori girato in coppia con Mack Swain, attore dalle numerose collaborazioni con Chaplin. La consegna del pianoforte sarà lo spunto per uno dei capolavori della coppia Laurel-Hardy: The Music Box.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/12/2007 23:09:12
Uno degli ultimi film con la "keystone"...e devo dire che lascia un bellissimo ricordo!
in dieci minuti raccoglie una serie di gag che verranno prese da esempio da moltissimi comici tra i quali Stanlio e Ollio nella famosa scenetta del pianoforte!
davvero bello,ne succedono di tutte i colori!
mitico Charlot quando viene "curato" dal mal di schiena!